Untitled-design-27

Elodie Patrizi cantante attualmente in gara nella trasmissione di Amici di Maria De Filippi è tra le favorite alla vittoria finale del programma. La ragazza fa parte della squadra dei bianchi capitanata da Emma ed Elisa e nel corso della trasmissione si è distinta in particolare per un timbro graffiato molto riconoscibile, ma anche per un carattere simpatico e buffo e per la bellezza esteriore caratterizzata dal suo taglio di capelli di colore rosa. Tra talento, personalità e bellezza possiamo dire che Elodie sembra avere tutte le carte in regola per affermarsi nel panorama musicale italiano. Oggi infatti arrivano le prime informazioni ufficiali riguardo al debutto nel mondo discografico della cantante.

Il suo primo disco uscirà  venerdì 20 maggio sotto Universal Music Italia e si chiamerà “Un’Altra Vita”, stesso titolo del primo singolo, che anticipa il disco, scritto da Fabrizio Moro. L’album conterrà 8 tracce e sarà prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni.

Oltre a Fabrizio Moro sono presenti come autori Federica Camba e Daniele Coro (autori storici di Alessandra Amoroso) Federica Abbate (Roma-Bangkok), Cheope (Nessun Grado Di Separazione), Mario Cianchi e Luca Mattioni( produttore di Emma e Antonino).

Tanta attesa quindi per il disco di debutto di una delle protagoniste di questa edizione, che verrà prodotto da quella che è forse la cantante più di successo della storia di Amici (vi riproponiamo qui la nostra lista sui 10 talenti di AMICI che hanno riscosso più successo a livello di vendite) nel frattempo vi riportiamo la tracklist dell’album e l’audio del primo singolo.

Tracklist:

“Un’altra vita” (F.Moro)

“Giorni spensierati”

“Due anime perse”

“L’imperfezione della vita”

“Amore avrai” ( M. Cianchi – L. Mattioni)

“Una strada infinita”

“La bellezza del mondo” (Federica Abbate – Cheope)

“Tutto questo” (Camba – Coro)

Che ne pensate? Sarà un buon album?


 

Nel suo caso, la scelta sul singolo da rilasciare è ricaduta su “Un’altra Vita”, canzone proposta live ad Amici già qualche tempo fa.

  • KarliBrownie

    A me non piaceva particolarmente, ma ora più l’ascolto più mi piace. Ha una voce molto emotiva, mi trasmette tantissimo. Brava!

  • MUSIC is the way.

    ommioddio che noia. monotona, piatta, non fa arrivare nulla. almeno chiara sprizzava energia e aveva un inedito molto bello. io tifo per Lele!

  • Fisheye

    Un’altra Marrone/Amoroso… anche basta! Qualcosa di nuovo, mai? -.-

  • Navy_Swift

    Ma io mi chiedo perché quasi tutte le canzoni pop italiane hanno gli stessi produttori? XD

  • bionic_littllemonster

    Secondo me una con una voce così bella come la sua dovrebbe farsi produrre da produttori migliori (personalmente non trovo lo stile di Emma adatto a lei)

    • OneJBeats

      no ma per produttrice si intende colei che “supervisiona”/” finanzia ” la produzione del disco, non chi scrive canzoni e musiche

      • bionic_littllemonster

        Ah menomale,allora con la sua voce potrebbe fare qualcosa di interessante

  • gm_b

    sicuramente tra le papabili vincitori del circuito canto ma oggettivamente l’inedito di ieri sera (a parte il testo molto significativo) è bruttino! speriamo che il resto dei pezzi saranno allo stesso livello del pezzo di F. Moro “Un’altra vita”