Mentre Britney Spears continua a portare avanti la sua residency a Las Vegas ed i fan attendono impazienti di sapere qualcosa sul suo nono sforzo discografico, ecco spuntare in rete una demo che era stata creata per lei ma che alla fine non è finita in nessuno dei suoi ultimi progetti, pur presentando un sound perfetto per essere inserita nel suo settimo album “Femme Fatale”.

Il brano in questione si intitola “Turn the Lights Off” e la versione rilasciata in rete non è quella cantata dalla principessa del pop, ma quella interpretata dalla sua autrice Elle Vee, la quale dunque sperava che il team di una delle popstar più influenti della storia decidesse di inserire anche il suo brano in uno dei suoi album.

Conscia della potenza e della bellezza di questa up tempo dance-pop, la Vee ha deciso di caricarla sul suo canale Soundcloud, il che ci permette di ascoltarla in tutta legalità.britney252bspears252bfemmefataletour252bpng

Da ciò che possiamo ascoltare, ci troviamo davanti ad un brano davvero molto forte, una canzone qualitativamente superiore a tante che hanno effettivamente trovato posto in “Femme Fatale”, disco per il quale questa traccia sembrerebbe essere stata forgiata.

Non ci spieghiamo dunque la scelta di pubblicare ufficialmente pezzi come “Big Fat Bass” e di scartare questa, la quale risulta già potentissima nella versione demo, dunque avrebbe potuto fare davvero faville se sistemata per il meglio e cantata da miss Spears.

Da notare come l’interpretazione della cantautrice sia stata fatta proprio a “misura di Britney”: è inevitabile pensare al suo modo di cantare mentre questa traccia ti invade le orecchie. Come si fa a scartare un brano costruito apposta per te e ad accettare canzoni completamente impersonali come quella su citata?

6 Commenti

  1. Io avevo capito in modo diverso questa storia… Stando a quanto ho letto Elle Vee (ragazza che lavora nel team del produttore Darkchild) ha presentato recentemente allo staff di Britney questa demo e anche quella di Supernatural (mi pare si trovi anch’essa sul suo account Soundcloud) e che in Turn The Lights Off ci siano dei voluti riferimenti a Gimme More ed Early Morning per convincerla a registrarla. Quindi comunque non sarebbe potuta essere inclusa a prescindere all’interno di Femme Fatale, dato che è avvenuto tutto in tempi recentissimi.

    Comunque Turn The Lights Off è una bella canzone, non ce la vedrei tantissimo come singolo ma come traccia di un prossimo album di Britney ci sta eccome secondo me!

  2. se gimme more cos’altro ? una traccia terribile tutta trash anche se sarebbe stata adatta a britney bitch , cmq ha fatto bene a nn accettare la traccia

  3. No vabbè me la sto immaginando cantata da Britney <3 Ma coma fai a scartare una traccia simile, con tanto di citazioni a Gimme More ed Early Mornin?!?!

    • Non sono sicuro che sia uno scarto di Femme Fatale. Un po di tempo fa lessi su una pag di fb dedicata a Britney che disse di aver scambiato email proprio con Elle Vee, ha detto che lei ha inviato due demo a Britney questa e un altra che si chiama Supernatural, e che appunto Britney e il suo staff le devono far sapere.
      Anche se credo che ora come ora la scarti dato che è uscita la demo.

      • La traccia rimane una bomba, ma non sono convinto che per il nono album sia la strada giusta da seguire. Sicuramente sarebbe stata una traccia perfetta per Femme Fatale.

      • Non so, il primo singolo della prossima era di Britney dovrebbe essere prodotto da dj mustard(quello di La La Love di Fergil) almeno lui l ha lasciato indendere su Twitter, che suppergiu è su questa scia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here