Ed Sheeran batte il record di stream in 24 ore su Spotify

 

rs_560x415-130405150222-1024-edsheeran-justinb-mh-040513

Spotify ha un nuovo re. Il record del maggior numero di streaming in 24 ore è stato battuto da Ed Sheeran. Il merito va ai primi due brani estratti dal suo nuovo album Divide. Castle On The Hill e Shape Of You hanno infatti entrambe battuto il record di stream (4,759,698) stabilito il 31 luglio del 2015 da Drag Me Down, primo singolo estratto da Made In The A.M., ultimo album degli One Direction.

Con questo doppio rilascio, Ed Sheeran ha infatti dato inizio alla terza era della sua carriera discografica. Dopo Plus e Multiply comincia ora la Divide era.  Un inizio molto promettente se pensiamo che in sole 24 ore Shape Of You ha raggiunto 6,868,642 stream. Di poco inferiori i numeri di Castle On The Hill: 6,168,395.

Il ritorno di Ed Sheeran è stato accolto con 25,8 milioni di stream complessivi in 48 ore. A ciò vanno aggiunti gli oltre 10 milioni di visualizzazioni dei lyric video pubblicati su YouTube, nelle prime 24 ore. Senza dubbio il miglior debutto del cantautore finora. Senza contare il successo che i due brani stanno ottenendo su iTunes.

 

Come Love Yourself è diventata un singolo di Justin Bieber.

La data di uscita di Divide è ancora sconosciuta. Quanto ai brani, Ed Sheeran si è limitato a raccontare ai microfoni 97.1 AMP Radio la sua scelta di cedere Love Yourself e Cold Water all’amico Justin Bieber. In molti si sono infatti chiesti come mai Ed non abbia conservato per il suo terzo album la hit che è valsa più di una nomination ai Grammy a Justin Bieber. Love Yourself, nominata da Billboard come la miglior canzone dell’anno era infatti stata scritta per Divide. Eppure, alla fine era stata scartata. Bieber l’ha quindi recuperata e rivisitata per renderla uno dei singoli del suo ultimo album Purpose.

Alla domanda sul perché Cold Water non è entrata a far parte dell’album Divide, Ed Sheeran ha raccontato una storia incredibile.

“Era una canzone che devo aver scritto e lasciato a metà da qualche parte in un periodo in cui scrivevo molte canzoni. L’ho scritta a casa di Benny Blanco. Un giorno ho ricevuto una mail da Diplo con scritto “Yo! Cold Water è forte! Posso averla?’. Ed io mi sono detto: “Non so di cosa stai parlando”, perciò non ho risposto. Poi mi ha scritto un’altra mail dicendomi: “Yo, Justin vuole collaborare a “Cold Water”. Va bene per te?”. Ed io di nuovo: “Di che stai parlando?”. E poi la canzone è uscita ed è arrivata al numero uno delle classifiche e io mi sono detto: “Oh, quella canzone!”.

 

E voi, avete ascoltato i nuovi brani? Cosa vi aspettate dal nuovo album di Ed Sheeran?

 

– Articolo a cura di Mariachiara Montebello.

  • MicheleT

    Amo ed sheeran ma queste dichiarazioni non mi sono molto piaciute… Non puoi dimenticarti di musica che hai scritto! Se fossi un artista ogni canzone sarebbe come un figlio! È come se lui avesse detto che ogni canzone è uguale, una vale l’altra… Ci credo che Justin Bieber ci ha fatto successo con quelle canzoni, soprattutto love yourself è bellissima… Allora mi dico che c’è qualcosa che non va nel suo modo di fare… A me a dire il vero non è mai piaciuto il fatto che lui scrivesse musica a cani e porci perché in questo modo crei una sovraesposizione invece ci vorrebbero poche canzoni ma in cui ci metti tutto te stesso! In ogni caso lo adoro, lui è bravissimo, ci tengo a sottolinearlo e soprattutto gli auguro ogni bene!!! P.s. lo ascolterò sempre a prescindere!!

  • Navy_Kpop_Swift

    Quindi è andata così?
    “Va bene per te?”
    “Di che stai parlando?”
    “Grazie mille”

    • Davidernbjunk

      Esatto, certe dichiarazioni dovrebbero farci riflettere…