“The Marshall Mathers LP 2” arriverà tra meno di una settimana, e dopo vai singoli che hanno avuto riscontri più che positivi nei fan del rapper, Eminem decide di puntare su “The Monster”, quarta traccia creata in compagnia della cantante delle Barbados Rihanna, e che avrà il compito di trainare il disco in cima alle charts, assicurando ad Em l’ennesimo grande successo. La canzone parla di lottare contro i mostri fuori e dentro di noi, ma segue una scia meno dark di quanto ci si aspettasse.
eminem-rihannaEcco la traccia ufficiale premierata su VEVO in alta qualità:


La canzone ha ottime possibilità di fare bene, ma forse i fan si aspettavano qualcosa in più dai due. Un ritornello molto potente e trascinante, versi come sempre unici di Em. Voi che ne pensate? Soddisfatti?

70 Commenti

  1. Riferito al commento che ho scritto prima intendevo che non ho sentito una canzone di Rihanna ed Eminem commerciale come alcune di Pitbull e Jlo… Perchè dopo che l’ho riletto ho capito che non si intendeva bene e qualcuno si poteva anche incazzare

  2. Prima di tutto vorrei precisare che sono una rihannanavy (non pensate che se sono una a cui piace rihanna tutte le sue canzoni sono stupende perchè se una non mi piace o mi fa schifo lo dico apertamente) É la loro quarta collaborazione (Love the way you lie, love the way you lie part II, numb e the monster) penso che the monster sia fantastica e diversa da ciò che mi aspettavo… Con un sound diverso da quello che siamo abituati a sentire tra loro due.. Da una significativa e più cupa di Love the way you lie, a una simile con Numb quindi penso che una svolta nel sound ci doveva anche essere.. E poi se sarà una hit dipende da gusti a gusti… Alcune delle mie amiche non la conoscevamo anche se è nelle top 5 di iTunes italia perchè ancora non è considerata come una vera e propria hit perchè passa poco e niente nelle radio e non hanno ancora fatto il video… Dopo che l’hanno sentita se ne sono innamorate come è successo con Love the way you lie, quindi penso che diventerà hit fra poco…. Paragonare Pitbull e JLo a Eminem e Rihanna sia eccessivo e pesante perchè non ho mai sentito una collaborazione tra RiRi ed Eminem così commerciale, non dico che RiRi non ha mai fatto musica commerciale peró non tutte le canzoni lo sono (Unfaithful, Take Bow, Stupid in love, Russian Roulette, Love without tragedy/Mother Mary….) non voglio offendere o criticare Pitbull o JLo perchè so che alcuni impazziscono per loro quindi voglio finire dicendo che per me THE MONSTER è una canzone bellissima ben riuscita e ben fatta e se ad alcuni di voi non piace pazienza…. Non tutti la pensano come me :)
    Ciao

  3. daccordissimo con PugliaR99 come smp e mando a quel paese tutti gli haters e per Hard Candy
    pink nn è nemmeno degna di guardare rihanna
    e cmq tacete siamo davanti a una grande HIT e lo scoprirete appena uscirà il video
    e poi vedremo se gli haters parleranno ancora……….
    PS.buon Halloween a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Quoto su Rihanna, ma non concordo su P!nk, che apprezzo come persona e la sto scoprendo in questo periodo come cantante.
      Tornando a Rihanna se certa gente non capisce che questa è una hit amen, affari loro quando la sentiranno in radio e venderà alla grande…

  4. Il brano è buono… carino… ma forse nulla di più! Non bisserà neanche 1/3 del successo di “Love The Way You Lie”… E l’album venderà molto al di sotto delle aspettative.

  5. The Monster è alla #1 di iTunes di oltre 40 nazioni, compresi USA, UK e Australia. In Italia è alla #5. RASSEGNATEVI GIÀ DA SUBITO: È NATA HIT MONDIALE E TALE MORIRÀ!!!!

  6. Davvero allucinante! Qualcuno faccia rinsavire Eminem; che si astenga dal collaborare nuovamente con quest’incapace che rappresenta l’inutilità, il non-talento e tutto quello che può andare contro al concetto di buon gusto. Pessima in tutto :) Ok la svendita, è comprensibile, ma almeno collabora con una popstar di talento e con le palle. P!nk per esempio, visto che c’è anche stima tra i due, e forse sarebbe stato anche più conveniente visto che ha venduto cinque milioni di album con TTAL (2012). Io boh: dio ci salvi :)

    • Ovviamente è una tua opinione e nessuno può\deve fartela cambiare, ma credi che se fosse tutto quello che può andare contro al concetto di buon gusto sarebbe mai stata quello che è adesso?

      • Perchè…che cos’è adesso? Una sgallettata senza arte ne parte! Ha venduto milioni di dischi? Ma quelli con un pò di fortuna li vendono tutti… Non sono i numeri che lasciano il segno…tranne che sul suo conto in banca, ma non ci arriverete mai…

      • Rihanna è attualmente una delle popstar più potenti e influenti del mondo, ha superato e detiene tantissimi record.. questa è più che fortuna!! Sopratutto se solo poche persone fanno come o più di lei, “ma non ci arriverete mai…”

      • Ancora non ci hai spiegato cosa ha cambiato Rihanna nel mondo della musica…(oltre al fatto che l’unica cosa ad essere cambiato è il suo conto in banca, alla faccia di chi non ammette nemmeno l’evidenza che non ha voce, non ha personalità ed è pure stufa di fare la marionetta dei discografici, ci arrivi?)

      • “Questa è più che fortuna”.. no è semplicissimo marketing, qui il talento non c’è e non c’entra assolutamente nulla :) Si tratta di un prodotto (come tutti questi artisti internazionali e non) e non appena dovrà evolversi un po’, dato che non può vivere di teenagers (lei dovrà crescere, dato che di burattini come lei ne compaiono a valanghe ogni anno e anche la gente comincerà a chiedere di più) per sempre, i discografici (tra cui Jay Z) che la manovrano smetteranno di usarla e la faranno fuori. È solo questione di tempo. Rihanna è un prodotto che non vale nulla a tutti i livelli, siccome non ha il talento e le capacità per realizzare lavori che soddisfino un pubblico esigente e maturo. Non a caso punta su un pubblico che si accontenta del vuoto artistico e della totale mancanza di sostanza: i suoi dischi orrendi e follower, le sue doti da performer a dir poco pietose, il suo stile ultra-tamarro e trash che strizza l’occhio ai bimbiminchia, la sua troiaggine da fastfood e la sua volgarità onnipresenti, eccetera. Un vera e propria incapace, e non è un’opinione :)

  7. io nn ci credo
    é UNA DELLE CANZONI PIU BELLE E DI CERTO LA MIGLIORE DEL 2013 altro ke roar di quella cretina e il video di quella scema sulla palla demolitrice
    questa è arte e gli altri dovrebbero prendere spunto da rihanna
    la canzone unisce 2 voci fantastiche di 2 artisti fantastici
    THE MONSTER è la canzone piu mostruosamente bella di quest’anno

  8. Ahahahahahahah OSCENÀAAAAAAAAAAAA NON MI SBAGLIO MAICHE SCHIFO, E PENSARE CHE QUESTO SCEMPIO STA SU UN DISCO CHIAMATO MMLP2 , IN PRATICA LA VERSIONE DI STAN DEL 2013 VERGOGNAAAAAA

      • A PERCHè EMINEM SU UNA BASE ” DANCE” MI VUOI DIRE CHE NON FA RIDERE?? CI HAI MAI PENSATO DI COMPRARTI MEZZO LITRO DI BENZINA E A DARTI FUOCO?? DAI BIMBO TORNA A CASA E RITORNA QUANDO DI MUSICA RAP NE COMINCERAI A CAPIRE QUALCOSINA! SIETE LA VERGOGNA DEL MONGO VOI IGNORANTONI PEZZI DI SFIGATI

      • Sei patetico. Ma ti senti? “Non nominarmi la dea in vano!”? Se non ci fosse Queen Bee penso che morirei… Ah Bee, se non ci fossero canzoni di m*rda come Video Phone chissà cosa farei!
        Seriamente fatti vedere, se un FANatico

      • Puglia, certo sentirti dare del fanatico ad altri è veramente assurdo :D Adori Eminem solo perché ha duettato con Rihanna..fanatici gli altri?

      • Andando di questo passo dovrei adorare anche TI, Jay-Z, Nicki Minaj, Young Jeezy e pure Chris Brown. Ero fan di Eminem già da prima di Love The Way You Lie e dopo quel successo sono rimasto ammirato dai loro duetti. E poi io non chiamo Rihanna “Dea”…

      • Come fai a nominare BEYONCE in un post di rihanna ?
        1. Beyonce sa cantare, rihanna una esibizione su due stona
        2. Beyonce sa ballare, rihanna meglio che sta ferma
        3. Beyonce collabora a tutte le sue canzoni, rihanna riceve canzoni, le canta e basta

        L’unica cosa che hanno in comune é la bellezza, belle tutte e due, ma per il resto, se uno é oggettivo non dirà mai che rihanna ha più talento di Beyonce !!!

  9. Mi aspettavo una canzone un più cupa…invece è bene diversa. Diciamo che è una canzone molto bella, hit sicura.
    Non raggiunge il livello di Love the way you lie, ma penso che infondo sarebbe stato sbagliato pensare che poteva raggiungerlo….

  10. la trovo molto superiore a quella roba di LOVE THE WAY YOU LIE… non sono mai riuscito ad ascoltarla tutta per più di una volta… era pesantissima e non ho mai compreso l enorme successo… spero davvero che questa faccia bene..perchè è sicuramente più godibile per voci e musicalità

      • considerando che loro die sono amatissimi e famosissimi,la hit è scontata… che gli altri non la cercano è una cazzata assurda..perchè nessuno si alza al mattino con la voglia di regalare al mondo le proprie parole, la propria voce o musica… ci mette davanti un costo… quindi…sono tutti sulla stessa barca… per ciò.. sono tutti li per vendere e stare su… CMQ sia il pezzo è molto bello…sia per la base che per il ritornello di rihanna e dell autrice del testo in sottofondo.. per eminem non commento

      • Io parlo SOLO di rapper non di cantanti come Rihanna etc ..Nas ,Ice Cube ,Method Man ,Redman non cercano la hit se la tua musica piace le persone il tuo disco lo comprano cmq semplicemente “prendono” un pubblico meno ampio..infatti questa canzone la ascolteranno sia fan di eminem ,sia fan di Rihanna più tutti coloro che la sentiranno in radio perchè questo pezzo lo sentiremo giorno e notte in radio e in tv .
        Inoltre si sostiene un artista andando a vederlo dal vivo oltre che comprandogli il disco non ho mai detto che devono regalare la loro musica.

  11. Bellissima….. voglio il video,ho amato love the way you lie ,ma anche questa è molto bella,certa al momento preferisco la prima collaborazione ma qst ha del potenziale… secondo me diventerà un altro tormentone e lo spero con tutto il cuore…. Qst due insieme fanno capolavori……

  12. Sarà che riesco molto facilmente a sentirmi coinvolto dal testo, ma mi piace. Fan di Rihanna da sempre, ero partito scettico. Non avrà il successo di LTWYL, non perché merita di meno ma perché sa di doppione. L’avrei preferito un po’ più dark, più sofferta, ma è ok. Mi piace.

  13. Penso che sia una delle migliori canzoni uscite nel 2013,per chi parla di “noia” per la collaborazione rinnovata tra i due voglio ricordavi che insieme i due artisti hanno creato quattro perle: LOVE THE WAY YOU LIE,LOVE THE WAY YOU LIE PART II,NUMB E THE MONSTER! il resto delle critiche sono solo ARIA PERSA.

  14. Eminem ha sempre fatto pezzacci bomba , chi e davvero un suo fan supporter o lo apprezzi non lo sputtana alla prima canzone che suona in modo commerciale solo perche c’e rhianna in feat che fa un ritornello pop….che poi e indiscuttibile dire che sa di commercialata alla kesha…kesha e una p””””””””””””ana !!!!!!!!!!!

    • Fan di Britney che affermano che la collaborazione tra Rihanna e Eminem,ma prima di parlare guardate la vostra trave nell’occhio (soprattutto perchè parliamo della coppia William\Spears dove hanno creato una canzone più brutta dell’altra) ;)

    • ma se ne hanno fatto una assieme a livello internazionale.. per favore eh..un conto è parlare di pitbull e j lo.. che le fanno con lo stampino… ma non di eminem e rihanna!

      • Se vogliamo dirla giusta giusta sarebbe la 3° infatti c’è questa, Love the way you lie e Love the way you lie part 2 anche se sarebbe la stessa canzone ma riarrangiate per Rihanna :)

      • Quarta: anche Numb in Unapologetic. Ma la differenza fra un Rihanna ft. Eminem ed un JLo ft. Pitbull si vede…

    • Sinceramente anche a me hanno stancato… non tanto per le canzoni perché sono sempre bellissime, ma perché vorrei che Rihanna collaborasse con altre persone, sempre i soliti nomi!!! Eminem 4 canzoni, Jay-Z 4 canzoni, Chris Brown 6 canzoni (la sesta ancora non è uscita)… cioè cambiasse qualche volta!!

  15. bella, ma mi aspettavo altro. sicuramente non si avvicina neanche un po’ a quel capolavoro di love the way you lie, ma è comunque un buon pezzo… diciamo che se quella valeva quasi 10, questa merita un bel 7…

  16. Prima di ascoltarla ho letto i commenti e ho fatto malissimo: la dipingevate come un capolavoro e quando ho cliccato è partita una canzone che mi ha lasciato perplesso. Direi deluso. Me la immaginavo molto più cupa, forte come Berzerk con una rihanna rude e un beat stra potente e invece.. Love the way you lie 2.0 solo peggiore. Quest’ultima canzone non l’ho mai amata ma ha sempre avuto quel fascino oggettivo che alla fine te la faceva piacere almeno un po’.. The Monster non ha nulla di ciò.. Come sempre è Rihanna Eminem Rihanna Eminem, almeno mi aspettavo una sovrapposizione delle voci, una parte più rap o urban di Rihanna, qualche strofa in più e un Eminem molto più incalzante.. Boh farà bene grazie ai nomi ma secondo me non bisserà assolutamente il successo di LTWYL. Come Survival mi ha deluso, sicché torno ad ascoltare Berzerk e Rap God :)

  17. Premettendo che l’ ho ascoltata solo una volta, e non ho tempo di ascoltarla di più oggi… Mi piace moltissimo :D E’ logicamente l’ erede di Love The Way You Lie, profuma di hit! Amo l’ unione delle loro voci che si combinano bene, la base è molto incalzante, tutto è incalzante e coinvolgente. Veramente, spero sia promossa a dovere perchè sarebbe un peccato buttar via una traccia che ha tutte le carte in regola per finire nella Top 5 della Yer End Chart di Mediatraffic quest’ anno..
    TUTTAVIA devo dire che io la amo (per ora, ripeto che è solo un ascolto) da amante del mainstream, del pop e dei suoi generi gemelli.. Non so quanto l’ apprezzeranno i fan di Eminem.

  18. La amo da morire! E’ semplicemente fantastica in tutto: testo, produzione, sound.
    Secondo me, supera persino “Love the way you Lie”. Bravissimi :)

  19. SONO SENZA PAROLE! DATEMI UN PIZZICOTTO!!!! È FANTASTICA! VERSI ECCELLENTI UN RITORNELLO CHE RIMANE IN TESTA… ABBIAMO LA NUOVA #1, DEGNA EREDE DI LOVE THE WAY YOU LIE!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here