Mancano esattamente 22 giorni per Natale, e vari artisti stanno rilasciando del materiale con cui celebrare la festa religiosa più amata rilasciando della musica a tema. Tra i pochi fortunati che, essendo riusciti a fare la storia della musica natalizia, risorgono ogni anno nelle classifiche e coloro che pubblicano del materiale sperando di poter ottenere gli stessi risultati, in queste ore si è data da fare anche Elliphant.

La cantante svedese ultimamente sta attirando molte attenzioni nello scenario internazionale, e siamo convinti che dietro di lei ci siano grandi piani per lanciarla in tutto il mondo nel 2016, un po’ come è avvenuto qualche mese fa con la danese MO, lanciata in maniera abile con la hit “Lean On”.

Dopo aver fatto parlare di sé grazie alla canzone dancehall “Love Me Badder” e alla collabo con Major Lazer “Too Original”, l’artista ritorna con un brano a tema natalizio che differisce molto dalle tracce già citate, soprattutto in quanto a sound: “North Star (Bloody Christmas)”.Elliphant-North-Star-2015 (1)

Il brano è una trascinante ballad tutta piano, archi e voce in cui Elliphant ci mostra tutta la bellezza del suo timbro vocale attraverso un’interpretazione vissuta e cucita alla perfezione sulla base.

La sua non è però la classica voce pulita che ci si potrebbe aspettare da una base del genere, e questo in un primo momento può spiazzare l’ascoltatore, tuttavia vi assicuro che non appena vi sarete abituati a tale particolarità non potrete non provare puro amore per questa traccia.

Vi propongo di seguito il file audio, che ne dite?


Rilasciato anche il videoclip ufficiale:

1 commento

  1. Lei è bravissima! ha una voce unica secondo me… molto carina questa canzone ‘natalizia’
    Love Me Badder poteva fare grandi cose nelle classifiche internazionali, peccato sia stata gestita male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here