Ellie-Goulding-nuovo-colore-di-capelli-agli-MTV-EMA

Così come ieri abbiamo esaltato la performance vocale di Tori Kelly agli EMA in un post a lei dedicato, quest’oggi vorremmo mettere in evidenza quale secondo noi sia stato l’interprete ad aver offerto lo spettacolo peggiore durante questa manifestazione.

Chiariamo il concetto, in generale le performance non sono state buone e tanto meno capaci di lasciare il segno. A parte Tori Kelly e Bocelli, abbiamo salvato la Glynne, Pharrell, Macklemore e Sheeran. Ma si è raggiunto un picco veramente basso con l’esibizione della tanto blasonata Ellie Goulding sulle note del successo “Love Me Like You Do”. La sua prestazione è stata un qualcosa di veramente imbarazzante; Jason Derulo e Justin Bieber al confronto hanno fatto uno show fenomenale!

La Goulding si è esibita al di sopra di una pedana costruita in modo tale da assomigliare ad un diamante. La posizione in cui si trovava ovviamente non le consentiva libertà di movimento, tuttavia quando qualcuno è dotato di carisma, basta un semplice sguardo per bucare lo schermo, ed un leggero movimento di braccia per rapire l’attenzione del pubblico. Quella che abbiamo visto è stata invece una presenza scenica inconsistente, una Goulding assente come non mai, con la coda ed i capelli dal colore discutibile,  ma al di là di questi dettagli veniamo alle dolenti note, in tutti i sensi. La performance vocale. Io veramente mi chiedo che cosa possa pensare un telespettatore casuale che la vede esibirsi per la prima volta durante questo evento.

Tralasciando i ritornelli in cui c’era la voce registrata versione studio, ma ragazzi, le strofe sono state un qualcosa di allucinante. Piatta, assente, con la voce che si spezzava continuamente e tremendamente stonata. Ma il senso di presentarsi su un palco in queste condizioni quale sarebbe? Di certo non aiuta nè la tua immagine (anzi) nè il brano. Io sono rimasto davvero sbalordito assistendo a questa performance. Pensate che non è neanche visionabile sul sito di MTV assieme a tutte le altre esibizioni.

24_ellegoulding1

 Che cosa ne pensate della performance della Goulding? E’ stata la davvero così disastrosa?

  • Ik

    Per me è proprio l’esibizione ad essere stata progettata male,perchè se già non fosse stata fissa come un palo su quel coso e avesse mostrato un pò più di espressività e capacità di gestire il palco non sarebbe stata così criticata.
    Inoltre poteva esibirsi anche con il nuovo singolo,che senso ha riproporre SOLO Love me like you do? ormai quella è una hit,è passata,ci stava inserirla nell’esibizione ma ha sbagliato a cantare SOLO quella.

    • Umberto Olivo

      Ma secondo me è stata una scelta di MTV: TUTTI hanno cantato la loro ultima hit, nessuno escluso, perfino bocelli ha cantato con te partirò… l’unica eccezione è stata la Glynne, appunto l’unica che ha avuto successo con tutti i singoli, per cui direi che questa sia stata una scelta (pessima) degli organizzatori

      • Ik

        che scelta un pò ridicola,cioè ok mettere delle regole altrimenti uno si esibisce con 123456 canzoni,ma un paio non fanno niente di male. Anche lo scorso anno ce ne sono state un bel pò ad essersi esibite con 2 canzoni; che poi non sono gli ama dove si esibisce mezzo mondo. Agli ema non ci sono mai stati molti performer,una decina al massimo. Per dire,non è che abbiano problemi di tempo

      • Umberto Olivo

        Concordo. Ma difatti loro hanno pensato a sfruttare gli artisti per fare intrattenimento, non a permettere loro di promuovere. L’unica che ha promosso come si deve è tori kelly che (e sempre lá torniamo) ha dietro una label potentissima che sta investendo moltissino denaro su di lei… ormai MTV se ne fotte della musica, pensa solo ai soldi.

  • Carlo13

    Si nn e stata bellissima era poco energica e molto ferma anche se nn poteva muoversi tanto…

  • Julia Volkova

    ma si sente che è raffredata e le manca la voce, io al suo posto avrei chiesto di togliere la mia esibizione lol

  • PrismaticPit

    Era inascoltabile

  • Fighter

    no scusate accetto tutto tranne ste parole . allora se questa performance tocca anche con un filo la bruttezza io sono michael jackson

  • In love with MUSIC

    non è stata la più brutta, ma non capisco perchè non poteva fare una performance di OMM così come Jason di Try Me e JB di Sorry

  • EmpoleseDoc

    E’ stata così penosa che mi ha svegliato dal torpore generale, in confronto Gimme More del 2007 fu l’esibizione del secolo..

  • Veronica (shadesofwrong)

    Boh, a me non è sembrata così male XD Era il suo primo live che vedevo..quindi non conosco i suoi standard

    • Alberto Maccariello

      diciamo che è in grado di fare molto di più ma non direi che è stata così disastrosa

    • In love with MUSIC

      E in grado di fare molto più. Ellie è una delle più brave e talentuose cantanti

      • Veronica (shadesofwrong)

        Io ho sentito dire che stava male e infatti si notava dalla faccia

  • Travis

    Io ad oggi non ricordo un’esibizione di Ellie che sia stata quanto meno accettabile. Un’interprete sopravvalutata che ha avuto la fortuna di azzeccare qualche hit (tra l’altro scarto di altre cantanti, io ce l’ho con Leona che mi ha scartato Burn per darla a Ellie).

  • Diano Francesconì

    Peggio di Katy Perry.. Non dico altro

    • Umberto Olivo

      sto rotolando dalle risate ahahahhaah!!!

  • Liuk

    Dispiace accanirsi sulla Goulding ma oggettivamente non le si può salvare nulla!
    Ma non ce l’ha uno specchio in camerino? O qualcuno che per lei possa farle notare quando sta oggettivamente male? Della sua presenza agli EMA non si può promuovere niente: capelli inguardabili, così come il trucco, vestito che dire che gli stesse malissimo è un eufemismo (quello spacco, quello scollo, TUTTO), la voce, la scenografia, la scelta di LMLYD.. TUTTO. Non ne stai azzeccando una Ellie, e se penso da dove sei partita mi viene male al cuore.

  • Yoncé (#R8)

    Sì infatti.. Tralasciando che era vestita e truccata malissimo!!!! Sembrava grassa! Dov’é finita la bella ragazza di Burn?

    • Liuk

      Mi ha fatto venire voglia di rivedere il video di Burn per “pulirmi” gli occhi :D

  • Breezy

    Sì, ribadisco la mia posizione e ritengo sia stata scandalosa… E al di là della voce, su cui è già stato detto tutto, c’erano molte altre cose che non andavano… La scelta della canzone (poteva promuovere On My Mind! Così ha solo danneggiato una sua più grande hit), l’abito (lo spacco e l’aderenza del vestito le evidenziavano bruttissime forme, facendola apparire quasi grassa) e la scenografia (love me like you do non era per niente adatta a quella scenografia misera e senza movimento… Se si vuole emozionare stando fermi, ci vuole ben altro, a partire dalla voce. E spesso, anche davanti a un pezzo poco intenso, una bella voce può valorizzarlo ed emozionare nella sua semplicità)

  • GagaQueen

    La peggiore della serata , a parte il look e la scenografia che era anche carina, ma la performance è stata inguardabile , la parte dove si sentiva meno la sua voce era durante il ritornello con la base sotto .Mi faccio una domanda cosa ci è andata a fare , per cantare una canzone uscita quasi un anno fa ?

  • Alessandro Cappe

    penosa, l’ho pensato subito, e poi perchè porta love me like you do che è già una hit mondiale e non promuove on my mind? bho, io non capisco cosa servano questi eventi se nemmeno si promuove a dovere

    • Francis A. Eddy

      Perché On My Mind sarebbe stato IMPOSSIBILE da fare live. Non riesco neanche ad immaginare 🙈 Svengo.