elliphant_2013

La Svezia è senza dubbio uno stato decisamente avanti in ambito musicale, lo testimoniano gli Eurovision, la bravissima Loreen che ha proprio oggi rilasciato il suo nuovo singolo, lo testimonia anche Elliphant, poliedrica artista svedese che, come la già citata Loreen, ha già un album in studio alle spalle e vari EP.

La cantante e rapper fa ancora fatica pero’ ad ottenere una hit forte a livello internazionale malgrado sia accerchiata da un team decisamente affermato come quello di Dr. Luke e della sua casa discografica, la Kemosabe Group. Anche la sua vicinanza con Diplo le ha fruttato importanti collaborazioni, basti pensare alla seconda traccia dell’ ultimo album dei Major Lazer, la uptempo ”Too Original”, che sebbene non sia stata estratta come singolo (almeno per ora) ha ottenuto buoni risultati e vasta audience per essere stata la colonna sonora della pubblicità della Apple per un certo periodo di tempo.

Proprio oggi, ancora una volta in concomitanza con la release del nuovo singolo di Loreen, veniamo a conoscenza di una nuova canzone della svedese, che non si è ben capito se servirà come singolo ufficiale, promozionale o semplicemente come assaggio del nuovo album ”Living Life Golden” che dovrebbe uscire il 25 Marzo del prossimo anno. Siamo davanti ad un pezzo prodotto da Joel little, produttore che ha lavorato già con la cantante per il featuring, omonimo all’EP, con MO, ”One More” e dobbiamo dire che il brano è senza dubbio molto semplice e radio-friendly e quindi potrebbe far bene con la giusta promozione, sicuramente pero’ non si tratta di uno dei suoi migliori singoli a livello qualitativo.

Ecco a voi il pezzo:

E voi cosa pensate di questa ”Step Down”? Avrà le carte in regola per dare ad Elliphant la giusta hit?

 

 

1 commento

  1. Mi piacerebbe che diventasse una hit, sarebbe anche ora! Adoro questa ragazza io. Però se non ha sfondato Love Me Badder non lo farà di sicuro questa Slow Down. Io la sento debolissima e lo trovo peggiore del singolo natalizio (che non mi è piaciuto). Nel frattempo continuo a sperare venga estratta Too Original che potrebbe eccome essere una hit! Quella canzone è una bomba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here