Emeli Sandé con il suo album “Our Versions Of Events” ha strappato un nuovo record nella classifica britannica. Oltre ad essere stato il CD più venduto oltremanica durante lo scorso anno, l’album è rimasto in Top10 per ben 63 settimane consecutive, battendo così l’album dei Beatles “Please Please Me” che rimase in tale posizione per 62 settimane consecutive nel lontano 1963/64.

Un record incredibile se pensiamo a quanto da quegli anni sia cambiata la velocità nell’industria musicale. Emeli inoltre è ancora al comando tra gli album più venduti UK nel 2013, con ben 429 mila copie vendute, ed anche se lontana dal fenomeno Adele di qualche anno fa, la cantante di “Next To Me” non può che ritenersi soddisfatta da tali risultati con un album di debutto.

Emeli_Sande_Our_Version_Of_Events_Re-release_Album_cover

Ecco cosa ha detto Emeli riguardo a questo risultato: “Sono completamente senza parole ed è una cosa che non avrei nemmeno sognato. I Beatles sono la più grande band di tutta la storia, e la loro eredità musicale è viva più che mai ed ha ispirato tutte le generazioni musicali. Sono felice che molte persone si siano ritrovate nelle storie che ho raccontato in questo album, è veramente la nostra versione degli eventi. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno comprato la mia musica, senza il vostro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Ne vedremo sicuramente delle belle quando la Sandé pubblicherà un secondo album, e non mi meraviglierei se riuscisse a fare come Adele ed il suo famigerato “21”, che trascinò in alto anche le vendite del precedente “19”.

Cosa ne dite?

  • Francesco

    Complimenti Emeli! tutto questo successo è veramente meritato!

  • Marcello

    Bravissima, davvero. non ho potuto fare altro che comprare la special edition di Our Version Of Events. Ogni canzone, ogni singola canzone è geiale, profonda, con una bella melodia, eseguita ben, complimenti ! Aspetto con ansia il suo secondo CD. Lo comprerò sicuramente !

  • Music

    Lei è una grande! Adoro il disco, i testi, la voce, le melodie… Brava

  • lei mi piace ed è oggettivamente brava, ma il paragone coi beatles ci sta poco… anche se sono contento perché già immagino liam degli oesis rosicare :D

  • Reofprince1

    Lei ha una bella voce ok, ma le canzoni che continua a fare non mi stanno piacendo molto, è un po’ come Adele…. poco innovativa

  • gianlu

    ha gia battuto Spirit in merito di vendite? Quest’ultimo ha venduto piu di 3 milioni nel mercato britannico

    • Gianpiero

      in realtà è appena alla metà,infatti non vuol dire molto quante settimane resta in top 10. Sono circa 1.5 milioni le copie vendute… cmq complimenti a lei bravissima