Anche se in generale nel mondo Ellie Goulding non dovrebbe avere nessunissimo problema a debuttare alle prime posizioni con il suo album “Delirium”, c’è qualche singolo mercato in cui la star potrebbe mancare questo risultato. Qui in Italia, ad esempio, l’artista dovrà vedersela con la superstar nostrana Laura Pausini, da noi praticamente imbattibile con gli album, ma anche in patria la no.1 non sarà una certezza.

Il 6 novembre sarà infatti pubblicato un altro album di artisti che stanno ottenendo un successo molto ampio in Gran Bretagna. Sto parlando delle Little Mix. Se da un lato è vero che il loro precedente album “Salute” non riuscì certo a fermare un’altra big della musica pop come Lady Gaga con il suo “Artpop” e che i primi due album di Ellie hanno venduto molto più dei primi due delle LM anche in UK, bisogna anche valutare degli elementi tutti nuovi.ArticleSharedImage-55605

Innanzi tutto, mentre i singoli estratti dal secondo album delle LM hanno oggettivamente ottenuto risultati inferiori rispetto all’album precedente, il lead single estratto da “Get Weird”, “Black Magic”, può vantare ben 3 settimane trascorse alla no.1 della UK Single Chart, risultati che lo rendono una delle più grandi hit del gruppo. Inoltre attualmente il secondo estratto “Love Me Like You” sembra riuscire finalmente ad ingranare con un piazzamento alla no.7 della iTunes chart.

Molto meno rosea è la situazione attuale di Ellie in patria: il lead single “On My Mind” non ha ottenuto per niente lo stesso successo delle sue hit precedenti, tant’è che dopo un debutto alla no.5 in classifica ora è già scivolato alla no.19 di iTunes. Nessun singolo promozionale sta attualmente al di sopra del lead single su iTunes, per cui la diciannovesima posizione è attualmente la più alta per lei nella classifica dei singoli più acquistati attraverso tale store. Un segno chiaro di come il fanbase di vecchia data non abbiano digerito le sue ultime scelte artistiche…

A questo punto, ci troviamo davanti ad una situazione molto particolare: le Little Mix hanno sempre fatto molto meno di Ellie anche in patria, eppure ora come ora queste ultime sembrerebbero essere messe molto meglio, o almeno questo è quanto lascia trasparire l’andamento dei rispettivi singoli nel mercato casalingo. A questo punto, prevedere chi avrà la no.1 non è proprio una passeggiata, ed è per questo che vi proponiamo il seguente sondaggio:

 

16 Commenti

  1. assolutamente delirium di ellie , vi spiego subito il perchè . ellie ultimamente ha fatto molto parlar di sè e il suo primo singolo “on my mind” è una hi. secondo voi è logico paragonare black magic e on my mind ? non credo proprio . ellie è un artista che può piacere a tutti come adele invece le little mix o piaccono o non piacciono a me naturalmente piacciono ma sono NULLA paragaonate ad ellie soprattutto vocalmente e scenicamente e saranno questi i motivi che faranno vincere DELIRIUM <3 <3 <3

    • Le Little Mix inferiori a Ellie sul piano scenico e vocale? Bella battuta.
      Ti consiglio di vederti qualche loro performance perchè paragonate ad Ellie, le Little Mix sono senza ombra di dubbio superiori.

      • le little mix sono poco immature . perrie e jesy sono a dir poco pessime . diciamo che leigh-anne salva il gruppo , invece ellie ha delle canzoni contagiabili , è bella , ha molto più successo , è ricca , e ha una fantastica voce

      • Di certo il successo e i soldi che hai non ti rendono un cantante di talento, esempio che sicuramente capirai è quello di Britney e Christina, Britney ha sempre avuto più successo, ma Christina è molto più talentuosa. Con questo non dico che Ellie non sappia cantare, anzi.
        Perrie e Jesy pessime? Mi sa che parliamo di persone diverse lol
        Le Little Mix fanno musica che può piacere e non, però non venirmi a dirmi che fanno musica immatura, hai mai ascoltato Turn Your Face, Going Nowhere, Lightning o Boy? Potrei continuare la lista perchè di canzoni mature ce ne sono, e non poche.
        È anche vero che hanno fatto canzoni “immature” come Black Magic, però non puoi mettere in dubbio il loro talento e basarti su una sola canzone e per definire tutta la loro musica.
        Il talento le Little Mix ce l’hanno e sono superiori alla maggior parte della spazzatura che senti alla radio o in TV, ed è una cosa che non puoi negare.
        Per quanto Ellie sia brava, le Little Mix sono su tutt’altro livello.

      • coooosa? le little mix su un altro livello? ma cosa stai sparando!? ma per favore . io non mi sto basando su black magic ma anche su love me like you , move , e soprattutto change your life dove cercano di far sentire le ragazze migliori quando ci hanno già pensato milioni di persone e l’hanno anche fatto come xtina,gaga,katy,britney ecc. . e non sono neanche le uniche canzoni immature , ce ne sono molte altre se vuoi e per te potrebbero essere maturissime ma rispetto alle 5H che tra l’altro sono più giovani le little mix sono delle bambine

  2. mi piacciono le LM ma la mia beniamina è Ellie, quindi spero che possa ottenere la n°1 in patria e soprattutto che l’album vada bene mondialmente

  3. Non ascolto la musica di Ellie perciò, oltre ai singoli, non so che tipo di musica proponga.
    Le Little Mix invece le adoro, sono una loro fan da quando erano ad xfactor, quindi ovviamente spero che la numero uno la ottengano loro.

  4. Sono due album che mi incuriosiscono molto… Nonostante trovi le LM piuttosto infantili le ultime canzoni sono delle reali bombe. Ellie non mi è mai piaciuta particolarmente, ma con Delirium mi sta conquistando e sto seriamente pensando di comprarlo. Quindi vada come vada, ma se proprio preferisco di pochissimo Ellie

  5. C’è anche da considerare che con i preordini Get Weird sta andando meglio di Delirium. Il primo è 18°, il secondo è 10 posizioni più in basso. Ellie non mi è mai piaciuta spero in un debutto alla 1 delle LM.

  6. La musica delle little mix non mi piace e nemmeno i loro video ma sono brava come performers, ellie il contrario. Quindi le lm

  7. Credo che nonostante tutto in UK Ellie debutterà alla 1, sarà divertente vedere come si comporteranno mondialmente, magari tra le due litiganti la terza gode (Laura Pausini xD).
    Comunque un po di tempo fa ho visto le presunte previsioni della loro prima settimana in USA ed erano veramente basse…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here