Era naturale che accadesse, ma non in maniera così evidente. Tutti salgono sul carro di Taylor Swift. L’effetto combinato del diss “Bad Blood” contro Katy Perry e del successo di “1989” sta portando cantanti, attori, sportivi a far di tutto per avere un posticino nel team Swift. Vi presento una lista di queste stars, A voi il giudizio su chi è un amico e chi un opportunista.

Partiamo dalla rassegna di alcuni tweet all’uscita di “1989” da parte di alcune star ( o presunte tali):

 

Screenshot - 30062015 - 22:37:49

Screenshot - 30062015 - 22:38:12

Complimenti ai quali si associano anche country-stars. i Lady Antebellum: “Taylor è un’artista globale, per cui parlare di pop o country con Taylor è inutile, lei è più grande di questa questione”. Per Blake Shelton invece: “Non ho mai capito l’idea per cui uno non possa uscire dal proprio recinto musicale e nessuno ti considera seriamente se fai qualcosa di diverso. Intendo dire che se c’è qualcuno può farlo, è Taylor, è perchè non dovrebbe farlo? Lei è incredibile”

Taylor Swift e Beyoncè sembravano essersi perse di vista dopo l’episodio tristimissimo dei VMA 2009, quando Kanye West interruppe il discorso di ringraziamento di Taylor Swift, rea di aver rubato il premio a Beyoncè. Invece a novembre eccole insieme a ballare al concerto di Justin Timberlake.

 

Nel periodo natalizio, cè anche il tempo per le HAIM e Ariana Grande per immortalarsi con la reginetta del pop attuale:

haim

taylor swift ariana grande

A seguito dei complimenti fatti dalla Swift per l’esibizione pazzesca nella serata degli Oscar, Lady Gaga ha risposto molto amichevolmente alla cantante country-pop, dicendole che il suo principe azzurro sarebbe arrivato. Si può dire che Gaga abbia fatto una perfetta predizione dato che solo pochi giorni dopo iniziarono le speculazioni riguardo Taylor Swift e Calvin Harris.

 

Screenshot - 30062015 - 23:07:16

Neanche Britney Spears sfugge all’influenza swiftiana tanto da dichiarare che a Las Vegas, mentre è in sala trucco e parrucco per i suoi show, ascolta……”1989″! definendolo “Divertente” e apprezzando in particolare “Out Of The Woods”.

Screenshot - 01072015 - 14:58:37

Persino la regina del pop Madonna ha manifestato in 3 occasioni un particolare apprezzamento per Taylor Swift. A gennaio l’ha dichiarato “Mi piace Taylor Swift, penso che scriva alcune canzone pop veramente cachy, Non riesco a togliermele dalla testa“. A marzo poi, come ben saprete, Madonna ha chiesto l’aiuto di Taylor Swift nell’esibizione agli iHeartRadio Music Awards, esibizione nella quale Taylor ha suonato la chitarra. L’intento palese era di avvicinare  l’immagine di Madonna (offuscata da tempo negli USA) a quella della’attuale star incontrastata oltroceano. In terzo luogo Madonna sembra aver tratto ispirazione da “Bad Blood” per la scelta di avere tante guest star famose nel suo ultimo video “Bitch I’m Madonna”. Va detto che alcuni negano questa teoria ipotizzando che Madonna avesse invitato nel suo video Beyoncè & com, ben prima dell’uscita di “Bad Blood”.

E poi c’è Rita Ora che, nonostante l’addio burrascoso con Calvin Harris (attuale boyfriend della Swift, non ha dubbi a dichiarare che “Taylor sia una delle migliori songwriter della nostra generazione. Non lo dico tanto per dire: Io adoro la sua musica ed il modo in cui si pone.”

Arriviamo quindi al video di “Bad Blood”, nel quale tra le tante amiche di Taylor, sono spuntate due pezzi forti del cinema inattesi: Cindy Crawford e Jessica Alba.

11209588_10152957528405369_8956495872600789831_nJessica Alba Bad Blood

A giugno, la tourneè di Taylor è arrivata in Europa e anche qui abbiamo visto personaggi ‘random’ pronti ad affiancarsi alla Swift. Nella tappa londinese c’è stata una super-reunion delle protagoniste di “Bad Blood” a cui si è aggiunta a dir poco inaspettatamente Serena Williams.

LONDON, ENGLAND - JUNE 27:  TEST TEST TEST at Hyde Park on June

Il tempo di andare nel dietro le quinte, è cambiano le protagoniste: esce Serena Williams sostituita niente meno che da Emma Watson e la cantante degli Echosmith.

emma watson taylor swift

Poi per Taylor è il momento di farsi fotografare con Gweyneth Paltrow e il figlio di lei.

GweynethPaltrowTaylorSwift

Recentissimo poi lo scatto con il suo ex Joe Jonas che sta con Gigi Hadid, una delle tante protagoniste di “Bad Blood”.

taylorcalvin

Questa tendenza a stare tutti con Taylor, la ritroviamo anche negli eventi musicali nei quali vengono le vengono consegnati premi, quasi creati per lei. Agli American Music Award ha ricevuto il primissimo Dick Clark Award Of Excellence.Qualche mese fa l’Academy COuntry Music Awards ha compiuto 50 anni e tra i vari premi speciali che ha conferito, c’è anche il Milestone Award a Taylor Swift.

 

I non amici di Taylor si contano sulle dita di una mano: Katy Perry e i suoi fidati John Mayer e Diplo. Ma anche Joni Mitchell. La cantante ha infatti stroncato Taylor Swift come protagonista del suo BIopic liquidandola come “Una ragazza dagli zigomi pronunciati” (Va detto che la Mitchell ha stroncato  anche il film nel suo complesso bloccandone la realizzazione). Va notato come la notizia sia stata quasi insabbiata dai media,

 

  • Bengiamino O’Bengy Bottone

    Per definire Cindy Crawford e Jessica Alba come “pezzi forti del cinema” ci vuole coraggio

  • Sinceramente metto alla pari Taylor con Katy: di entrambe ci sono canzoni che mi ossessionano (I Knew You Were Trouble, 22, We Are Never Ever Getting Back Together, Shake It Off, Bad Blood e Blank Space, di Katy E.T., Walking On Air, The One That Got Away, Part Of Me, Dark Horse, Unconditionally) e altre che mi piacciono meno.
    Forse Taylor batte Katy come voce e come songwriting (anche se Katy ha talento come songwriter, senza dubbio), ma l’immagine di Katy mi colpisce maggiormente.

  • Punk95

    Io penso che in fondo alla litigata di certo non ci siano 3 fot***** ballerini ma ci sia ben altro.
    Detto questo io adoro entrambe ma Taylor batte Katy non c’è storia.
    Tay è una delle migliori songwriter della nostra generazione ed è da considerare un’artista vera e propria, e anche come persona per mio gusto preferisco la Swift

  • like a prayer01

    Sicuramente Taylor è nel suo periodo d’oro e secondo me sentiremo parlare di lei ancora per molto tempo, comunque solo per la cronaca forse nel mondo Taylor non sarà famosa come Katy ma comunque nel mondo “1989” ha venduto molto di più rispetto a “Prism”…se Katy tornasse in questo periodo sicuramente uscirebbe sconfitta dal confronto con Taylor, aggiungo poi che comunque la loro faida secondo me va oltre la storia dei ballerini e sotto ci deve esser stato qualcosa di più importante.
    P.S.= comunque Taylor ha fatto pace con Diplo ai Grammy dove si sono fatti diverse foto insieme.

  • Felice

    SE NN MI FA USCIRE OUT OF THE WOODS COME SINGOLO COMPRESO DI VIDEO SARO’ DALLA PARTE DELLA PERRY AHAHAHAHAA E NON SCHERZO,TAYLOR MUOVITI… REGALA UN CAPOLAVORO DI VIDEO A QUEL PEZZO TI PREGO, TI SUPPLICO….

  • Jasmine Feliz

    Britney Spears??? Ma quando mai??? 😂 Che articolo inutile…

    • Veronica (clean)

      Ti è sfuggito quel tweet? Strano :D

      • Jasmine Feliz

        Mi pare che avesse solo scritto che le piaceva Shake It Off…

      • Veronica (clean)

        E che ascoltava 1989( adorava Out Of The Woods) nel camerino.. senza contare che si conoscono da anni :D
        <3 <3

      • Jasmine Feliz

        Che Taylor fosse una sua fan lo sapevo giá da tempo. Ha 13 anni scritto pure una canzone intitolata Me and Britney lol

      • Veronica (clean)

        No quella è dedicata alla sua amica d’infanzia :D

      • Jasmine Feliz

        Ah…

      • Ommioddio ma Taylor quanto cavolo è migliorata…… Basitoh!

      • Ciccio

        La pubertà fa miracoli.

      • Aspettando che faccia i miracoli anche con me LOL

      • Veronica (clean)

        C’è speranza per tutti ahah

      • Basta aspettare gli effetti miracolosi anche per me.

  • loose_92

    Io spero che lei e Katy Perry con questa faida si autodistruggano con le proprie mani. Così si levano due incapaci stra pompate dai media in meno.

  • Ik

    Faida a parte è ovvio che quando uno/a ha successo tutti a leccare il culo e fare gli amiconi. Io credo che le sue vere amiche/ amici siano quelle/i che ci sono sempre stati,come per esempio Selena Gomez o Karlie Kloss. Anche le comparse nel video di Bad Blood dubito che siano tutte in confidenza con Taylor (Zendaya ad esempio.mai capita la sua presenza lì).
    I veri amici sono quelli che ti sostengono nel bene e nel male,in questo caso nel successo e nell’insuccesso.

    Io ho le mie idee su chi tra questi sia opportunista e chi un vero sostenitore della Swift ma non serve che le dica. Basta semplicemente vedere chi ha postato la fotuccia lecca culo e poi è sparito e chi invece è da tempo nella vita di Taylor.

  • Honeymoon

    Contrariamente a molti preferisco, di gran lunga, Katy Perry

    • Ciccio

      Io musicalmente trovo più talentuosa Taylor, ma come persona (da quello che mostrano ovviamente) preferisco mille volte Katy.

      • Veronica (clean)

        Taylor passa per *** per le canzoni scritte, ma ha regalato doni a Natale ai fan, ha comprato un biglietto per il concerto a Dublino per una fan sudafricana che non ce l’ha fatta a seguire tutto il concerto eprchè l’aereo aveva tardato, fa benificenza, fa m&g gratis ha invitato fan a casa sua per ascoltarsi 1989 in antemprima, il ricavato delle copie vendute di WTNY è andato alle scuole pubbliche newyorkesi etc etc etc
        Non è una bella persona? Anche Katy lo è, però c’è un pregiudizio su Taylor che bisogna sconfiggere miseria

      • Ciccio

        Ehi quante polemiche, le so tutte le sue belle azioni, non ho detto che non è una bella persona, anzi mi sembra molto dolce soprattutto coi fan. Ho solo detto che come persona mi sta più simpatica Katy, calma lol

      • Honeymoon

        A me Taylor non è mai piaciuta, né musicalmente, né come persona, probabilmente per il fatto di voler apparire principesca in ogni situazione

  • Veronica (clean)

    Io mi aspetto un’altra canzone su Joe <3 <3 <3

  • #TheDroughtWasTheVeryWorst#

    Personalmente͵ come Suga͵ credo che non abbiano litigato per tre ballerini͵ ma credo che sia successo qualcosa di più profondo. Comunque Tay è amata da tutti͵ se la Perry dovesse tornare ora͵ credo che perderebbe.

  • crikatycat

    Mah io da fan di katy dico che ora come ora taylor é nel periodo d’oro quindi è anche normale che vinca premi e che la desiderano tutti però penso che sia ancora katy la più amata tra le due. Vedo Taylor super amata in America ma il resto del mondo sembra un po che si stia solo facendo trascinare.Comunque qualcosa tra le due ci sarà stato e in realtà il testo di bad blood ricorda molto quello di firework(non nelle parole ma nella stesura).

    • Veronica (clean)

      Il periodo d’oro di Taylor va avanti da 8 anni ormai ahah

  • Suga Mama (Break The Cycle)

    Ma qualcuno cree seriamente che Taylor Swift e Katy Perry si siano litigate di brutto per 3 ripeto 3 DANNATISSIMI BALLERINI?
    E poi chiunque si sia preso la briga di leggere il testo di Bad Blood ha capito che non è rivolto alla Perry.
    Se posso dire la mia (senza essere divorato lol) io credo che la poraccissima faida Swift-Perry sia solo una trovata delle case discografiche (lo sapete tutti che le label fanno sempre ste cose) in modo di far parlare di più di Taylor.
    Ancora più sciocca è stata Katy che invece di ignorare ha lanciato una frecciatina abbastanza stupida..

    • Safaffa

      E dov’è scritto che la frecciatina fosse rivolta a Taylor? Cos’è, nel testo della canzone di Taylor tutti a dire che non c’è scritto nulla contro la Perry, mentre per un tweet di 2 righe tutti a fare insinuazioni?

      • Suga Mama (Break The Cycle)

        Ma era ovvio che era contro Taylor “attenti a Regina George in panni da contadinella” a chi poteva riferirsi secondo te? lol

      • Safaffa

        Ha scritto esplicitamente il suo nome per affermare ciò?
        Allora potrei speculare sul fatto che il testo di Bad Blood dice “You live like that, you live with ghosts” e che una delle canzoni di PRISM si chiama proprio Ghost, oppure che “Band-Aids don’t fix bullet holes” si potrebbe ricollegarla a “Bullet”, canzone guardacaso country scritta da Katy Perry e donata a Jessie James nel 2009.
        Ovviamente sono speculazioni di cui riporto solo quello che su internet è stato scritto, quello che voglio dire è che non puoi giungere a conclusioni in entrambi i casi.
        Poi che la storia sia vera – confermata dagli stessi ballerini, che ricordiamo hanno facoltà di intendere e di volere, percui se hanno deciso di andare da Katy fatti e affari loro – è cosa nota e penso che per entrambe sia finita lì, il resto sono balle montate quotidianamente dai media.
        Dico solo che probabilmente ha sbagliato Taylor a rendere pubblica una questione privata non pensando che avrebbe scatenato i fan che adesso ad ogni notizia su una delle due se le scrivono di ogni nei commenti (che ci fosse capitata la Perry o qualcun’altra non avrebbe fatto differenza).

  • One Piece

    Sembra che vogliano tutti consacrare Taylor Swift come nuova reginetta del pop e la cosa mi spaventa molto, purtroppo per Katy nonostante sia un’altra delle popstar di maggior successo degli ultimi anni, questi continui paragoni e “scontri” con Tayolr non possono fare altro che danneggiarla perchè ne risulterà sempre come la “sconfitta” tra le due.

  • michele

    sapevo dell’amicizia con Lorde, ed il gruppo HAIM, infatti è il suo gruppo femminile preferito, nonchè il mio! Oggi Katy Perry è la sua rivale più diretta nel genere pop, c’era da aspettarsi questa antipatia tra loro due