Una lunga intervista che farà discutere quella di Elton John a The Australian. Il cantante britannico ha rivelato diversi aneddoti e giudicato alcune stars.

Le parole più dure le ha per Miley Cyrus: “Guardo Miley Cyrus e vedo un tracollo  in arrivo, e lei è così giovane! Ma ha due hits nella top 20 (della billboard hot 100 n.d.r.) chi la fermerà?

Alla domanda se avesse da dare qualche consiglio a Lady Gaga, la cui immagine pubblica mal si concilia con la vita privata, Elton John risponde: “Mi piacerebbe parlare con lei ora, ma non posso raggiungerla. Ci sono delle volte in cui devi ascoltare: quando il tuo personaggio prende il sopravvento  sulla tua musica e diventa più importante, tu entri in una zona pericolosa. Quando hai delle persone intorno a te che non ti mettono in discussione, tu sei in una zona pericolosa”.

lady gaga elton john

Per Elton John il segreto del successo sta nel “Non permettere che tutti conoscano tutto di te, mantieni una parte per te stesso. Per questo motivo non sono un grande fan di internet. Ci dovrebbe essere un po’ di privacy.

Riguardo la sua capacità di prevedere i disastri, Elton John rievoca la morte di Michael Jackson: “Quando fu annunciato che Michael Jackson si sarebbe esibito in 50 date al O2, mi sono girato verso il mio agente e gli ho detto: ‘Lui non farà nessun concerto’. Posso dirti che era vicino alla morte. Aveva avuto a che fare con le droghe per molto tempo, era stato un disastro  – lo conosco da quando aveva 12-13 anni- sapevo che ciò non sarebbe accaduto.”

Sir Elton fa notare che, se solo volessero ascoltarlo, un sacco di giovani stelle avrebbero potuto evitare ogni tipo di problema. “A volte si cerca di entrare in contatto con qualcuno e dire loro che stanno andando ad avere un incidente d’auto, come ho fatto con Ryan Adams, Ryan non mi ha ascoltato. Ha avuto l’incidente d’auto, si è ripreso, ed ora è tornato in grande forma. Guardate Lindsay Lohan. Aveva una carriera di successo e i suoi genitori l’hanno completamente rovinata. Il padre era in carcere e la mamma si faceva di coca con lei.”

Continuando questo discorso si arriva ad un altro aneddoto riguardante una telefonata con Ed Sheeran: Ho una società di gestione per aiutare le persone in questa situazione. Ed Sheeran mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho l’opportunità di fare un altro disco, ma ho anche avuto l’offerta di un tour con Taylor Swift.’ Gli Ho detto: ‘Fai il tour. Sarà un lavoro duro, è la sua folla, ma non si può comprare un’esperienza come quella ‘.

E per finire i giudizi su Lorde, la nuova stella musicale proveniente dalla Nuova Zelanda: “Lorde ha avuto un grande negli Stati Uniti con una canzone chiamata Royals. E ‘solo la sua voce e una drum machine, e è bellissimo nella sua semplicità ed è il tipo di direzione che Gaga dovrebbe prendere.

C’è molto da discutere, a voi i commenti sulle opinioni di Elton John.

23 Commenti

  1. Io avevo un amico che assomigliava uin pò ad Elton John ed un pò a Cecchi Gori… nonostante ciò, vantava molte conquiste femminili (allora, ci si chiedeva se fosse vero o se mentiva per provocare l’invidia negli altri…).

  2. Sul fatto che miley cirus sia al collasso ha preso un grosso abbaglio…si si come no…finira x bruciarsi,ma intanto gli sta bruciando il culo a lui….xke al posto di miley forse voleva esserci lui!!!!

    • Ceratemente e’ un grande artista..e con tanta esperienza…ma quando fa il guru…sicuramente non ci siamo…e non ci azzecca maiiiiiiiiiiii!!!!!! Dovrebbe limitarsi a dare solo consigli…agli amici…o al massimo a chi glieli chiede….ma non atteggiarsi a grande guru che prevede il le tragedie altrui,che pensasse alle sue…visto che l anno scorso con la storia di madonna ha fatto una figuraccia di m….a in mondovisione durante i golden globe….ah ah ah ahhh ahhhh

  3. Forse intendeva medicine con MJ, dovrebbe sapere bene che MJ ebbe una dipendenza per un antidolorifico dal momento che lo aiutò anche e che MJ gli dedicò l’album “Blood on the dancefloor”. Dovrebbe anche sapere da amico cosa fece diventare MJ dipendente dagli antidolorifici: l’ustione di secondo grado del cuoio capelluto. Peccato che comunque come sta dimostrando il processo contro l’aeg MJ non ce l’ha fatta per altri motivi, non perché faceva i capricetti.

  4. allora la metà dei cantanti piu famosi che ci sono sono in una zona pericolosa? ma taci ti prego… Miley vicina al tracollo? A me sembra cosi vicina alla sua prima numero 1 con Wrecking Ball invece, altrochè tracollo… Gaga sta avendo meno successo semplicemente perchè applause non è niente di che ed è rimasta via dalle scene musicali per piu di 2 anni e inoltre non è piu lei a sconvolgere…

  5. “Quando il tuo personaggio prende il sopravvento sulla tua musica e diventa più importante, tu entri in una zona pericolosa”
    Allora Gaga è sempre stata in una zona di pericolo! Quando la sua musica è stata più importante del personaggio? Mai!
    Comunque non vedo un tracollo per Miley, anzi!
    Il resto dei suoi discorsi non mi interessa minimamente.

  6. Intende dire che Gaga si dovrebbe focalizzare su altro genere piuttosto che sul pop? Beh io appoggio quasi tutto quello che fa Gaga e ne sarei felice, ma alla fine Lady Gaga è pop e vestiti eccentrici.. Levale questi e non è più Lady Gaga.. quindi che senso ha? Gaga sta bene, molto meglio che nella Born this way era: prima era comandata dalla Interscope, che ha mandato al macello BTW, mentre con ARTPOP sta facendo tutto da sola (fino a un certo punto ovviamente) e sta organizzando le sue idee.. Se lei è felice della sua musica e di quello che è basta così.. Non c’è bisogno che cambi o che qualcuno le dica qualcosa

    • Emmm quello che tu chiami “sto qui” è il cantante del brano più venduto di sempre in assoluto! Evidentemente ha solo risposto a delle domande che gli sono state poste dall’intervistatrice.

      • Maicol, sarà anche l’autore di quel brano, ma ha venduto così tanto per merito suo o per Lady Diana? pensaci bene

  7. miley è la dimostrazione che ignoranza+arroganza è il peggiore dei mali… gaga x me ha peccato di pigrizia (ma può ancora recuperare)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here