Aggiornamento:

Ed si è esibito in Italia a Che Tempo Che Fa con i suoi ultimi due singoli! Ecco i video:


Ed Sheeran ospite al The Tonight Show ha dato vita insieme al conduttore Jimmy Fallon ad una performance simpatica e creativa di “Shape Of You”:

Nuova performance per Ed con la sua hit “Shape Of You”, in particolare al Live Lounge di BBC Radio 1. Ecco il video:


Rilasciato il video di “Castle On The Hill”, ed anche quello di “Shape Of You”



ed-sheeran-castle-hill-video-thatgrapejuice-600x274Il giorno dell’Epifania ha portato ben due regali ai fans di Ed Sheeran di tutto il mondo.
In tutti gli store digitali e piattaforme di streaming sono infatti disponibili  le due nuove canzoni di Ed Sheeran, che anticipano il suo comeback discografico (ve ne abbiamo parlato QUI), successore del fortunato “X”.

Le tracce che segnano l’atteso ritorno in scena del cantautore britannico si intitolano Shape Of You e Castle On The Hill, le cui cover vanno a formare quella che, quasi sicuramente, sarà la copertina del nuovo disco, l’obelo (“÷”).
Shape Of You si presenta fin dall’inizio come una possibile hit, dal momento che è costruita su di una base tropical/synth pop di quelle che tanto piacciono al giorno d’oggi. Forse, però, la mano è stata calcata troppo in tal senso e il risultato finale ricorda un po’ troppo il tormentone Cheap Thrills.
Non troppo originale per un artista spesso capace di sorprendere come Ed, ma è anche vero che dopo un’assenza abbastanza importante è comprensibile la scelta di tornare puntando su un sound sicuro, lasciandosi magari la libertà di sperimentare maggiormente tramite le restanti tracce dell’album, si spera. Proprio Shape Of You dovrebbe essere il primo singolo ufficiale.

Passiamo invece a Castle On The Hill, tra le due quella che sicuramente ha già catturato al 100% i fans dell’artista.
Si tratta di una midtempo pop semplice ma d’impatto, specie quando esplode il ritornello, a dir poco incisivo e orecchiabile.
Il vero punto di forza di Castle On The Hill è la semplicità, una qualità da non sottovalutare. Buon prodotto pop.
Sicuramente è più vicina alle corde di Sheeran, anche per questo il pubblico (per ora) sta dimostrando di preferirla a Shape Of You.
Al momento sta vincendo la “gara” su iTunes in gran parte dei Paesi, classifiche che comunque stanno entrambe scalando ovunque minuto dopo minuto.

Ecco gli audio delle tracce:

Questo dunque il comeback del cantante di Don’t, che ha deciso di presentare due nuove sfaccettature della sua musica. Voi quale delle due preferite?

  • MUSIC is the way.

    ragazzi…. NUOVI ARTICOLIiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • #deryck

      Non ne usciamo con questa roba degli aggiornamenti continui AHAHAHAH

  • MUSIC is the way.

    ultimamente vi sprecate con gli articoli! un bel commento non farebbe schifo che ne dite?

  • MicheleT

    Ma non era shape of you il primo singolo??? Ed, che combini??? Comunque, il video non è un granché ma apprezzo che rispecchi la canzone.. la sua videografia in generale non è un granché, infatti a me piacciono solo il video di thinking out loud e di photograph

  • MUSIC is the way.

    shape of you a me ricorda the gretest, bella, avrà successo, ma niente di eccezionale. castle on the hill spettacolare!

  • Caleb

    Così a caldo preferisco Shape Of You, ma la somiglianza con le ultime due hit di sia è molto evidente!!!!

  • Navy_Kpop_Swift

    Decisamente più bella Castle On The Hill

  • 22luca22

    Shape of you mi sembra molto simile a cheap thrills

  • Deddy

    Belle entrambe, soprattutto Castle On The Hills! Ovviamente SHAPE Of You è quella con maggiore potenziale dal punto di vista commerciale, ed è giusto così, anche se a me non piace molto: mi sembra molto piatta… comunque penso che abbia fatto un ritorno col botto! Grande Ed

  • MicheleT

    Le canzoni sono bellissime, non c’è che dire, soprattutto Castle on the Hill! Avrei preferito che la sua voce fosse leggermente meno modificata perché a mio parere nella versione che ha fatto live alla BBC Radio spaccava di brutto!! Sembra comunque che con questi due singoli sia rimasto molto sullo stile di X anche se ha detto che l’album rappresenterà diversi stili (come appunto era successo anche negli altri suoi album) e a me va benissimo così, apprezzo tantissimo Ed in qualunque stile si cimenti, mi piace nelle ballate ma anche nei pezzi pseudorap quindi può continuare così… Mi dispiace solo che un pezzo bello come love yourself non se lo sia tenuto lui, mannaggia! Attendiamo con ansia l’album che sarà sicuramente un successone (partendo da presupposti come questi!)! I singoli stanno vendendo bene e la cosa ci fa piacere, tra l’altro la top 3 US è governata dai suoi singoli e da quello di Taylor quindi non può farmi che piacere visto che sono i miei artisti preferiti in assoluto! Taylor ha anche messo mi piace ad un post su Tumblr in cui conferma che collaborerà presto di nuovo con Ed e ad un altro in cui conferma che l’album (TS6) uscirà quest’anno e che avrà dei bei testi! Infine ha messo mi piace a numerosi post in cui lei è con selena Gómez spazzando via gli ennesimi dubbi su un’amicizia finita!

    • Deddy

      Bellissimo commento. Sono d’accordo con tutto. Una domanda: a quali post Taylor ha messo like (quelli su TS6)… ? Sono davvero curioso!

      • MicheleT

        Un fan ha pubblicato l’articolo di Billboard secondo cui TS6 è uno degli album più attesi di quest’anno e lei ha messo mi piace… E ha messo mi piace anche ad un altro commento in cui un fan ha scritto più o meno così: “ma se in una canzone per un film (IDWLF) Taylor ha scritto wondering if I Dodget a bulletto or I Just lost the love of my Life, vi immaginate quale sarà il livello di testi contenuti nel nuovo album di taylor?”! E infine ha messo mi piace ad un post che riportava il commento di Ed in cui diceva che lui e Taylor avrebbero collaborato presto di nuovo insieme! Ora non sappiamo se hanno già inciso una canzone ma Taylor ha già ammesso che durante il Red tour lei e Ed hanno scritto insieme una trentina di canzoni quindi potrebbero sempre recuperare una di quelle e metterla in musica! O magari hanno già collaborato ma ce lo stanno tenendo nascosto… Boh… Fatto sta che vogliono tornare entrambi in grande stile!!

      • Deddy

        Wow grazie per la risposta :) TS6 is coming….

      • Navy_Kpop_Swift

        Sii Tay ritorna quest’anno allora!!
        (Poi sui testi nessuno ha dubbi che i suoi sono splendidi!)