Nonostante ora sia una delle star più acclamate nel musicbiz, non possiamo certo dire che Ed Sheeran abbia incontrato una strada spianata nella sua ascesa, anzi: l’interprete ha dovuto affrontare una gavetta piuttosto difficoltosa.

Trovatosi a soffrire di difficoltà economiche gravissime, Ed non si è mai perso d’animo ed anche in questi anni ha continuato ad investire nel suo sogno, creando instancabilmente musica ed utilizzando i suoi pochi risparmi per registrare brani.

All’epoca, ovviamente, questi pezzi non ottennero visibilità  ma, ora che la sua fama è abbastanza forte da trasformare in successo qualsiasi cosa tocchi, Ed ha ben pensato di pubblicarli finalmente su iTunes.

Cattura

Il progetto in questione sarà intitolato semplicemente “5”: al suo interno troveremo 5 Ep diversi, il materiale potrebbe mettere in luce aspetti inediti dell’artista, sconosciuti anche ai suoi fan.

La release è fissata al prossimo 12 maggio e, sebbene per ora sia prevista solo per le piattaforme digitali, è probabile che in caso di successo Ed e la sua label optino per la pubblicazione anche su formato fisico.

Vi posto di seguito le tracklist ed i titoli dei 5 EP di questo interessante progetto, che ne dite?

YOU NEED ME EP
1. You Need Me, I Don’t Need You
2. So
3. Be Like You
4. The City
5. Sunburn

LOOSE CHANGE EP
1. Let It Out
2. Homeless
3. Little Bird
4. Sofa
5. One Night
6. Firefly
7. The City (Live At Sticky Studios)
8. Firefly (Bravado Dubstep Remix)

SONGS I WROTE WITH AMY EP
1. Fall
2. Fire Alarms
3. Where We Land
4. Cold Coffee
5. She

LIVE AT THE BEDFORD
1. The A Team
2. Homeless
3. The City
4. Fall
5. Wake Me Up
6. You Need Me, I Don’t Need You

NO. 5 COLLABORATIONS PROJECT
1. Lately (Devlin)
2. You (+ Wiley)
3. Family (+ P Money)
4. Radio (Feat. JME)
5. Little Lady (+ Mikill Pane)
6. Drown Me Out (+ Ghetts)
7. Nightmares (+ Random Impulse + Sway + Wretch 32)
8. Goodbye To You (+ Dot Rotten)

28 Commenti

  1. Potrebbe farla pure Britney una roba simile 😍 Tipo un EP con tutte le perle di Blackout e Original Dool mai rilasciate…Bella idea…

  2. Sono curioso di ascoltare i suoi vecchi lavori, anche se alcuni tipo “the city”, “you need me, I don’t need you” e “the a team” sono già abbastanza conosciuti (in uk) sopratutto l’ultimo.

  3. Domandone dell’anno: riuscirò a trovare una tra queste 10 000 canzoni che mi piaccia? Lo spero, il fatto che risalgono prima di x mi fa sperare bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here