Anche se riuscissi a trovare le parole migliori per descrivere “Chapter One”, le stesse non gli renderebbero giustizia, perchè questo disco di Ella Henderson è stato un debutto coi fiocchi!

Sinceramente potrei fermarmi anche qui con la descrizione, invitandovi all’acquisto immediato di questo progetto… sono soldi ben spesi, sopratutto se amate il genere Adele.

Ella_Henderson_Chapter_One

E’ un’azzardo quello che sto per scrivere, lo so… ma se gestito a dovere, Ella potrebbe dare filo da torcere alla collega Nazionale, grazie a canzoni che già sono un culto, e che possono entrare di diritto tra gli evergreen, in particolare la stupenda “Mirror Man” prodotto da Shux.

Se hai talento, carisma e voce, puoi anche non vincere X-Factor… prima o poi il pubblico ti ripaga dandoti l’opportunità di emergere.

Ella Henderson non ha vinto il più famoso Talent al mondo, anzi nella sua nona edizione si classificò sesta, ma il suo talento non passò inosservato a Simon Cowell che la mise sotto contratto per la sua Syco Music.

Ed è grazie alla firma di quell’accordo che oggi abbiamo potuto deliziarci di “Chapter One”, il grande debutto della Henderson.

Questa cantante è di vostro gradimento? Inoltre… quali sono per voi le canzoni più interessanti di “Chapter One”?

  • SoundPost

    Un album magnifico, aspetto Pieces e Empire come singoli

    • Felice

      empire è singolo australiano spero faccia un video…

  • like a prayer01

    cantante che mi piace veramente molto…il suo è stato come detto nell’articolo un vero debutto con i fiocchi..il video e la canzone sono molto belli ma dall’album avrei preferito estraesse altri singoli…per me in futuro si farà notare anche qui da noi…

  • michele

    grande Ella, video strepitoso!!!! solo in uk sanno valorizzare certi cantanti

  • Gio

    Singolo bellissimo, album fantastico! Ella merita tantissimo e sono contento del successo che ha ottenuto!

  • Salvatore Matrone

    Continuo a dire che questa ragazza ha un potenziale immenso!
    Ci troviamo di fronte ad un pezzo magistrale a parer mio, con un video di impatto e che accompagna il brano divinamente!
    ITALIA APRI GLI OCCHI

  • Alessandro

    Io sono sempre più convinto che questa ragazza farà molto parlare di sé, non ce ne libereremo facilmente, per fortuna! Ho scoperto Ella a disco già uscito, ascoltando Ghost in duetto con Andrea Faustini alla finale di XF UK di quest’anno. Per curiosità decisi di scaricare l’album intero, e mi si aprì un mondo: nell’album sono presenti molti pezzi alla Adele, tipo “Five Tattoos” o “Beautifully Unfinished” (quest’ultima, per esempio, ha il pianoforte che ricorda molto Someone Like You), ma sono presenti anche pezzi da pelle d’oca e molto più ritmati tipo “Rockets” o la stessa “Mirror Man”, passando per due piccole perle come “Empire” e “Giants” che fanno l’occhiolino al mondo di Sam Smith. Ella ha una voce molto caratteristica, un’estensione vocale come poche, ed è il perfetto esempio che per avere successo non bisogna per forza vincere un talent (per quanto quell’anno James Arthur fosse bravo ed Ella ancora un po’ acerba). Il video è ben costruito e con degli ottimi effetti speciali, i nostri artisti dovrebbero un po’ prendere spunto da questi casi e non affidarsi sempre al solito Morbioli che fa i video con lo stampino. Resto dell’idea che per concludere quest’era dovrebbe essere estratto il singolo che ha fatto partire tutto, cioè “Missed”, secondo me una delle più belle tracce del disco. Ho sentito anche che sta preparando già il disco nuovo, sarebbe un sogno vedere una collaborazione con Sam o con Adele! Anche se non lo apprezzo a pieno, ringraziamo Simon Cowell per averle offerto un contratto discografico!

  • Felice

    il pezzo è molto bello cosi come il concetto del video,spero solo faccia un video per empire dato che è stato confermato come singolo australiano.
    Il suo disco a me è piaciuto,meriterebbe piu’ successo questa ragazza,sperando che riesca a trovare una propria identità e personalità nell’ambiente musicale,perchè spesso sembra un po’ adele e kelly clarkson. Pero’ dai stiamo all’inizio,auguro a lei tutte le possibilità per sfondare perchè è molto bravo