Coincide con il giorno della festa della mamma la premiere del video per “Headlights” , quarto singolo estratto dal fortunatissimo album di Eminem The Marshall Mathers LP 2! Una scelta non casuale, visto che nel video il rapper di Detroit mostra la sua parte tenera, ripercorrendo il rapporto con sua Madre.

eminem 2

La regia del video è stata affidata al grandioso regista afro-americano Spike Lee, che è riuscito veramente a creare qualcosa di cinematografico e veramente toccante per descrivere il rapporto di odio ed amore tra il rapper e sua mamma. Vi sono immagini reali e reperti di un’infanzia passata nella mile 8 di Detroit.

Il regista aveva lavorato in passato solo con grandi superstar, da Michael Jackson a Prince, ed ora ha voluto creare qualcosa di fantastico con Eminem. Una testimonianza di vita, quella di Eminem, tutt’altro che facile, ed una capacità da parte dell’artista di scavare dentro di se per trovare il perdono e riconoscere i sacrifici fatti da sua madre per lui,  nonostante tutto… entrate in questa storia:

Grandissimo lavoro!

Leggete qua testo e traduzione in italiano di Headlights

  • michele

    Anche io mi aspettavo chissà che video migliore di questo ma comunque tutto sommato è carino e poi pensavo ci fosse la presenza di nate ruess nel video ma non c’è

  • Vincenzo

    Grande canzone…premiata x niente…il video bello,mi aspettavo di più, però nel video xk ritrae scene reali

  • Mialich

    Io adoro la canzone, è stupenda. Quanto al video, boh, non l’ho trovato questo grande capolavoro, sbaglierò, chissà.