elefante

Dotata di un timbro originale e particolare, Elliphant è la prossima cantante nord-europea che i discografici vorrebbero lanciare nel mercato internazionale.

Grazie a una particolare attenzione della casa discografica che la accompagna in questo debutto, la cantante svedese è riuscita a rilasciare due singoli di ottima fattura, “Love Me Badder” e “Step Down”, che contribuiranno alla formazione della tracklist del suo primo album Living Life Golden.

Per farsi notare ancora di più dalla critica e dagli ascoltatori del mondo, Elliphant è riuscita a compiere una delle mosse più astute che potesse fare al debutto sul mercato Nord Americano: accaparrarsi una collaborazione con il marchio di bevande energetiche più famosa al mondo, la Red Bull! La cantante infatti ha contribuito con un brano alla playlist ufficiale del marchio “20 Before 16” ossia la raccolta che raggruppa 20 canzoni in un’unica raccolta prima dell’anno nuovo.

Il brano che contribuirà alla tracklist ufficiale della playlist è “Where Is Home” e a descriverla è stata proprio la nota marca che ha spesa buonissime parole sulla canzone e in particolare sull’artista:

Ellinor Olovsdotter aka Elliphant ha trovato un posto nei nostri cuori e nella playlist da quando ha iniziato a muoversi nella sua terra nativa, la Svezia, e in particolare dopo l’esibizione al nostro evento Red Bull Music Academy Sound System al Carnevale di Notting Hill nel 2013. Oggi ha annunciato il rilascio del suo nuovo album Living Life Golden, attraverso la Kemosabe Records/Record Company TEN, che sarà anche il suo debutto nel mercato Nord Americano. Noi non potevamo essere più contenti di condividere un canzone inedita dall’album solo per te. ‘Where Is Home’ vanta la collaborazione del talentuosoTwin Shadow, originario di Brooklyn. Se ti piace quello che stai ascoltando, anche se siamo sucuri che ti piacerà, tieni d’cchio l’hashtag #blisseh, e magari la dea bendata potrà incontrarti per strada oggi…

La canzone è la diciottesima su venti della nostra serie Red Bull 20 Before 16: 20 giorni, 20 artisti, 20 traccie inedite che ti trasporteranno all’interno del 2016. Per più canzoni e per scaricare gratuitamente la canzone vieni sul nostro sito ufficiale 20before16.redbull.com

A noi la canzone piace molto, lo stile segue quello delle altre canzoni, segno che ci può far immaginare che l’album sarà omogeneo e legato da un unico filone musicale.

Ecco l’audio ufficiale, rilasciato sia sul sito della bevanda che nel canale ufficiale della cantante:

Voi che ne pensate? Vi piace la canzone?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here