779.577, queste sono le copie vendute dal nuovo album di Eminem “The Marshall Mathers LP 2” durante la sua prima settimana di release all’interno del mercato statunitense. Si tratta di un risultato ottimo che consente al disco di raggiungere con facilità la vetta della Billboard 200.

Si tratta del secondo miglior debutto del 2013, preceduto soltanto da “The 20/20 Experience” di Justin Timberlake. L’MC ha ottenuto un risultato addirittura migliore rispetto al precedente CD “Recovery”, il quale nel 2010 piazzò 741 mila unità.

Video thumbnail for youtube video Eminem: 779 mila copie per Thr Marshall Mathers LP 2 + live di Berzerk

Eminem ha inoltre un asso nella manica ovvero il secondo singolo ufficiale “The Monster”, brano che sta già dominando le classifiche di iTunes e potrà fare ancora meglio con l’arrivo della clip. Nel frattempo il rapper si è recato in Europa per promuovere il progetto e la scorsa notte si è esibito durante il programma francese Le Grand Journal sulle note del lead single “Berzerk”.

37 Commenti

  1. non criticate Eminem per favore….con certi discorsi siete veramente ridicoli, se non conoscete il genere andate a parlare di altro…fatevi un pò di cultura musicale e soprattutto non serve insultare, basta solo dire che non piace….

    • Ragazzi ARTPOP qui non c’entra nulla sicché evitiamo di tirarlo in ballo e comunque no, non le vende un milione di copie mondialmente, è già tanto se arriva alle 700 (che sono comunque tantissime)

  2. Ma poi perché tirate sempre fuori Lady Gaga e Katy Perry? Con un macello di artiste che ci sono tirate sempre fuori le stesse. Come gli articoli del sito. E dai su, siete monotoni.
    Grande Eminem comunque.. il disco non l’ho ancora ascoltato, lo sentirò appena riuscirò a scaricarlo.

  3. Cifre da capogiro, se la gioca con Timberlake per la più grande first week mondiale dell’ anno. Complimenti!
    Comunque parliamone della gente che dice checche ai fan del pop e poi, solo loro sanno perchè, tira in ballo le popstar screditandole per confermare il successo di Eminem. Sempre detto: un fan che è veramente convinto delle capacità qualitative e commerciali del suo idolo non ha bisogno di citare nessuno che non sia lui per dimostrare quanto vale. Evidentemente non siete convinti delle doti di Eminem.

  4. Incredibile! Sto ascoltando l’album, è molto buono, con ottimi testi (e alcuni anche piuttosto brutti però) e ottime basi (stimo sempre di più Rick Rubin come produttore).. Eminem si dimostra sempre molto talentuoso.. Però mi piace davvero troppo poco il suo personaggio: sembra se la tiri a non finire.. Cioè in america (e nel resto del mondo) sei una leggenda ma l’umiltà è importante! Comunque è inutile che offendiate Lady Gaga e Katy Perry dicendo che vendono meno di lui quando lui sta vendendo proprio grazie a una loro collega, ovvero Rihanna.. Senza The Monster stra pompato avrebbe venduto di meno (e guardando anche al fatto che i loro lead single hanno stracciato il suo)

  5. ahahaha perchè rispondere a questi idioti?
    Non perdete tempo,la loro è solo invidia nei confronti di eminem…patetici,come le loro beniamine,vediamo se gaga o perry fra 16 anni venderanno cosi tanto…

  6. Complimenti!
    Uso questo post per fare “un attacco” a rtl 102.05 prendendo ad esempio Eminem, i due primi singoli non se li è filati neanche di striscio ed adesso passano The Monster praticamente ogni ora…è una cosa oscena vedere che la prima radio nazionale tratta qualsiasi cantante così! Praticamente passano solo ciò che piace a loro.

  7. Al vostro posto non criticherei tanto le “ochette” del pop, visto che il vostro “dio” ha fatto numeri da capogiro con un singolo in collaborazione con una di queste. Non le tirerei sempre in ballo, solo per dimostrare che Emimen vende più di loro e di conseguenza è migliore di loro.
    Comunque, ottimo debutto! Complimenti :)

  8. scusate….ha fatto uno dei migliori album rap dell’anno è certo che venda un sacco…il rap in america va alla grande! era certo che ne facesse di più di recovery…quei 30 mila copie in più saranno dei navy…

  9. Andrea per piacere non spiegarglielo a questi quale è la vera musica, non riescono a capire che ancora qualche artista fa l’l’artista sul serio.

      • Certo per te dice idiozie..siccome manco sai l inglese..se ti andassi a tradurre i suoi testi capirai chi dice idiozie tra lui e lady gaga e company

      • No guarda hai proprio ragione tu ! nelle sue canzoni ci sono solo messaggi positivi e che non discriminano nessuno aaahahahahahhah !!!!!!!!!!!! ah mi spiace deluderti ma conosco e parlo tre lingue …compreso l’inglese…forse qui quello che non conosce l’inglese sei tu che probabilmente traduce i testi delle canzoni con google translator…..

    • andrea sei proprio un esperto di musica. caspita!!! aspetta quante canzoni ha fatto l’omofobo rimaste nella storia della musica e cantate da tutti? nessuna mi pare!! ahahahah! ma fammi il piacere!

      • ti apre che faccia canzoni orecchiabili? l’unica bella che ha fatto é quella con rihanna perché non é un rap. ma quando mai uno che non é americano va in giro a cantare una canzone di eminem? ma figuriamoci

      • Nessuna? Hahaha svegliaaaa dove vivi sulla luna? Lose yourself..not afraid..love the way you lie…monckbird..berzerk..when im goin..white amerixa..smack that…potrei andare all infinito..torna ad abitare sulla terra

      • ahahahh! ma chi le conosce????????????? giusto Lose yourself..and love the way you lie. le altre non hanno certo lasciato il segno nella storia della musica. vai a vederti la billboard charts con i successi degli ultimi dieci anni. le tue canzoni non sono proprio citate!!

      • ok, quindi My Name Is, The Real Slim Shady, The Way I Am ,Just Lose It, Without Me ? Solo te non le conosci, è solo un problema tuo.

  10. Probabilmente lo comprano x via del suo nome xke oramai e nell olimpo dei migliori atisti di sempre…e poi negli statti uniti il rap e l hip hop vanno ancora alla grande,altro fattore e anche il fatto che manca sulla scena da un bel po…e altro fattore di questo successo e il featuring con rihanna…..comunque un grande risultato direi!!!

  11. Il successo di questo secondo album è dovuto solamente al featuring con Rihanna in The Monster ! per il resto il cd di uno come Eminem lo si può usare come sottobicchiere…insentibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here