Uno dei pezzi più forti di “Relapse” a mio parere, “un ottima ballata ispiratrice” secondo Rolling Stone. Sto parlando di “Beautiful”, brano rappato e prodotto da Eminem con un testo veramente intenso ed incisivo, che utilizza un sample di “Reaching Out” dei Rock Therapy. Sono davvero contento che sia stato scelto come singolo perchè merita veramente.

eminem-beautiful

Il pezzo è stato realizzato ufficialmente il 12 maggio su iTunes e farà da quarto singolo estratto dall’album “Relapse”, disponibile da domani nei negozi di dischi italiani. Si tratta tra l’altro dell’unica traccia completamente scritta e prodotta da Eminem, un brano davvero tosto. Che ne dite della release di “Beautiful” ?

44 Commenti

  1. Eminem è sempre Eminem,Beautiful è un gran pezzo,stupendo.
    Il genio viene fuori,magari a sprazzi ma vale il prezzo del biglietto,come si dice…

  2. Birillo ok che sei fan di 50 e non puoi stare dalla parte di Rick Ross, ma guarda che Deeper than rap non è per niente male… Ma proprio per niente… L’album di Eminem è un’altra cosa, anche io penso sia migliore, ma Ross ha fatto un buon album… Già solo il beat di Mafia Music è spettacolare..

  3. Peppe guarda a me dispiace contestarti perchè pare lo facciano un po’ tutti, però…
    “Che razza di rapper è uno che se la piglia con le donne?”
    Direi che lo fanno tutti, invece… A meno che tu non pensi che so, che Jovanotti faccia rap…
    I rapper parlano sempre di puttane, tutti… E questo perchè hanno uno stile di vita che li porta a frequentare i club e tutte le donnine di cui parlano… Ma io, anche se donna, non le vedo come vittime… Nel senso che le groupie esistono da sempre, le si può chiamare puttane, donnine o dirty diana… Ma sempre groupies sono.
    A questo proposito consiglio l’ascolto di “wouldn’t get far” di The Game… Parlano anche di donne che hanno amato però… E se parli di Mariah occorre ricordare che lei e Eminem si sono frequentati anni fa: magari lui ci teneva pure e non ha gradito che Mariah abbia negato tutto…
    Se tu ami e frequenti una donna e lei dice ad altri che manco ti conosce ti rode o no?
    Ora che Mariah ha trovato uno zerbino, si tenesse quello ma lasci stare Eminem che non ama essere stuzzicato…
    Ciao!

  4. Ah e al ragazzo che ha detto che Eminem dice soltanto un sacco di c***ate e che è meglio se NON LO ASCOLTIAMO più…
    Prima di tutto i gusti son gusti, qui in Italia c’è tanta di quella m**da che ti capisco se il “genere” di Em ti fà schifo…Non è per niente commerciale!
    E poi lasciamo perdere anche se ci sono anche qui alcuni rapper validi quando mai li passano? Qui in Italia è un genere censurato. Siamo troppo lontani come cultura.
    Per il fatto che dovrei (o dovremmo) smettere di ascoltarlo…Non ti puoi permettere nemmeno di consigliarcelo, io lo seguo da 11 anni e da quando lo ascolto non sai quanto mi ha fatto stare bene in un periodo di m**da della mia vita…Mi mette di buon umore e mi fà stare bene, sò che ci sono certe canzoni abbastanza crude ma lui passa da un estremo all’altro…E non è per dire ca***ate è semplicemente un suo modo di sfogarsi attraverso il suo alter ego che è Slim Shady…Non ho mai smesso di ascoltarlo nemmeno in questi anni di sua assenza…E non lo farò MAI!
    Em ti adoro <3.

  5. Dire Stupenda è poco…E’ davvero un’ottima canzone, mi mancavano testi simili…Eminem è davvero talentuoso, il migliore, lo ringrazierò sempre e per tutta la mia vita per quanto mi ha aiutata in certi momenti con la sua musica…Mi sembra un sogno che sia tornato…Em ti adoro, questa canzone è really Beautiful <3

  6. veramente”beatiful” la migliore dell’album. l’album è stupendo!!!sn kanzoni cm qst ke mi fanno sentire il 1 fan di eminem!!!!eminem è veramente 1 dio!!!kontinua così marshall

  7. questa canzone è davvero stupenda. nell’album è la prima ke mi ha davvero stipito. di quest album è molto bella anke we mwde you, ma penso ke questa possa piacermi di +. devo solo ascoltarla un altro po’

  8. si certo crack a bottle è la mia preferita di ttt l’album e ti do ragione sul video ke mi aspettavo qualcosa di meglio cn il platinum trio al completo… però beautiful secondo me è uno dei miglior pezzi…nn penso ke sarà una nuova stan ma è un’ottima canzone!!!
    secondo me è tra le migliori di em…

  9. DJ BIRillo ricordati ke le piu inportanti sono a mio aviso rolling stone e xxl mentre spin nn la conoscevo neanke e poi ho visto altre recensioni tutte quasi ragiungono le 4 5 stelle su 5 album classico e fino ora album of the year.le poi se vedi le recensioni ke anno dato poco a em sono solo 3 e tutte e 3 sono riviste e amano il nuovo hip hop quello di t pain lil wayne ecc.poi fra un anno queste song diventeranno come quelle di eminem show encore ecc.poi raff ora tocca a il nostro 50 anke se e inpegnato con molti film e poi se dio vuole tocckera a dr dre.oggi hip hop e vivo

  10. no ma…non ho parole!! non riesco a descriverla…….è una cs spettacolare! mi sta battendo il cuore in una maniera pazzesca..e sento gli occhi pungere..
    eminem lo fa x noi..x i suoi fan ke sono orgogliosi di lui!!

  11. Semplicemente divina..un testo originalissimo..con un beat come di consueto spettacolare e una base e un ritornello azzeccatissimi..questa é la prova x tutti qlli ke dicono ke em é un’violento schizzofrenico’..ha ragione tra poco i media diranno anche ke succhia i ca**i agli elefanti..

  12. ragazzi sn stato sempre daccorco cn voi quando parlavate di eminem e soprattutto di 50!!ma questa volta la penso un pò diversamente…certo beautiful è un gran bel pezzo ma a mio parere nn è al livello di los yourself o stan o sing for the moment o the way i am o like toy soldier..insomma dei grandi pezzi del passato di em!!a mio parere la migliore canzone dell album è crack a bottle,we made you spakka troppo ma nn è al livello di just lose it o whitouth me..e infine 3am nn mi piace e nn mi piace il video…e x il video di crack a bottle mi sarei aspettato una pallicola tipo you don’t know!!comunque eminem è sempre il numero1!!go shady

  13. hey massacre!!!
    hai letto anke le recensioni di spin e altre riviste?
    qll si ke nn capiscono niente!!!
    1-2 stelle a un album di eminem?!qui siamo impazziti!!!danno 4 stelle a officer ricky in ttt le recensioni e gli unici ke apprezzano relapse sn qll del rolling stone…nn ho parole…
    l’hip hop di oggi è allo sfascio completo…mamma mia…

  14. di sicuro mariah santa nn è…
    e anke se gli danno del misogino nn vuol dire ke nn faccia bei pezzi…qst ne è un esempio, però ognuno ha i suoi gusti…

  15. RAGAZZI EMINEM è IL MIGLIOR RAPPER AL MONDO!!!! E MERITA TUTTI I VOTI DA TUTTI VOI!!!! E GG 15 MAGGIO ESCE IL SUO NUOVO ALBUM “RELAPSE” E LO ANDRO A COMPRAREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! SHADY IS BACKKK CAPITO LADY CACA BRITNEY E SOPRATUTTO TE FLO RINA????!!!!!!! F°°°K!!!

  16. questa e la song piu bella nn solo di relapse ma anke di encore se qualkuno a letto la reviews di Rolling Stone ce scritto ke e da lose yourself ke eminem nn faceva uscire una song del genere.e entra nelle song piu belle di em come sing for moment o stan.e con tutto rispetto questa song deve avere la nominetion ai prossimi grammy come best song rap 2009.e secondo me in classifica sfondera piu di we made you e se i bep calono anke di crack a bottle.ps Rolling Stone a dato 4 stelle su 5 e classico

  17. Semplicemente divina…un testo originalissimo e con un ritornello e una base azzeccatissime…inoltre il beat e come di consueto fenomenale…questa e la prova x tutti ke em nn e solo il ‘violento schizzofrenico’…

  18. questa canzone è davvero uno spettacolo, mi ricorda anche atmosfere di sing for the moment…sarà il campionamento…cmq questo è l’eminem che mi piace !

  19. a me fa ca…are sto singolo, e poi che razza di rapper è uno che da della p….a a Mariah, ma in generale se la piglia con le donne, a casa mia questo soggetto si chiama MISOGINO…vi consiglio di non ascoltarlo più , xchè dice un sacco di ca…ate…:-)…lo hanno difinito un genio….hahahah!!!

  20. Ciao Lil’wayne…Ciao Rick Ross…Ciao Florida…Ciao Souldja Boy…Ciao a tutti gli altri…con questo…Eminem parte, parte verso la vetta e non lo vedete piu…perche era, è…e sarà sempre il numero 1…STOP.

  21. entrerà a far parte delle canzoni più belle di em!!!
    cm stan, lose yourself, the way i am, cleanin out my closet o when i’m gone!!!
    di sicuro i rapper intruzzati del momento si sognano ste canzoni…anzi nn sanno nemmeno cosa sn!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here