Iggy Azalea può dirsi totalmente soddisfatta dei suoi successi commerciali e della sua ascesa nel mondo della musica che conta, tuttavia sembrerebbe che l’australiana stia collezionando solamente dei diss da parte dei colleghi già affermati nella scena HipHop.

Dopo Nicki Minaj, che in maniera sibillina ha fatto intendere che la rivale australiana non sia dotata di talento nello scrivere i suoi versi, e Snoop Dogg che l’ha presa per i fondelli su twitter per la sua immagine, anche il grande Re Eminem si scaglia contro la collega in una canzone tratta dal suo album “Shady XV”

Eminem585

“Back to basic / Unless you’re Nicki, grab you by the wrist / Let’s ski, so what’s it gon’ be? / Put that **** away, Iggy.”

Un chiaro messaggio dal quale traspare la poca stima di Eminem nei confronti di Iggy, ed un appoggio invece al talento di Nicki.

Pochissima stima di questa ragazza nell’ambiente Hip-Hop, ma a livello di classifiche ha dimostrato di piacere al pubblico, sopratutto quello mainstream Pop, che aveva già corteggiato con pezzi come “Bounce” e “Fancy”.

Che abbia o non abbia talento, ci meraviglia come nell’ambiente HipHop si sia preservata molto questa meritocrazia del “talento”.

Nell’ambiente Pop ed R&B purtroppo di “non talenti” che hanno venduto un botto di dischi ne abbiamo già visti moltissimi, e mai nessuno ha alzato un dito per difendere le grandi voci o gli artisti più meritevoli.

Cosa ne dite di questo ennesimo attacco ad Iggy?

254 Commenti

  1. Ormai si è arrivati a conclusione che il torto c’è l’ha Iggy perchè esiste e si è fatta inserire nella “canzone” di Eminem, ah Iggy Iggy..
    Non penso che il rap sia fatto solo di rime, diss, litigi,offese, ma sia ben altro, dire ciò che si prova anche con un linguaggio forte, e trasmettendo le tue emozioni all’ascoltatore.
    Io non ne capisco di rap, e davvero apprezzo la musica di Eminem, ma è presuntuoso, giudica tutti, rompe le palle a tutti, ecc..
    Ok, è bravo, sarà stato infelice per una vita intera, non mi importa, ma non è giustificato.
    Puoi dire la tua su qualsiasi altra star o in un intervista o nei social, ma sempre senza essere voglare.
    Ora qualche altro fan di Eminem mi dirà che era per trovare delle rime, ancora peggio! Che cazzo di ispirazione prende?
    Nelle sue canzoni si parla solo di Droga, Che gli altri fanno tutti schifo e che lui è il migliore, non è così. Il rap (per quel poco che penso di sapere), non è solo parlare di droga sesso e stronzate varie.
    A scrivere quattro rime di merda sparando nomi di persone e offendendole ci riusciamo tutti.

    • Tu dimostri di sapere meno di 0 di Eminem, complimenti, nelle canzoni di Eminem si parla di droga ? Ma che diavolo dici ? Gli altri fanno schifo, 4 rime di cacca ? Ma bisogna per caso dirti di tutte le fottute poesie che Eminem ha scritto nella sua carriera ? Vi giuro certi di voi parlano di Eminem senza conoscere 1/100 della sua discografia.

  2. Quello che veramente mi manda fuori di testa è che ci sono delle frasi in questo progetto che nessuno ha notato perchè i fenomeni qui sotto stanno sempre a commentare ma le canzoni non le ascoltano.
    Nella stessa canzone del “diss” alla Azalea c’è un riferimento al fatto di Foxy Brown, ma nessuno ne parla, c’è una frase che dice ” il mio cervello impazzisce come quello di Robin Williams” che è un diss ad uno che è morto ? Tutti sanno che eminem e Robin Williams si sono sempre stimati reciprocamente.
    Nella traccia Shady XV c’è un riferimento a Rihanna, molto divertente, ma per voi sarà sicuramente un altro “diss”, quando Eminem e Rihanna ormai sono pappa e ciccia, capite quanti commenti insensati avete fatto alcuni di voi ?

    • Ma se avesse detto una stronzata del genere anche su Iggy, non ci saremo arrabbiati (gli Azalean), ma tra dire che Rihanna e Eminem sono pappa e cicca, e dire di voler stuprare Iggy e inoltre offendendola, c’è differenza.
      Capisco sei un fan di Eminem e lo difendi, difendilo, ma non dirmi che non è schizzato mentalmente.

      • Schizzato di mente però no dai, non si può proprio sentire.
        Qua non c’entra più il diss o meno, come puoi dare dello schizzato di mente ad una persona che manco conosci?
        Essere schizzati di mente, ovvero avere dei problemi mentali, e comporre dei propri pezzi, perchè quello è il suo lavoro, sono due cose diverse che non vanno a braccetto.
        Va bene difendere la propria cantante preferita, anche se comunque lo trovo stupido perchè tanto alla fine lei non verrà mai a sapere di ciò, ma cerchiamo di calibrare le parole.

      • Hai ragione, ho esagerato e mi scuso, ma quì non centra Iggy, ma centra che ogni canzone di Eminem è fatta solo di offese per gli altri, e se cerca delle rime, visto che è così talentuoso, può cercare le rime da se, senza offendere alcun cantante.
        E comunque ho detto che sembra schizzato dai suoi testi e comportamenti.
        E tralaltro uno che ha avuto i successi in passato così, non può giudicare una rapper debuttante. Ne paragonarla ad un’altra che è da più tempo che fa la rapper.

      • Ogni canzone di Eminem è fatta solo di offese, io veramente non so che dire, qua si è arrivati davvero al ridicolo più estremo, rimani nella tua ignoranza, ho finito veramente le parole.

    • Non mi interessa se sei bianco, nero, etero, bisex, gay, lesbica, basso, alto, grasso, magro, ricco o povero. Se sei gentile con me, io sarò gentile con te. Semplice! Questa è una citazione di Eminem, incoerente.

      • Un conto è che si prenda come esempio, un altro è giudicarle entrambe, IGGY SZN le paragona, non ha mai detto lui nulla di male su Nicki.

      • Ah, beh certo LOL
        Su però hai scritto “è possibile che si finisce sempre con PARAGONI con Nicki Minaj”

      • Un conto è che si mettono a confronto, un altro è giudicare una chiamandola in un modo e l’altra in un altro. E poi non si può finire da Eminem e Iggy e Nicki e Iggy, il mio commento era riferito a chi non ricordo chi fosse, che aveva scritto che IGGY SZN tirava sempre in ballo Nicki, cosa comunque non vera.

      • Ma parli proprio tu che a Iggy gliene dici di tutti i colori in ogni articolo ed insinui le peggio cose? Ma smettetela per favore, siete pesanti.

  3. Cosa che non c’entra niente: posso dire di amare queste litigate? Ti portano a saperne di più sull’argomento rap, di cui sono ignorante quindi è un’ottima cosa, e anche a ridere xD.

    • Sconfitta? Ti pare che Iggy si faccia sconfiggere da queste due rimette spicciole? Anzi ha risposto personalmente e ha dimostrato di avere carattere e personalità, senza mai diventare volgare o scendere ai livelli degli altri. Voi non state facendo altro che dare ancora più attenzioni ad Iggy :)

      • Personalità la si dimostra sul campo caro, non su quella cavolata qual’è twitter, perchè se affida la risposta ai social network ammette indirettamente di aver paura di rispondere per le rime, la personalita se ce l’ha come dici la mostrerebbe sulla base, non su twitter, sono tutti capaci a fare i fenomeni su twitter.

      • La personalità artistica la dimostra con i capolavori che riesce a tirar fuori, senza il bisogno di ricorrere a diss e poracciate varie.
        Evidentemente Eminem non ha più nulla da dire e si mette a fare canzoni così
        Piuttosto ascoltati ReClassified, così capisci di cosa è capace quella ragazza.

      • Eminem non è più capace di nulla ? Tu sei veramente un caso disperato, ma l’hai sentito MMLP2 ?? Anzi, cerca Eminem Cxvpher e guardati il suo freestyle, poi torni qua e dimmi che Eminem non è capace più di niente.
        Il tuo grave problema è che sei così presuntuoso da parlare di rap anche se non ne sai nulla, ma che significa diss e poracciate varie, il dissing esiste da quando esiste l’hip hop ed è uno dei capisaldi del genere, lo sai questo ?
        Le hai sentite le 2 canzoni di ieri di Eminem, sentile e poi dimmi che non ha più nulla da dire dio santo.

      • Ma che diavolo dici!?!?
        Ha paura di rispondere ad Eminem? Vabbè l’avrei io paura visti i suoi precedenti, ma lei non è stata volgare, non ha offeso Eminem, come lui ha fatto.

        E ti assicuro che se era per trovare delle rime, si sarebbe scusato (spero).
        Secondo me ormai è fuori di testa, è il re del rap, quì non ci piove, ma non puoi offendere ogni star, non solo Iggy,ma anche Lana Del Rey, o in passato ha offeso grandissime star che hanno fatto la storia come Britney Spears, Michael Jackson, Amy Winehouse e Christina Aguilera, e ne ho citate alcune, non può giudicare tutti essendo così violento con le parole, l’essere bravo, non gli da l’autorizzazione di essere uno stronzo con tutti gli altri, ok puoi dire ciò che pensi, ma lo puoi dire con linguaggi diversi, da persone più normali, vorrei ricordare ad Eminem che è un personaggio popolare, e scegliendo di essere tale, deve mantenere un comportamento normale, gli attacchi di pazzia se li tiene per se, non puoi dire in una canzone di voler stuprare una ragazza, e non puoi offenderla in questo modo, o non puoi minacciarne un’altra di prenderla a pugni, e così via.
        Iggy secondo voi (ed Eminem) non avrà talento saranno fatti vostri, secondo me sa fare la rapper meglio di motli altri,molto meglio, ma non ha mai attaccato qualcuno offendolo così, e poi dove avrebbe dovuto rispondere ad Eminem? Scrivendo un brano dedicato a lui? Tutta questa importanza non penso gliela dia. ;)

      • Conosci il personaggio di Slim Shady? Beh è un personaggio come potrebbe essere un qualsiasi personaggio di un film. Non è che Eminem, o meglio Marshall, si sognerebbe mai di pensare di voler violentare Iggy o una qualsiasi donna. Sia chiaro, il contenuto della rima è molto forte ma scusarsi per un diss in una canzone mi sembra eccessivo e non credo accadrà mai.
        La tua accusa iniziale è un pò “patetica. Lui ha avuto problemi con la legge ed allora? Quello che ha fatto in passato era sbagliato, si è scusato, ha scontato la sua pena e fine della storia.

      • Il diss che ha fatto Eminem è stato rivoltante e di cattivo gusto. primo perché non ha nessun diritto di criticare così Iggy e poi perché sa benissimo che negli ultimi mesi c’è stata una specie di rivalità con quell’altro ippopotamo della Minaj, quindi si è dimostrato anche indelicato. Aveva bisogno di un nome per chiudere la rima come avete detto in tanti, può pure essere, ma c’era modo e modo per farlo, non con questa intenzione palesemente maliziosa e di cattivissimo gusto. E sì, dovrebbe proprio scusarsi il caro Eminem, è il minimo che possa fare.
        Per il resto, sai tu quanto frega a Iggy di queste critiche? Ha ben altro a cui pensare: una performance agli ama questa settimana che non vede l’ora di mostrarci, l’uscita di ReClassified, un singolo da promuovere, una linea di scarpe da lanciare, collaborazioni con varie popstar, un tour da fare e un nuovo album sul quale sta già lavorando. I diss di Eminem se li sarà già dimenticati. Scusatela :)

      • Non è un diss dio santo !!! Non è un diss !!! Ma lo sai cosa sono i diss ??? Madonna che ignoranza, è una cosa incredibile.
        Cerca su google cos’è un diss madonna che qua sembra di parlare con i muri.

      • Ma smettila di fare il signorino so tutto io una buona volta, sei proprio fastidioso!! Io ho risposto ad Angelica, nessuno ha chiesto il tuo intervento.

      • Questa è la società italiana signori, qua si scade veramente nel ridicolo, uno che cerca di spiegare qualcosa ad un totale ignorante è fastidioso, non so se ridere o metterm,i le mani nei capelli, ma sappi che la presunzione sta tutta a casa tua in questo caso.

      • Ma infatti nessuno ti ha chiesto di spiegare nulla. Sei tu che parti sparato sotto ogni mio commento con le tue manie di presunzione per far vedere che ne sai più di tutti. Ed ignorante vallo a dire a qualcun altro.

      • Non ho detto che sei una capra, ho detto che per quanto riguarda il rap non sai nulla, è un dato oggettivo inconfutabile, tu sei venuto in un post rap SPARATO con le tue teorie poppettare a fare il fenomeno e io sto cercando di dirti almeno quali sono le regole base del rap.
        Io ne so come chiunque altro che conosca il rap, quindi più di te.

      • Sei presuntuoso, perché giudichi un’artista che è arrivata dove è arrivata perché se lo è meritato e che lavora tutti i giorni con serietà e professionalità. Chi sei tu per giudicarla come fai di solito? Allora se ti senti così esperto, sfonda, incidi anche tu un disco, fai vedere al mondo di cosa sei capace, dimostra di essere superiore rispetto a quello che fa Iggy e poi ne riparliamo. Per il momento le tue restano solo parole, parole di una persona palesemente presuntuosa e senza rispetto.
        Iggy è una bravissima rapper e il suo lavoro lo fa benissimo, il successo lo ha ottenuto meritatamente e continuerà a farsi strada. Tutto il resto non conta e spero che la finiate di portarle tutto questo odio, visto che non vi ha fatto nulla di male!

      • Chi sono io per giudicarla ? Semplice, sono una persona che ascolta rap da Straight Outta Compton ( ti dice qualcosa ? ), che ha vissuto con passione tutti i più grandi fenomeni del rap e soprattutto che ha una quantità infinita di dischi e vinili, se permetti caro so quello che dico, ho tutti i più grandi dischi di rap e sono andato pure in giro per l’Europa pur di vedere un maledetto concerto di Eminem visto che in Italia ci sta gente come te che sente lo schifo reputandolo rap e Eminem non viene per la nostra pochezza artistica.
        Il presuntuoso sei tu che vieni qui a parlare di cose che non sai, e poi che cavolo centra l’incisione di un disco, se ascolto rap da una vita devo fare il rapper ? Tu allora incidi un disco pop che ti devo dire, ma quello che tu chiami rap è al massimo pop rap o electro rap.

      • Per caso hai finito di scolpire il tuo piedistallo? Giusto per sapere.
        Ti ho detto, ascolta la musica di Iggy e guarda di cosa è capace quella ragazza. Puoi anche partire da quel gioiellino di ReClassified.

      • Ancora ? Io ho messo solo a supporto delle mie idee i fatti, cose concrete, dalle quali derivano le mie conoscenze in quanto a rap, piuttosto di ascoltarti quella roba credendo che sia rap, cerca su google Straight Outta Compton, sentitelo e poi se ne capisci di rap così tanto come pensi dovresti come prima cosa trovare i migliori dischi rap della storia, perchè se tu non ascolti il rap, quello vero, non puoi capire che la Azalea non lo fa, continui a parlare a vanvera.

      • Anche Eminem ha tante cose da fare stai certo che il suo mondo non ruota intorno all’Azalea.
        Detto questo pensa quello che vuoi anche perchè partiamo da presupposti diversi io so quello che sto dicendo e quello che Eminem. essendo un rapper, voleva dire e qual’era il suo intento. Tu, visto che ribadisci sempre il medesimo concetto, evidentemente non lo sai.
        Ognuno per la sua strada ed amen.

      • Nah sei sicura ? Perchè Eminem con i suoi compari in un annetto ha fatto almeno un centinaio di canzoni, quindi nulla, molto meglio sfilare su un red carpet facendo finta di essere dei rapper.

      • Te l’ho ripetuto 3000000 volte che i nomi che fa Eminem non sono attacchi personali, tu non conosci le regole basiche dell’hip hop, ma non è Eminem, se tu conoscessi anche altri rapper e non solo Eminem perchè è famoso, tutti i rapper fanno rime con i nomi ma voi rompete le palle a Eminem perchè è conosciuto, vatti a fare una cultura hip hop e poi ne riparliamo che ne dici ?

      • Io di hip hop non ne capisco, mi piace qualche rapper (oltre ad Eminem ed Iggy,Missy Elliott, Lil Kim,T.I,e qualcun altro). Io sinceramente non ho mai visto una Missy Elliott minacciare di stuprare un cantante.
        Non mi faccio una cultura hip hop, tu difendi Eminem solo perchè è il tuo idolo, ma è nei torti, punto.

      • Ma scusa se non ti fai una cultura hip hop come fai a parlare di un artista hip hop e dicendo che sta nel torto, se non sai come il rap funziona ? La logica questa sconosciuta.

    • Ah quindi secondo te, Iggy doveva fare una canzone dove invece sognava di violentare Eminem, già hai ragione.

      Ma vi sentite? Se no, sentitevi, se si, è grave.

      • Iggy non doveva rispondere su twitter, perchè rispondendo sullo stupido social network è come se metaforicamente ha rifiutato il microfono, ergo si sente inferiore a Eminem.

      • O stare zitta e non farsi sentire oppure prendere le palle che non c’ha e rispondere ad Eminem su una base come i rapper fanno da decenni.

  4. Da ignorante di rap vorrei fare una domanda a chi veramente se ne intende. A qualcuno che sia un fan di un rapper, che segue il genere da molto…
    Mi spiegate in cosa trovate l’ Azalea scadente, non convincente come rapper? Non lo chiedo con arroganza ma per pura curiosità. Come ho detto non me ne intendo e quindi sinceramente quando la vedo esibirsi non mi sembra distante dal livello di molti altri rapper che ricevono la metà delle critiche. E se è per la commercialità della sua musica ci sono molti altri altrettanto commerciali che non ricevono le stesse critiche.
    Quindi se qualcuno che ne sa m’ illumina su cosa le manca, cosa non ha… Mi farebbe un favore :)

    • Vorrei anche specificare che ho capito che Eminem ha voluto fare una rima e non un vero e proprio attacco, o almeno così ho letto qui sotto, mi aggancio semplicemente a questo discorso per la mia domanda.

    • Credo che principalmente lei riceva molte critiche perchè non si scrive i testi ed anche perchè non ha molto da dire nelle sue canzoni, visto che il rap dovrebbe essere un genere di denuncia sociale. Su questo ultimo punto non sono d’accordo visto che la maggior pare dei rapper ultimamente parla solo di sesso, droga e dice nig*a ogni due parole e nessuno si azzarda a criticarli quando invece dovrebbero. In più diciamo che il suo flow (il modo di rappare) è un pò acerbo. A me lei piace, ovviamente come rap commerciale misto al pop però per i “puristi” del rap lei è l’anti rapper per eccezione (causa i fattori che ti ho elencato più appunto la commercialità ed i featuring). Forse non ho risposto a quello che chiedevi ma non saprei come esprimermi meglio per farti capire.

      • No invece sei stata molto esauriente e ti ringrazio :) L’ unico dubbio che mi rimane è appunto, come hai detto anche tu, perchè ci astenga dal criticare con così tanta assiduità come si fa con lei altri personaggi che sono da meno nei difetti. Secondo me è anche un po’ una moda del momento andarle contro diciamo (e ripeto che non mi riferisco al caso Eminem).

    • Sei la prima persona da rispettare, anch’io se andassi in un post pop farei come te.
      La risposta è semplice, non ha argomentazioni, non ha incastri o giochi di parole e il suo flow è scarso, quando sento gente come Eminem, Nas o Tupac le loro parole mi illuminano gli occhi, mi fanno venire i brividi, a lei tutto questo manca, per non dire su che tipo crede di rappare.

      • Ti ringrazio per la spiegazione, a me sinceramente la sua musica piace ma non ho mai nascosto che è perchè io sono un ascoltatore di musica leggera, pop, commerciale… Quindi diciamo che anche il fatto che uno come me ascolti la sua musica può essere una conferma che il materiale da lei proposto non è forse attinente al suo genere come dovrebbe essere.
        L’ unico dubbio che mi rimane è il perchè – non parlo di te ovviamente ma in generale – altri o altre rapper che propongono sistematicamente musica altrettanto o quasi così commerciale, caratterizzata, come ha detto Angelica, dai soliti testi su sesso, droga e ghetto, con un “nigga” ogni 3×2, non ricevano così tante critiche.
        Secondo te può aver a che fare con il fatto che Iggy di per se è un po’ l’ antipodo del modello standard di rapper, essendo bianca, donna e non americana? Secondo me c’è un po’ di discriminazione.

      • Beh ormai dire “nigga” droga ghetto come dici tu è una cultura radicatissima nel rap ormai da almeno un decennio, ma chi lo fa quasi sempre ha vissuto davvero nel ghetto, ha davvero avuto a che fare con la droga, perciò ha il diritto di parlare di certe cose.
        La Azalea si atteggia come se fosse nata a Compton o ad Harlem, non può fare così perchè non è lei, per giunta chiunque, E DICO CHIUNQUE conosca i maggiori esponenti del rap sa benissimo che in quanto a rime equivale a 0, è molto diversa la questione dalla Minaj, perchè a me la Minaj non piace, però lei il talento ce lo ha, che poi lo mostra nel 5% delle sue canzoni è un’altro discorso.

      • Ma figurati, ci fosse gente come te, qua sono tutti fenomeni che devono avere opinioni pure su cose che non sanno.

      • Oh! Grazie mille, anche io sinceramente in quanto ascoltatrice di qualcosina di rap ma non espertissima in materia volevo capirne il motivo.
        Detto ciò a me Iggy continua a piacere molto, ammetto che è alcuni pezzi siano commerciali e pop ma sinceramente non mi interessa, l’importante è che vada bene a me.

      • Io non ho nessunissimo problema con chi ascolta la Azalea, i problemi iniziano quando dici che scrive testi stupendi e inizi a criticare Eminem, perchè è una cosa assurda.

      • Oddio ma questa ha mai ascoltato una canzone di Eminem in vita sua? Ok, quello che ha detto Eminem non è bello (anzi!) ma una che si definisce rapper dovrebbe capire come va il mondo dei diss e delle rime e dovrebbe conoscere il personaggio di Slim Shady. Io rimango basita, non è un’intervista dove lui dice certe cose è una canzone, è arte. L’arte di Eminem. La meraviglia di certa gente mi stupisce, Eminem non ha iniziato a rappare adesso, sono 15 anni! Questo mi fa capire come molti sono ignoranti in materia e sparano sentenze a caso. La stessa Iggy si è dimostrata di essere ignorante col suo commento.

      • No dimostra di metterci la faccia e dice quello che pensa e ha fatto bene. Non può subirsi critiche su critiche e rimanere sempre in silenzio, è umana anche lei ed è ovvio che a un certo punto sbotti..e ha fatto bene! Che poi è stata anche fin troppo diplomatica in quello che ha scritto e ha scritto cose giustissime tra l’altro.
        Eminem e la sua “arte” di prendere per i fondelli gli altri può pure andare a farsi friggere.

      • Iggy invece risponde o con la totale indifferenza oppure con molta diplomazia sui social network. E fa benissimo!

      • Io infatti mi vergogno che ci sia gente come te che si ostina ha parlare di cose che non conosce, io non parlo di pop perchè non conosco il genere, tu non dovresti parlare di rap perchè non ne sai nulla, questa è logica mister, e poi Eminem di cosa si dovrebbe vergognare, che a 42 anni è ancora il migliore.

      • No, perché rompi!! Ma è possibile che non capisci quello che voglio dire e finisci sempre per insultarmi? Mah..

      • Ma chi ti sta insultando ? Ma sei paranoico ? Ti sto dicendo che non sai nulla di rap, come io non so nulla di pop, ma io non ho la presunzione di andare in un post pop e dire quello che mi pare senza sapere nulla del genere, e per la cronaca 2 giorni fa ho capito quello che vuoi dire ed è da 2 giorni che ti sto dicendo che è sbagliato.

      • Ma cosa ne sai di quello che so io? Ma ti rendi conto per caso di cosa mi accusi? Stiamo battibeccando su questa cosa che non c’entra nulla con quello che io sto dicendo da due giorni su Eminem!!! A me ha dato fastidio la sua dichiarazione, ma qui nessuno ha messo in dubbio la sua eccellenza nel suo campo, santa puzzola!!!!

      • Da quello che dici mi rendo conto che ti mancano determinate basi del genere, non ho la palla di vetro per sfortuna, da quello che scrivi per la dichiarazione di Eminem ho capito che non sei ferrato in materia, altrimenti non avresti detto quello che hai detto, fidati.

      • E allora se hai qualche problema non mi rispondere, e tanto per la cronaca in questo sito ci sono decine e decinde di persone che fanno uso abituale di torpiloquio, quindi non sono io quello da bannare, anzi sono uno dei pochi che capisce qulacosa di rap in questo sito.

      • Ma sei tu che porti avanti la discussione rispondendomi continuamente!! Ho detto di chiuderla qua e invece tu perseveri! E hai anche stufato con quest’aria di onniscienza con la quale ti poni.

      • Ancora con st’aria di onniscenza ? Tu secondo me oltre che col rap hai problemi con l’italiano, se capissi quello che scrivo sarebbe un’altra cosa.

      • Ma figurati se Iggy può decidere che fare hahaha Lei fa solo ciò che decide la casa discografica, è inutile, non ha nessun potere decisionale.

      • Ai diss si risponde, se si vuole, coi diss nella cultura rap, lei non lo fa perchè ovviamente se prova a aprire bocca Eminem se la mangia viva e lei lo sa benissimo, come anche tu.

      • Ma io sono contentissimo che Iggy sia diversa e che non si metta a fare canzoni di diss e poi nulla vieta che un giorno non possa farlo, ma lei fa musica perché ama farla, adora quello che fa ed è felice di essere arrivata dove è arrivata, ragion per cui non si spreca nemmeno a fare canzoni solo per infangare altri colleghi. Lei pensa a sé stessa e a noi fans e a me questo basta.

      • Dai su lo sai benissimo che se provasse a “infangare” Eminem infangerebbe solo la propria carriera perchè devi fare sti giri di parole.

      • Non è un giro di parole, anzi ti ho detto che io sono felice che Iggy non si perda in queste diss fra canzoni, ha di meglio da fare e non ha bisogno di abbassarsi a criticare gli altri nelle sue canzoni :)

  5. UOOOOOOOOOO CHE ATTACCONE EMINEM, ACCIDENTI.
    Povera Iggy, ahahaha, comunque negli ambienti Hip Hop effettivamente non mi pare amatissima.

  6. AHAHAHAH! Povera Iggy Azalea, finisce uno e inizia un altro, meno di un mese fa era toccato a Snoop Dog e adesso Eminem con questa strofa qua.
    Queste battaglie non mi interessano particolarmente, detto ciò l’essenza del rap è proprio quella di esprimere le proprie idee quindi penso che molti di voi si stiano scandalizzando per niente.
    Sta facendo il suo lavoro, quello in cui è bravo e non ci trovo nulla di male.
    Esitono le opinioni che possono essere condivisibili o meno, io ascolto entrambe e ciò proprio non mi tocca.
    Eminem, la “critica” nei confronti di una sua “collega” almeno l’ha fatta in un suo pezzo, scritto e composto da lui, la Minaj invece ha velatamente “criticato” la Azalea durante il ritiro di un suo premio dando così spazio ad un’altra persona piuttosto che a se stessa.
    A me Eminem poi piace da impazzire, trovo che la sua discografia sia una cosa pazzesca, The Eminem Show, The Marshall Mathers e Encore prima di tutti.
    Concludo col dire però che questi continui confronti tra la Minaj e la Azalea li trovo davvero inutili, che vengano fatti è normale poichè al giorno d’oggi in campo rap/hip hop le uniche donne presenti sulla scena sono loro due, ma alla fine la Minaj non fa cose molto diverse dalla Azalea a parte alcune tracce eh.
    Anzi Nicki ha pure fatto la dance, con la quale è esplosa, e tantissimi feat. proprio come sta facendo Iggy adesso.

      • No, mi riferisco al fatto che alla fine entrambe per farsi conoscere hanno prima portato al pubblico cose più radiofriendly, come Fancy, Work e Black Widow per Iggy Azalea, in cui tutto sommato uno sfondo rap c’è e Super Bass, Starship e Pound Alarm per la Minaj che invece sono molto più sulla scia dance.
        Non so se la Azalea rimarrà sulle scene musicali ancora per tanto tempo, penso, è una mia previsione che potrebbe sicuramente risultare errata, che col passare del tempo e con la formazione di un fanbase corposo possa prendere la decisione di fare un rap più impegnato e meno poppy.
        Comunque anche se non dovesse farlo a me va benissimo così.
        Detto ciò le “discriminazioni”, Eminem a parte, che le sono state fatte le trovo un po’ esagerate. Sarò fatta male io ma quando una cosa non mi piace non ne parlo o piuttosto ci faccio un commento ma poi la chiudo li.

      • No ok perchè ti avrei candidato ad un premio Nobel se avessi detto che anche Iggy ha fatto le sue “truzzate” dance (Beat Down,Bounce,Booty),cosa che in molti si ostinano a non capire.
        Comunque i ritornelli no,ma Starships e Pound The Alarm hanno le strofe rappate,come le varie Where Them Girls At,Wild Ones e via dicendo.

      • Non ho citato Bounce per il semplice motivo che non ha avuto molto successo e che non si è fatta conoscere tramite quella, e neanche Booty perchè è partito come progetto di Jennifer Lopez.
        Che pure Iggy abbia fatto cose più “truzze” per farsi piacere al pubblico è vero e trovo che sia anche normale.

      • si, però nicki si è fatta conoscere anche con canzoni come your love, moment 4 life che sono molto meno truzze di una fancy o black widow!

      • Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire due cose:
        – Nicki il suo vero success l’ha raggiunto con il commerciale, e anche M4L è commerciale
        – Ma si parlava di Eminem o Nicki? :’)

      • Your Love non l’ho mai sentita se devo dire la verità, ma M4L è commerciale, ma è un capolavoro.
        Questa è la dimostrazione che ormai per ottenere visibilità le rapper devono comercializzarsi, è la verità.
        Che M4L o Fancy o BW quale sia più commerciale non ha importanza.

      • Per me il ‘no money, no family sixteen in the middle of Miami’ e il ‘I’ve been work work work work working on my shit’ ripetuti nel ritornello la fanno divetare parecchio radiofriedly. E’ un motivo molto orecchiabile che a me sinceramente è rimasto in testa, anzi proprio con questa canzone ho conosciuto Iggy e mi ha preso proprio per quello.
        Pure il video mi piace molto.

      • Anche il ‘My Anaconda don’t want none unless you got bunz hun” è ripetitivo, ma ciò non significa che Anaconda sia radiofriendly.

      • Io invece trovo pure Anaconda radiofriendly, bene o male entrambe sono facili da ricordare proprio perchè hanno la capacità di entrarti in testa subito.

    • no no, Nicki voleva soltanto spronare le rapper donne a scrivere i loro versi da sole senza l’auito di qualcun altro rapper uomo, si ok era una frecciatina, ma ci stava tutta anche perché non ha mai nominato il nome di iggy al contrario di eminem!

      • Che il suo intento fosse quello di spronare altre persone al componimento dei loro pezzi non lo metto in dubbio, non ho approfondito più di tanto appunto perchè a me interessa la musica e basta, ma comunque non si può negare e tu stesso lo hai ammesso che la frecciatina c’era eccome. Il che comunque è normale, avere opinioni diverse è una cosa giusta.

      • Guarda hai ragione, e comunque neanche sappiamo che era riferito ad Iggy, e tralaltro non ha mai detto cattiverie su Iggy (che io sappia), appunto al contrario di Eminem.

  7. A me piace Eminem ma ormai quello di oggi non vale una cippa rispetto a quello di anni fa. Ascolto canzoni di TMMLP 2 (che mi piace nel complesso) e poi ascolto quelle di Encore The Eminem Show ecc.. e rabbrividisco. Un peggioramento, secondo me, davvero notevole.
    Nel complesso però Eminem ha la sua carriera ed è un esperto del genere e anche se non lo fosse non ci vorrebbe molto a capire che Iggy Azalea non è rap ma è pop con strofe che si ispirano al rap e quindi il fatto che venga chiamata rappar è terribile. Ora paragonarla alla Minaj come se lei fosse una dea del rap è comunque sbagliato visto che metà carriera della Minaj non è rap e l’altra metà va cestinata, sicché magari avrebbe potuto fare un paragone migliore. Comunque entrambe non avranno vita lunga, la Minaj viene dal flop bestiale del REUP e Iggy dopo Fancy ha fatto solo Black Widow e non penso riuscirà a combinare ancora molto

    • Finalmente si torna a parlare di musica.
      Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo Slim Shady LP, il MMLP e Eminem Show siano dei capolavori, ma io devo dire che il MMLP 2 a me è piaciuto veramente tanto, mentre invece Encore lo ritengo il peggior album della discografia di Eminem, perchè la era ridotto veramente male, non sto dicendo che era brutto, era ok, solo che in confronto ai suoi album precedenti sfigurava e parecchio, personalissima opinione.
      Poi i gusti sono gusti per carità.

      • Oddio encore a me piace molto, quasi tutte le tracce.. Forse hai ragione non è al livello di MMLP o Eminem Show o Slim Shady ma io non lo valuterei assolutamente in modo negativo come album.. Poi ti ho detto MMLP2 è piaciuto anche a me (le produzione di Rick Rubin, produttore che amo, le ho trovate fantastiche) però boh non mi verrebbe mai in mente di paragonarlo ai suoi cd passati.. L’unico album che non mi piace (o almeno non mi ha mai colpito) di eminem è recovery.. non so te

      • A me Recovery piace come album, abbastanza meno di MMLP 2 ma piace, diciamo da 7, più o meno come Relapse, Encore per me è da 6 o 6.5, per me è ok, più che sufficiente, ma è classificato brutto da molti perchè si mette a confronto con gli altri cd precedenti.
        Per me non c’è nessun album di Eminem da cestinare, ma se fossi costretto a scegliere quello che mi piace di meno sceglierei Encore, ciò non toglie che anche la ci stanno autentici capolavori come Mockingbird, Like toy soldiers per esempio.

      • A me Like toy soldiers Yellow Brick Road Evil deeds Just lose it Mockingbird Crazy in love fanno tutte impazzire ahah.. però boh saranno gusti.. Relapse non saprei non l’ho mai ascoltato con troppa attenzione.. In effetti dovrei riascoltarmi Relapse e Recovery ma non so perché non mi hanno mai attratto troppo, o almeno non come gli altri album.. Li riascolterò in futuro!

      • Hai elencato tutte belle canzoni di Encore, peccato che ci siano pezzi come Puke che veramente, come fan di Eminem, sono da skippare.
        Recovery io l’ho sempre detto, è un album strano, c’è a chi non piace neanche un pò, c’è a chi fa impazzire, io lo ritengo non pazzesco ma un validissimo lavoro, c’è tanta sperimentazione, basi che Eminem non aveva mai usato nei suoi dischi.
        Relapse per me è da 7 perchè ( almeno secondo i miei gusti ) in quanto a tecnica e flow Eminem ha raggiunto i suoi livelli più alti in assoluto, mostruoso, però sono tutte punchlines, giochi di parole, scherzi divertenti, ma apparte qualche canzone ( Beautiful, Stay wide awake, Deja vù ) le altre sono prive di contenuti, come Eminem stesso ha detto.

      • Anche the fame monster era una riedizione di the fame ma ha venduto 6 milioni di copie… (e ha portato The Fame alle 12 milioni)

      • ma che centra?? intanto lady gaga è molto più famosa di nicki, poi quella riedizione era trainata dall’enorme successo di the fame e di sicuro gli è stata dedicata una promozione massiccia.

      • E’ uguale anche il RE UP veniva da RR con hit come starships e mille video come Pound the alarm Vavavoom ecc.. Poi il fatto che i singoli di TFM siano andati bene è logico che influisca, ma TFM rimane una ristampa come il ReUp (probabilmente con lo stesso numero di tracce anche) sicché non giustificare l’insuccesso del ReUp dicendo che è una ristampa perché molte possono andare bene

    • Iggy ha ancora degli assi nella manica, Heavy Crown che può fare parecchio, o una IGGY SZN.
      Definire flop REUP mi sembra esagerato, era una riedizione.

  8. Io riconosco che Iggy non sia ovviamente la rapper più brava del pianeta è che da essere nato il suo personaggio come una ventata di aria fresca nel mondo del l’hip hop l’hanno un po’ tramutata in una mezza pop star che fa un rap molto commerciale (anche se io resto sempre delle mie posizioni e cioè che lo stile di iggy mi piace) però’ voglio dire .. Non è che nicki minaj già da diverso tempo a questa parte abbia dimostrato di essere una grande professionista sia da un punto di vista qualitativo che di immagine quindi diamo a cesare quel che è di cesare le vere rapper sono ben altre e non lo sono ne nicki ne iggy

  9. Allora Eminem a rappare è un Dio, nulla ci piove, ma come persona non mi è mai piaciuto.
    Iggy penso se ne strafregherà.
    Tutti l’hanno giudicata e a lei tutto scivola addosso.
    E comunque l’essere un Dio del rap, o l’aver avuto un’infanzia di merda, non autorizzano Eminem ad essere maleducato con (quasi) ogni star.
    Basta con sti paragoni con Nicki, una è più “lavorata” l’altra è una debuttante, basta, basta,BASTA.
    Non voglio iniziare una polemica, oggi non sono on vena.
    Eminem però potrebbe anche essere un po più educato (ok, molto più educato).
    Se vuole rispetto, lui deve anche darlo agli altri, a prescindere se gli piaccia o no Iggy, cosa di cui non me ne può fregare una mazza.

    • Non ti preoccupare, Eminem il rispetto di tutti gli amanti e artisti che fanno rap ce lo ha.
      Si è già spiegato qui sotto 1000 volte che Eminem ha preso il suo nome perchè faceva rima, non è nulla di personale, questi giochi con i nomi esistono da quando esiste il rap, se tu non lo sai dimostri di non essere ferrato/a in materia.
      Chi sei tu per giudicare Eminem come persona ? Lo conosci personalmente ? Imparate a separare la musica dalla vita che mi sa che il tuo problema, come quello di altri, è che prendete le cose troppo seriamente, perchè l’arte non ha confini, la vita reale ce li ha, perchè come ha spiegato lui in persona, Mathers quando esce dallo studio è un grande genitore e non va in giro dicendo p***ana alla prima che incontra.

      • Io non ho letto i commenti sotto, quindi non lo sapevo.
        Potrebbe anche usare altri nomi, a me Eminem piace da morire, ma come persona a me non da una buona impressione, io dico ciò che penso, come voi dite di odiare Iggy (musicalmente dico), e a me non frega un cappero, voi dovete accettare anche le mie critiche.

      • Disse colui che si aggira fra i commenti con aria di superiorità gettando continuamente fango su Iggy e sul suo lavoro.

      • Io non mi atteggio con aria di superiorita, sto spiegando a quelli come te quali sono le regole basiche dell’hip hop per quelli come te che non le sanno, chi sta in difetto sei tu, non sono io perchè qui stiamo in un post hip hop e si PRESUME che almeno le regole basiche del genere siano conosciute da tutti, ma così sembra non essere.

      • Chiunque segue il rap dai sui albori le cose che so io le sa, sei tu che non sai nulla, io ovviamente non sono onniscente, ma so abbastanza cose da potermi chiamare grande fanatico di rap.
        Ovvio che qualcuno che sa qualcosa in confronto ad uno che non sa nulla pare un’ enciclopedia.

      • Mi sembra che era quella prima dell’Eminem Show se non sbaglio, cavolo, sono passati 12 anni, mi sembra ieri.

      • Qua nessuno mette in dubbio il fatto che la vita privata sia una cosa e il lavoro un’altra, nonostante io adori Eminem, nonostante mi piaccia davvero tantissimo e anche se ho tutti i suo album tranne The Slim Shady LP io, mia opinione, trovo che alcune volte certe uscite potesse evitarsele.
        Nello specifico mi riferisco a quella di Lana Del Rey, l’ultima che ha fatto, soprattutto perchè ok che il rap serve a esprimere un messaggio, un proprio pensiero e una propria ideologia ma comunque ci vuole rispetto.
        Soprattutto su temi come la misoginia e le violenze domestiche.

  10. se Iggy è furba non dovrebbe rispondere, anche perchè non c’è nulla da dire, ma visti i suoi precedenti sicuramente scriverà un poema su twitter e questo non giocherà a suo favore…diventerà il bersaglio preferito di tutti (se non lo è già). Se vuole far parte del gioco deve imparare le regole.

    • Se vuole avere ancora un minimo di credibilità non deve rispondere perchè firmerebbe la sua condanna a morte.
      Ah, scrivendo su twitter aggraverebbe ancora di più perchè ammetterebbe la sua incapacità di farsi valere sul campo.

  11. State facendo una polemica atroce per nulla!
    Ci sono molte canzoni in cui Eminem nomina tantissimi suoi colleghi e lui ha sempre spiegato che non ha nulla contro di loro, anche perchè non li conosce personalmente. Lui utilizza i nomi per chiudere le rime, fine. Poi possiamo dibattere sul fatto che portebbe usare nomi inventati ma questo non sarebbe Eminem.
    Inoltre chi dice che Eminem ha basato la sua corriera, o robe simili, sui diss e che dovrebbe usare altri argomenti per essere rilevante mi fa capire come non conosce nulla di Marshall Mathers! Informatevi, non dico su di lui ma almeno su cosa sia il rap, prima di dire idiozie.

  12. Io sinceramente non ci ho trovato nulla di così offensivo, non è la prima volta in cui fa questi “attacchi” ma comunque è normale, il rap/hip hop è fatto per esprimersi.
    Meglio testi in cui si esprimono opinioni (che ovviamente si possono condividere o meno) piuttosto che tutti quei Big Booty Nigga e via dicendo che ci stanno rifilando in questo periodo.

  13. E se lo dice lui… comunque è assodato che Iggy non piaccia nell’ambiente hiphop ma che senso ha continuare a ribadirlo? Mi fa strano che Eminem abbia voluto dedicare pure un minimo di attenzione a lei, se non ti interessa, ignorala poi certo ognuno nel suo disco ci mette quello che vuole… io sono per la pace, comunque o Iggy fa qualcosa che la affermi nel mondo hiphop oppure si abituasse a queste genere di commenti.

      • Il fatto è che si sta (in maniera imbarazzante) cercando di paragonare un rapper a una che non lo è. Se lei lo fosse e i suoi fan lo capissero, la Azalea risponderebbe con la stessa misura! Perchè il rap è anche questo, se col rap non esprimi nessuna idea non sei un rapper, ma un usurpatore del genere.

      • Ma prova ad andare a dirglielo che non è una rapper, loro non sanno nulla di rap e sono convinti che questa lo faccia, perchè non conoscono nemmeno il nome di uno che faccia rap seriamnte.

      • Già provato altrove e l’unica risposta che ottengo, a farla breve, è “pensa alla Minaj”, non so perchè. Anche quando non c’entra niente, quindi ci ho rinunciato. Ho sempre detto che la Minaj, sebbene la reputi dieci volte meglio di Iggy, rimane un personaggio che mi diverte e mi piace, a prescindere da meriti e demeriti che possa avere.

      • Ci sono miliardi e miliardi di argomenti sui quali poter soffermare la propria attenzione e quella del pubblico, soprattutto vista la società in cui viviamo oggi. Bella idea che hai del rap. Quindi secondo te per essere definiti rapper bisognerebbe scannarsi 24 ore su 24 e gettare fango su tutti? Ma ti rendi conto dell’idea che hai?
        Le canzoni di Iggy sono stupende e lei scrive dei testi fantastici con dei messaggi positivi sui quali molte persone possono anche rispecchiarsi, questo significa fare il proprio lavoro seriamente.
        Eminem è un grande rapper, ma queste cose che dice lo rendono ridicolo.

      • No, no, no… sei tu che non hai capito niente di ciò che dovrebbe fare un rapper. Il rap nasce per chi ha qualcosa da dire, non per fare piacere agli altri!

      • Ci starebbe benissimo il facepalm a testi stupendi, ma io ti dico che Eminem non è reso ridicolo da cose così, perchè quella che ha fatto è una rima, non è un attacco personale, se tu sapessi qualcosa di rap sapresti che questi giochetti esistono da quando il genere è nato.

      • Si che neanche avesse detto che deve buttarsi sotto un treno, ma boh. Questa cosa si poteva benissimo prendere sul ridere, anche se resta che Iggy a Eminem non sta simpatica, sennò scriveva altro.

      • Se Eminem volesse attaccare qualcuno direbbe cose molto ma molto peggiori, ma loro che di Eminem non sanno nulla ( pero ne parlano ) non lo sanno.

      • Ne parlano? Ma piuttosto siete voi che state sempre come avvoltoi sotto ogni articolo di Iggy malgrado non vi piaccia!

      • Primo io non sto in nessun articolo della signorina apparte uno credo, secondo io so tutto quello che c’è da sapere sulla signorina e credimi, è molto poco.

      • Non credo proprio, la “signorina”, come tu la chiami, ha una storia che neanche immagini alle spalle, è giovane, con pochi anni di carriera e vanta già ben 4 album rilasciati con una discografia pazzesca. Forse ne sai tu poco perché non sai proprio nulla di lei, che ci vuoi fare.

      • No credimi, non c’è nulla ma proprio nulla da sapere e non è niente di pazzesco come dici tu, piuttosto fa un favore a te stesso, se in questo momento ti sta sulle palle Marshall sentiti Illmatic, Nas, è un consiglio.

    • Leggere che Eminem ha bisogno di attenzioni è grave… piuttosto la maggior parte non sa che in questo ambiente è normalissimo fare nomi e questo la dice lunga sulla competenza musicale di alcuni fan della Azalea.

  14. E’ ridicolo.. Può aver fatto la storia del rap e sono daccordo ma questi diss potrebbe benissimo evitarli perchè non è nessuno per giudicare (cosi come noi tutti).
    Ed evitate di dire che perchè ha sempre avuto successo allora può dire ciò che vuole, perchè siete veramente ridicoli.
    Ps MENO MALE che Iggy non è Nicki Minaj.

  15. NON CI CREDO C’E ‘ GENTE CHE CREDE CHE EMINEM ABBIA BISOGNO DI ATTENZIONE ????????? UNO CHE E’ DA 15 ANNI CHE E’ IL N.1 HA BISOGNO DI ATTENZIONE, CON QUASI 100 MILIONI DI DISCHI VENDUTI ???
    ok calma, calma, lasciatevi dire che veramente non sapete NULLA, NULLA di rap, NULLA, dimostrate con argomentazioni del genere che in questi ultimi 15 anni stavate da un’altra parte.
    Vi piaccia o no il signor Mathers è uno dei migliori artisti della storia, e dopo quello che ha fatto nella sua carriera può dire veramnet quello che gli pare meritando RISPETTO.
    Il RAP GOD ha parlato.

      • Aiutati da solo/a che di rap non sai nulla, 0 di 0, io te lo dico non per insultarti, per aiutarti a capire che se vuoi parlare di rap devi prima farti una cultura al riguardo, altrimenti va a parlare di pop, che è quello che sai fare meglio.

      • The Goat il fatto che Eminem sia uno tra i più grandi rapper nella storia (e non lo metto in dubbio) non lo autorizza a sparare merda sugli altri artisti. Non è Dio sceso in terra e come tutti deve portare rispetto. Se non gli piace Iggy può benissimo ingnorarla invece di dire cazzate

      • E qula sarebbe la castroneria ? Che Iggy Azalea in realtà è brava a rappare ? Non lo è, andate a sentire Nas, Prodigy, i Wu Tang, per non dire nomi scontatissimi.

      • Si lo so ma lei è una rapper più commerciale che punta al pop, e comunque non vedo il motivo della diss.. Potrebbe benissimo tenerselo per se il suo parere no? Io la penso cosi poi non so

  16. Io sinceramente non capisco tutti questi attacchi verso Iggy Azalea, ma non da parte delle altre celebrities, ma da parte di molti lettori. Se non vi piace non la sentite, come faccio io con molti altri artisti, ma non mi metto a dire che lei non è niente, che fa schifo, perchè ognuno ha i propri gusti musicali e vanno rispettati. Detto questo, Eminem sicuramente ha scritto la storia dell’ hip-hop ed è un grande artista, ma invece di insultare Iggy, una new-comer che comunque punta su un lato molto più mainstream del Rap, io me la prenderei con molti suoi colleghi rapper, che a parte parlare di tette, culi, bitches, niggas, non fanno più una canzone con una tematica forte da anni. Poi si dice che è morto l’Hip-Hop -.-

  17. Il commento che ha fatto su Lana lo trovo peggiore di questo. A nessuno frega se ” questo è Eminem, lui è sempre stato così blah blah” a 45 anni ( o quanto ne ha ) dovrebbe stare un po’ zitto.

    • Come non essere d’accordo. La gente pensa che questo si chiama Eminem e allora ha il diritto di dire e di fare ciò che vuole a prescindere..hahah ma per cortesia!
      Pur di andare contro Iggy, certa gente è disposta a giustificare qualsiasi cosa lui dica, tirando in ballo i suoi anni di carriera, quello che ha fatto, che fa diss da una vita, le vendite dei suoi album eccetera eccetera..ma chissenefrega se poi te esci così!! Può essere grande quanto volete e sono anche il primo a riconoscere la sua indiscutibile bravura, ma frasi di questo tipo lo fanno solo che scivolare.

      • Io dico che citare nomi di altri artisti è una cosa comune nel rap, lo fanno molti artisti e nessuno dovrebbe offendersi. però c’è un limite a tutto… Quando si fanno riferimento a cose serie allora non va più bene.

    • Che Eminem abbia le sue idee, giuste o sbagliate, esprimerle rimane l’essenza del rap. Il rapper non deve essere un cantante, ma deve dire qualcosa, altrimenti è inutile che ti spacci per tale. Detto ciò, è evidente che non tutti abbiamo le stesse idee e non vanno condivise quelle con cui ci troviamo in antitesi, fine. Ma non possiamo andare a censurare i testi se non per qualcosa di serio, perchè significherebbe sterminare questo genere.

      • Ma come ho detto è una cosa normale citare nomi di altri artisti nell’hop hop, lo fanno molti e in un certo senso fa parte della cultura. Però quando si fanno commenti su cose serie allora no…sappiamo tutti che Eminem è insensibile ma un pò di rispetto lo dovrebbe avere visto he è da anni che collabora con una vittima di violenza domestica. Che l’abbia detto per scherzare o meno non importa…l’ha detto. Questa è la mia opinione

      • L’ha detto per fare rima, se è per questo in una canzone ha detto di uccidere sua moglie, chi conosce Eminem sa che fa queste cose per fare rima, non c’è nulla di personale.

      • Ma più che altro non si deve condividere tutto, non è che sia necessario essere d’accordo, ognuno ha le sue idee.

      • si lo so, so anche che non ha niente di personale nei suoi confronti ma come ho detto, secondo me, alcune cose non dovrebbero essere dette. poteva creare 324432 altre rime usando il suo nome ma questa era un pò di cattivo gusto

  18. E per commenti come i vostri che mi vergogno di essere italiano. Non azzardatevi a parlare di eminem, ignoranti. E non perchè siete dei bambinetti.. ma perchè siete degli stupidi che parlano solo per dare aria alla bocca. Come disse Jonh Lennon: Non giudicare ció che non puoi capire. E poi, non vi fate ridere commentando cose che non conoscete e non capite! Ma avete mai letto i testo di Iggy?! Ahaha.. e sapete quelloche ha fatto Eminem per la musica hip hop?! Dai… ma andate a cagare.

  19. Poveretto, davvero. Ma gli ci vuole tanto a lui (così come a tanti altri che stanno giocando a questo gioco) continuare a fare il suo lavoro seriamente senza dover tirare in ballo per forza altri artisti? Adesso la moda del momento è dare contro ad Iggy, posso capirli, l’invidia è una brutta bestia, peccato che lei stessa se ne freghi altamente di queste bravate e infatti non ha mai replicato personalmente (solo con Snoop lo fece, ma usando molta ironia, il che dimostra anche il fatto che Iggy non si abbassa a certi livelli pur di avere 5 minuti di attenzione da parte dei media).
    E’ davvero triste il fatto che Eminem scenda a questi miseri livelli per prendere le difese poi una minajetta qualunque che va avanti a suon di scandali, plagi e volgarità sin dal 2010. A parte le frecciatine però, il carissimo Eminem ha detto una cosa giusta e della quale sono contentissima…”Non sei Nicki”, ovvio che Iggy non sia come Nicki, per fortuna direi, altrimenti non la riconoscerei più se si mettesse a fare canzoncine trash come Starships o Va Va Voom o se si mettesse a fare video spazzatura come Anaconda don’t per vendere due copiette in più.

    • Se parli così non conosci la discografia di Eminem, questo non è il suo primo diss e di certo non sarà l’ultimo. E comunque lui ha sempre detto che non si tratta di nulla di personale ma siccome si scrive le canzoni per far combaciare le rime utilizza i nomi dei personaggi che riescono a fargli portare a termine la rima.

      • Il fatto che ti chiami Eminem non vuol dire potersi permettere di insultare così gli altri artisti. Però l’ho detto, non è neanche così tanto grave la cosa, proprio perché Iggy per fortuna non ha nulla a che fare con quella volgare della minaj. Poi per il resto Eminem è un altro che, critiche o non critiche che fa, deve accettare il fatto che Iggy sia arrivata dove è arrivata :)

      • Ma figurati quanto gli importa a lui di Iggy. E comunque un conto è insultare in un’ intervista un altro in una canzone. Il rap è questo ed Iggy, come tutti, deve stare al gioco.

      • Nyko veramente sei fastidioso peggio di una zanzara, ma che cosa c’entra il doppio platino di Anaconda in USA???? Per giunta ottenuto sappiamo tutti grazie a cosa! Black Widow ha venduto lo stesso (anzi pure di più) ed era un quarto singolo ed oscura alla grande quella porcheria della tua Anaconda.

      • ahahahahaha, ma sei serio?? gli streams hanno la stessa importanza delle vendite, inutile tirare fuori questa scusa ;) e allora?? moment 4 life era il 4 singolo e ha venduto 2,5, super bass era il 5 ed ha venduto più di 6 milioni di copie, ma di che stiamo parlando?? non c’è confronto, ahahah

      • Stiamo parlando di una canzone vergognosa come Anaconda che ha avuto successo solo grazie a determinate mosse di marketing. Tant’è che, dopo che essere arrivata prima su iTunes, crollò immediatamente e si risollevò con la pubblicazione di quel video osceno. Accetta il fatto che Black Widow sia andata meglio di Anaconda e il paragone qui è sensato poiché sono state rilasciate quasi in contemporanea le due canzoni, quindi c’è stato uno “scontro” diretto nelle classifiche, è inutile che mi tiri fuori i singoli passati della minaja :) Ciaoo

  20. Sinceramente: ho molto rispetto di Eminem come artista, ma non altrettanto come persona; sembra il tentativo di una specie di Divo di abbattere la carriera in salita di una nuova stella che potrebbe rubargli la scena…

    • Si infatti.. Eminem vende almeno 5 milioni ad album ma come minimo… e Iggy?! Con tutto il rispetto, Iggy da questo diss ci ha solo guadagnato. Sveglia.

      • Innanzitutto si può tranquillamente conversare senza offendere, anche se non sembra una cosa di moda su questo sito.
        Proprio perché Eminem è un grande, un’icona, non vedo perché debba offendere una cantante in ascesa, che, è più che chiaro, non potrà mai avere il suo successo.
        Sinceramente ho espresso la mia opinione da non fan di Iggy, anche perché non amo i suoi lavori…

    • Vero. Infatti prima di LTWYL nessuno sapeva chi era e gli unici singoli che sono entrati nella top 100 bilboard sono stati The Monster e Love The Way You Lie. No?

    • Ahahahahahahahahahahah ma quanti anni hai? 10? ahahahahahahaha vatti a informare su Eminem che è meglio, anche se non sono daccordo manco io sulla diss su Iggy ma dire che è nessuno a parte i feat con Rihanna direi che è ridicolo

      • ma ti rodo così tanto che commenti ogni mia cosa? qua l’infantile sembri tu 0 empatia, eminem commerciale senza rihanna è nessuno e eminem rapper per me = 0

      • si ma finiscila non è che i tuoi pareri e gusti siano meglio degli altri tu screditi abbastanza la swift non sei meglio

      • L’ho screditata perchè secondo me è una svenduta, e siccome nel post si era tirati in ballo Artpop (che non c’entra niente) sono intervenuto, se no stai tranquillo che non me ne sarebbe fottuto una mazza dei record di Taylor

      • Non sono un little monster, mi piace molto Gaga ma non ai livelli di un little monster. E non fare di ogni erba un fascio grazie

      • No sono etero, quindi niente “amo” grazie. E poi come potrei essere omofobo se mi piace Gaga? Cmq ciao

      • no sei omofobo perchè non vuoi “amo” c’è che noia ma dimmelo subito ho perso tempo a chattate con un etero? (che schifo) tranquillo non ti considererò pù

    • 5 anni, o 6 ? Ma i dischi che Mathers ha fatto prima che Rihanna avesse iniziato a cantare che hanno fatto il DISCO DI DIAMANTE LI CONOSCI ??? Fatti una cultura e anche un cervello caro.

      • ma guarda che eminem rapper per me = 0 c’è chi se ne frega può fare anche diamante 10x

      • guarda che non è che se uno non ama il rap vuol dire che capisce 0 forse devi capire che c’è gente a cui non frega nulla che non tutti condividono i tuoi gusti

      • Se tu non ami il rap è ovvio che non ne capisci nulla, di conseguenza non parlare di Eminem, questa è logica bello.
        A me non piace il pop, infatti non mi trovi sui post di Lady Gaga o chi ti pare, perchè non ne so nulla e non saprei nemmeno che dire, finendo per dire cretinate come hai fatto tu.

  21. Ehm…I versi parlano da sé. LOL Perchè tutti questi attacchi? Perché l’intero personaggio è una presa in giro al genere e loro se ne accorgono pure meglio di noi dato che sapranno anche cosa c’è dietro! Non posso che aggiungere una cosa, ossia di aspettare di vedere le vendite di “Reclassified” prima di parlare di una grande affermazione.

    • Qui l’unica presa in giro è il fatto che questi personaggi tipo Eminem (che tanto vengono elevati come dei super eroi) abbiano bisogno di dire queste bravate pur di avere altri 5 minuti di attenzione dai media. Fa comodo a tutti fomentare queste diss veramente infantili. Non so se sia più infantile lui o le persone che lo appoggiano.
      Ti rammento poi che il Reclassified è una ristampa per la quale Iggy ha già detto che non è prevista una promozione massiccia, ma sta tranquillo che le sue copie le venderà e come. Inoltre il Reclassified non nasce come progetto per vendere copie su copie, ma nasce come completamento dell’era The New Classic. Se l’intento era davvero quello di puntare ai risultati commerciali di un certo livello, a quest’ora avresti avuto già il video di Beg For It, con tanto di promozione in ogni angolo del pianeta. Tutto questo perché l’anno prossimo uscirà il nuovo album sul quale sta già lavorando, perciò sentirai parlare ancora per molto di lei, mettiti l’anima in pace :)
      E non pensare alle vendite di Reclassified, preoccupati piuttosto di quanto riuscirà a vendere il tanto “atteso” pinkprint.

      • Eh si, Eminem ha decisamente bisogno di attenzioni, proprio, sembra vero. Ma per favoreee! E’ bene che dicano cosa pensano.
        “Reclassified” se non dovesse vendere non sarebbe un taglia e cuci dell’album precedente, avrebbe qualche pezzo in più e fine. Non c’è il video solo per sfruttare la scia di interesse che porta sulle vendite dell’album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here