Non solo nella scena HipHop americana esistono i diss e le litigate sul web, questa moda oramai è stata importata anche in Gran Bretagna dove due esponenti della musica pop-contemporanea si stanno dando battaglia sul web.

Qualche giorno fa il cantante degli Oasis Noel Gallagher (conosciuto per il suo carattere difficile), ha voluto esprimere il suo giudizio riguardo alla musica di Emeli Sandé, la cantante britannica che nel 2012 ha ottenuto il miglior successo oltre-manica. Senza troppa diplomazia la rockstar ha definito la musica della soul artist come “Quella è fottuta musica per nonnne! Non la tollero”.

Il tutto non è passato inosservato, e la Sandé non si è lasciata scappare l’occasione di rispondere al Rocker con un “Grazie Noel” ed un’immagine che non lascia nulla all’immaginazione:

Dissare una delle cantanti più interessanti delle nuova generazione è veramente fuori luogo, la Sandé ha meritato certamente tutto il successo ottenuto, e se fossi nei panni di Noel me la prenderei con altri “act” del nostro musicbiz attuale, che magari vincono nelle chart senza nemmeno un briciolo di talento artistico.

Da una Emeli non mi sarei aspettato una risposta così forte, ma certamente fa il suo effetto vedere questo tweet cinguettato da una ragazza così fine e semplice!

Voi cosa ne dite? Veramente Emeli fa musica per “nonne?”

  • plzqmasw

    tzmjlybo

    vujxlnan

    insurance

    wfo4gzow

    r7ts4d0g

  • AleB

    vabè, poteva anche risparmiarselo di dire “fai musica da nonne” su, diciamocela tutta.. lei anzi, è stata fin troppo gentile forse ahahah al posto suo probabilmente tanti altri cantanti avrebbero fatto di peggio, ma questa risposta è stata proprio di classe!

  • federico”benny”

    Sicuramente ha esagerato, ma che Emeli non proponga nulla di nuovo, musicalmente parlando, è verissimo. Quelli che lo snobbano comunque dovrebbero andare ad ascoltarsi i suoi dischi, quella è vera musica. Tra l’altro nel post c’è un errore abbastanza grossolano: Noel non è e non è mai stato il cantante degli Oasis, in cui cantava il fratello Liam, e da quando la band si è sciolta lui è il front-man, compositore e vocalist dei Noel Gallagher’s High Flying Birds.
    P.S: a me Emeli non dispiace, ma il soul vero è tutt’altra cosa.

  • momo

    Secondo me la risposta di Emeli è stata perfetta. L’immagine è anche divertente. Non vedo perchè considerarla esagerata quando in realtà ha risposto perfettamente per le rime. A me piace Emeli Sandè spero continui a fare successo e a fare musica di qualità!

  • ilmito

    Bhe parlare di complesso di inferiorita da parte di noel gallagher non e’ esattamente corretto!!! Ha fatto parte di un gruppo che e’ ha dominato la scena mondiale x almeno 5\6 anni negli anni 90,prima purtroppo della rottura col fratello liam. che i fratelli gallagherr non abbiano un buon carattere..ed in particolare noel,non e una novita’. Col solo album di esordio hanno venduto piu di 15mln di copie ed erano universalmente riconosciuti come i nuovi beatles,l album whats the story,morning glory e’ un capolavoro,e il termine brit pop fu coniato grazie alla loro esplosione sulla scena musicale inglese,ma anche grazie ai blar. Comunque la musica di emeli sande’ certamente non e’ x nonne,ma credo che lui intenda che in alcuni pezzi e’ un po troppo classica nei suoni..e quindi secondo lui vecchia!!!!

  • chianti

    ???? ma per quale motivo? strano veramente!

  • ales87

    No comment x l’arroganza,stupidità,ed evidente stato complesso di inferiorità di cui soffre questo povero cogl***e(tra le tante patologie mentali di cui è vittima).ottima,e intelligente,risposta di Emeli..nn apprezzo la sua musica,ma sicuramente al di sopra dello standard di questo povero relitto del passato(nn sopporto la musica degli Oasis,o gruppi derivanti,nè quella di Emeli,ma piuttosto Emeli tutta la vita…insomma,dopo i liberi e gratuiti insulti di Kanye oltreoceano,ecco Noel oltremanoica continyuare la moda del gettare fango addosso ad artisti ora in voga(e x me più meritevoli)…poverini…

  • Mah gli artisti veterani della vecchia generazione si prendono la libertà di attaccare quelli contemporanei solo perché la loro musica è considerata migliore di quella odierna. Ma andassero a cagare! E non solo lui, ce ne sono molti altri che hanno avuto questo comportamento.

  • WeAreAllUnapologetic

    E comunque questi rocker che pensano di avere il diritto di criticare a prescindere qualsiasi genere di musica diverso dal loro sono insopportabili.

  • WeAreAllUnapologetic

    Grandissima Emeli!

  • Raffaele

    Emeli ha risposto di gran classe aauhauha, la amo e stimo troppo come artista :))

  • isaac20

    Perché avrebbe dovuto prendersela con altri??? Direi che doveva solo starsene per i caxxi suoi.

  • key

    ha fatto bene essere fini nn vuol dire nn poter mandare affanc*lo qlcn anzi ha dimostrato nonostante l’ovvia offesa di non esprimerlo direttamente ma lasciare alle immagini la risposta brava emeli!!!

  • a parte che è lui che fa più di ogni altro musica da nonne, ma lui non ha un carattere difficile: E’ PAZZO! ed è ben diverso! grande artista, questo si, gli oesis sono la storia, ma lui resta un PAZZO su tutti i punti di vista! pensate che gli oesis si sono sciolti proprio perché uno dei due (presumo lui) ha lanciato un bicchiere di vetro in faccia all’altro! LOL! in ogni caso PERFETTA la risposta di emelie, l’ha davvero bruciato!

    • no, è stato Liam, quell’altro a tirargli il bicchiere in faccia, in preda alla “fattanza” XD Lui era quello calmo dei due…poi vabbè dicerie, chissenefrega!
      Comunque ha detto la sua, d’altronde sono 20 anni che sta nel music biz… peccato, perché essendo tutti e 2 inglesi poteva nascerne una bella collaborazione!

      • ha fatto il suo si, infatti ammetto la sua grandezza come artista, ma non lo stimo come persona… un po’ come elton jonh