Mentre la sua mega hit “Love Like You Do” continua ancora a sentirsi un po’ in giro e si prospetta già un altro grandissimo successo per la sua canzone che farà da traino alla colonna sonora del prossimo 007, Ellie Goulding sta già lavorando al suo terzo studio album.

L’hitmaker di “Lights” è ormai una delle popstar più quotate della sua generazione e dunque l’attesa per il suo prossimo disco è davvero forte, sia da parte dei suoi fan che da parte di chi non crede che lei possa conservare il successo di questi anni anche col prossimo album.

In questi giorni, l’artista ha rotto il silenzio sul progetto parlando ai microfoni di una delle riviste musicali più importanti in assoluto: Billboard.ellie-goulding-on-bbc-live-lounge-2014

Ecco cos’ha dichiarato l’artista:

Non so come definire il disco, ma sicuramente posso dire che è un progetto più grande. Esso è più avventuroso, ambizioso ed audace di quello che io abbia fatto finora. Si tratta certamente del mio progetto più grande nonché del migliore sul piano tecnico. Sento che nel precedente disco ci sono delle restrizioni, ora sono in un punto della mia esistenza in cui voglio solo vivere una nuova vita e non posso fermarmi. Non so cosa sta arrivando, ma sta arrivando. Ed arriverà quest’anno, fosse pure il 30 dicembre (che tra l’altro è il giorno del mio compleanno).

La cantante ha inoltre confermato di aver lavorato con Laleh, Diplo, Max Martin e Jim Eliot. Che vi aspettate da questo disco?