Nuovo record per il cantautore britannico Ed Sheeran. L’artista in questi anni sta ottenendo numeri incredibilmente alti in tutto il mondo, tanto con i suoi singoli quanto con i suoi album, ma il mercato che più fra tutti gli garantisce una popolarità immensa resta quello britannico.

Qui Ed è assolutamente una delle star più acclamate dagli ultimi anni, un artista il cui talento è riconosciuto praticamente da chiunque, e questo gli consente di raggiungere primati spesso inaccessibili anche per star ben più navigate.

L’ultimo grande record di Ed è arrivato proprio in questi giorni grazie ad una delle ballad più intense della sua carriera: la magnifica “Thinking Out Loud”.Ed-Sheeran

Il brano ha trascorso ben 52 settimane consecutive nella top 40 della chart britannica dei singoli, diventando così la prima canzone nella storia della musica a raggiungere questo incredibile risultato.

In passato, altre grandi hit sono arrivate allo stesso numero di settimane nella top 40 di tale classifica, ma mai nessuno aveva resistito per tutto questo tempo senza fuoriuscirne per nemmeno una settimana, il che consegna nelle mani di Ed un primato che probabilmente conserverà a lungo.

Si tratta di un risultato davvero impressionante, specialmente se consideriamo che in UK i singoli tendono solitamente a debuttare nella top 5 per poi scendere rapidamente nelle settimane successive.

Che ne dite di questa notizia?

  • like a prayer01

    TOL a me piace tutt’ora abbastanza, secondo me ha un po’ stufato ma rimane sempre un ottimo pezzo che si lasci ascoltare, Ed è davvero molto talentuoso quindi gli faccio i complimenti per questo ennesimo record, certo che 52 settimane sono proprio tante.

  • Michele

    Bravissimo ma sinceramente non è la sua migliore canzone.

  • blackbeauty

    TOL mi è piaciuta molto, appena è stata pubblicata come singolo ne ero quasi ossessionato, però a lungo andare diventa così noiosa… La vedo come una di quelle canzoni che ai primi ascolti ti rapisce e poi realizzi esser così banale, già sentita. Sarà una mia impressione, la mia opinione, però la penso così e lo stesso discorso potrei farlo per Ed, che per quanto sia talentoso non mi ha ancora trasmesso nulla. Tanto alternativo quanto mainstream secondo me, tutto fumo e niente arrosto. In ogni caso complimenti per il primato!

  • Suga Mama (Break The Cycle)

    Non posso che fargli i complimenti. Grande Edward.

  • #Careysus♫ProudToBeBastard#

    Io sono contento͵ lui è molto talentuoso͵ quindi gli faccio i complimenti. Bravo͵ Ed!

  • Slayoncé

    ” che connserverà allungo”.
    Non voglio fare il grammar nazi, perché spesso il correttore automatico combina cose del genere, ma leggendo ho riso troppo😂😂 ho tipo immaginato qualcuno che si allunga a terra😅

    Comunque grandissimo Ed. Bravo a cantare, a scrivere, a suonare e anche come personaggio mi piace!

    • #Careysus♫ProudToBeBastard#

      Ma quando va di gola͵ dici che lo fa volontariamente o no? :/

      • Slayoncé

        Chi ha un minimo di tecnica NON canta di gola. Ed Ed(scusa la ripetizione😅) non mi sembra uno che non sappia fare il proprio lavoro.
        Lo fa ovviamente di proposito. Ho sentito anche Bey cantare di gola, ma
        non ho mai dubitato della sua tecnica😆

      • #Careysus♫ProudToBeBastard#

        Allora saranno graffiati di tecnica; avevo il dubbio; però nel rock͵ anche se si ha tecnica͵ è comunissimo andare di gola!

      • Slayoncé

        Appunto, è una cosa stilistica. Un cantante competente, che ha quindi una buona tecnica, se canta di gola lo fa sicuramente di proposito. Se al posto di Ed mi avessi fatto un altro nome, magari di qualche popparola, sicuramente avremmo potuto constatare che il canto di gola non era un fattore stilistico😄