Elisa_00324_b

“ON”, il nono album di studio di Elisa, è uscito il 25 marzo scorso sulla scia del successo del lead single “No Hero”, pubblicato lo scorso gennaio. Elisa si sta godendo un periodo davvero positivo dovuto in primis dall’ottimo successo del nuovo disco ma anche dalla partecipazione ad Amici, programma che ha permesso al pubblico italiano di scoprire un’Elisa diversa, più aperta e autoironica, lati del suo carattere che prima facevano fatica ad emergere.

Nonostante sia ormai una veterana nel mestiere, la Toffoli si è dimostrata davvero entusiasta dell’uscita di “ON”, quasi come fosse il suo primissimo lavoro. In effetti le tracce presentano una nuova linfa, un’energia ed una modernità tali da trasmettere tutto l’entusiasmo che l’artista ha messo durante la registrazione.
Una traccia in particolare riassume al meglio tutto lo spirito di “ON”, stiamo parlando di “Love Me Forever”, secondo singolo ufficiale in radio dal 13 maggio.

“Questa canzone è una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per questo brano perché è un album pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni. E poi amo da sempre le Ronettes, “Be My Baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto” ha detto la cantante a proposito del brano.

Canzone pop divertente e movimentata dalle sonorità anni ’60, un pezzo fresco e dinamico che potrebbe rivelarsi uno dei tormentoni estivi.“Love Me Forever” ci fa ascoltare un’Elisa capace di giocare con la sua voce come fosse un elastico, il risultato è l’ennesima conferma che nel panorama italiano poche artiste possono vantare una versatilità e una capacità di rinnovarsi quanto l’artista di “Luce”.

Puntuale è arrivo anche il video tratto dal singolo. Il visual si svolge in un supermercato pieno di “casalinghe disperate” che fanno la spesa, circondate da commessi ballerini (tutti rigorosamente ”pescati” dalla scuola di Amici). Videoclip colorato e ironico che termina con un flashmob nel quale Elisa mostra le sue (scarse) doti da danzatrice. Senza ombra di dubbio il video più spontaneo e divertente della sua carriera. Ecco l’anteprima: