Il nuovo singolo di Ellie Goulding “Burn” ha ottenuto risultati davvero positivi. Il brano ha raggiunto la vetta della U.K. Singles Chart, diventando così la prima numero uno della cantante. Attualmente la traccia sta andando alla grande anche dalle nostre parti dove si trova alla posizione numero 2 della chart di iTunes IT preceduta soltanto da Avicii con “Wake Me Up”. Ieri sera inoltre Ellie si è esibita ad X Factor U.K., dove ha proposto un live del brano.

Indubbiamente il brano non è tra i più facili da cantare dal vivo e personalmente devo dire che siamo lontani dall’effetto che nasce ascoltando “Burn” in versione studio.

ellie-gouldinggg-533x400

Per quanto riguarda le vendite dell’album, ad un anno di distanza dalla sua pubblicazione e con una re-release al suo attivo, “Halcyon” ha venduto più di 360 mila copie nel Regno Unito, conquistando così la certificazione Platinum. Sicuramente un risultato positivo ma distante dai numeri di “Lights”: 850 mila copie in U.K. ed 1,6 milioni a livello mondiale.

10 Commenti

  1. boh un pò troppo ritoccata la versione studio se questo è tutto quello che riesce a fare live… lei pensavo fosse brava ma non ha dato il massimo

  2. Per i suoi standard siamo nella media, non c’è bisogno di scandalizzarsi.
    Ha poca potenza vocale e per me respira male, ma chi ama Ellie la ama per il suo timbro e per la sua originalità.
    Vale un discorso simile a quello di Britney Spears: se vi aspettate meravigliose performance vocali piene di potenza SEGUITE UN’ALTRA ARTISTA. Non è Beyoncè, non è Whitney Houston, è unica così.
    Poi si, non è oggettivamente una gran performance, ma de gustibus.

  3. Secondo me ha cantato bene, considerando anche che il pezzo non è proprio facilissimo. Semmai ci si può lamentare di come le coriste si sentissero troppo nel ritornello e di come la voce di Ellie fosse troppo bassa, quasi sussurrata, ma a me piace così e definirla pietosa mi pare eccessivo (chi non ci crede si guardi le performance di “Starry Eyed”).

  4. beh secondo me non è stata pessima, anzi ha cantato abbastanza bene. certo poteva scegliere un abito diverso eh… poi le varie parti della performance (lei e i due schieramenti di ballerini) sembravano praticamente separati… però dal punto di vista vocale mi è piaciuta ed è questo l’importante, anche perché erano secoli che aspettavo un live televisivo per questa canzone!

  5. perchè live è sempre cosi pietosa… amo la sua voce in studio ma sembra essere modificatissima… mamma mia cose è?
    ho amato e amo haningin on e anche quella la fa schifosa dal vivo ma perchè????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here