Adesso ne siamo certi: il 23 giugno Elijah Blake rilascerà il suo album di debutto “Shadows & Diamonds” via ARTium di No I.D. e Def Jam Records. L’album è stato anticipato dai due Ep di warm-up “Bijoux 22” (che conteneva “XOX” con Common) e “Drift” (contenente “Vendetta” con J. Cole e l’immensa “6“) e dal primo singolo “I Just Wanna…

Da ieri, “Shadows & Diamonds” è disponibile in pre-vendita su iTunes. Oltre alla possibilità di avere “I Just Wanna…”, Elijah ci dà la possibiltà di ascoltare un altro grandissimo pezzo, “Everyday”.

Elijah-Blake-Shadows-Diamonds

 

Il brano non scende troppo nel personale, ma Elijah decide di sfidare “tutti questi nuovi cantanti R&B emergenti“, che ormai “sembrano tutti uguali“. Riconoscendo che “molti di loro probabilmente neanche mi conoscono“, il cantante dice di essere stato in agguato finora e che “I don’t fuck with no / Body but I D, that’s a pun on No I.D” (letteralmente sarebbe “non sono stato con nessuNO tranne che ID, questo è un gioco di parole con No I.D”. Ma adesso è giunto per lui il momento di brillare. E, a mio parere, lo fa alla grande!

Quanto all’album, si comporrà di 12 tracce, più altre 2 per la versione “deluxe”. Non sono citati eventuali guest, ma non si può escludere che qualche big come Trey Songz, Rihanna, Keyshia Cole, Ciara o Usher possa ricambiare il favore che ha ricevuto quando Elijah scrisse brani per ciascuno di loro.

01. Shadows & Diamonds
02. Everyday
03. The Otherside
04. I Just Wanna…
05. Fading
06. Uno
07. Pinot
08. Live Till We Die
09. Bout That Life
10. Drop Dead Beautiful
11. All Black Everything
12. Armageddon
13. Rockabye
14. Angel Dust

9 Commenti

  1. FINALMENTE C’E’ UNA DATA! Certo, non è domani, ma almeno sappiamo quand’è. Inutile dire che aspetto quest’album in maniera incredibile, già la sola tracklist mi fa sperare bene: quelle “Uno”, “Bout That Life”, “All Black Everything” e altre mi portano a pensare a pezzi impegnati. La nuova canzone mi piace moltissimo, dal primo ascolto, e quando dice che i nuovi cantanti rnb sembrano (*SONO) tutti uguali dice la sacrosanta verità, lui è una delle voci fuori dal coro e proprio con la sua voce riesce ad emozionare e a raccontare qualcosa, per me è come una calamita, non ne avrei mai abbastanza. Con “I Just Wanna…” sono in fissa da un pezzo, credo che se rispetterà le mie aspettative questo sarà uno dei miei album dell’anno, l’impazienza, ripeto, è TANTA.

  2. Devo dire che lui non lo conoscevo ma devo anche dire che il pezzo è molto interessante e che ascolterò molto volentieri il suo nuovo album quando uscirà…

  3. Non conoscevo questo artista sinceramente, ma trovo questo pezzo davvero forte e ascoltero sicuramente il suo album e cerchero di informarmi meglio su di lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here