AGGIORNAMENTO: Ecco il video per “Detroit Vs. Everybody”, terzo singolo dalla compilation “Shady XV”:


___________________________________________
E’ “Detroit contro tutti“!

Con questa traccia che chiude il primo cd della compilation “Shady XV”, Eminem vuole dimostrare l’importanza dei rapper di Detroit nella scena hip-hop americana. Per farlo, sceglie vecchie certezze come  Royce Da 5’9″ e Trick Trick e nuove leve come Big Sean, Danny Brown e la praticamente esordiente DeJ Loaf, ragazza che si sta facendo strada in questi ultimi mesi.

detroit-vs

L’unica eccezione nella traccia si chiama Statik Selektah, il cui sangue non è per nulla legato alla città di Detroit, ma ascoltando la base è impossibile criticarlo. Nei versi, ciascuno dei rapper, ad eccezione di DeJ Loaf e Trick Trick, racconta la propria esperienza di vita nella città natale, Detroit. Royce da 5’9″ condivide saggezza dicendo “Un uomo saggio mi disse che portare rancore è come lasciare che qualcuno viva gratis nella tua testa“, mentre tutto il resto è “semplice” sfoggio di bravura, soprattutto per quanto riguarda il verso di Eminem.

Ecco a voi il brano, già disponibile su iTunes,  in attesa del 24 novembre, quando sarà rilasciata l’intera compilation:

69 Commenti

    • Devo dire che invece a me Brown non m’è piaciuto più di tanto, per me ha fatto una buona strofa ma nulla di eclatante, chi mi ha sorpreso è stato Big Sean che ha fatto una bella strofa.

  1. Altra cosa che che non riguarda il post.
    50 Cent ha detto in un Q & A che Eminem e lui hanno registrato una canzone per l’album di 50, che dovrebbe uscire nel 215 e dovrebbe chiamarsi Street King Immortal.

      • Mah vediamo che succede, a me BISD di 50 deluse parecchio, ma parliamo del 2009, e francamente ho tanti bei ricordi di 50 Cent e di lui insieme a Eminem, mi ricordo la grandezza di GRODT di 50 che non ho paura a definirlo un classico tant’è che a distanza di 11 anni quel disco ogni tanto lo rimetto in cuffia, attendo il suo prossimo disco, e sapendo che ha registrato una collaborazione con Marshall lo attendo ancora di più.

      • Ti dirò, non me ne voglia CURTIS, ma 50 Cent non l’ho mai sopportato, boh, non mi piace il suo flow, la sua voce eccetera… Ovviamente il mio è solo un parere personale, GRODT non mi è piaciuto sinceramente ahahah.
        L’album lo ascolterò quando uscirà.

      • Nah, il suo stile alla ”io spacco tutto e voi fate schifo” non fa per me ahahhhahah. I beat mi piacciono ma i testi, flow e voce no. La stessa cosa vale per Dr. Dre (che di flow mi fa proprio schifo) e Snoop Doggy Dogg, ma è personale.

      • Boh, a me quei rapper non vanno a genio, ti dirò, preferisco un rapper con i beat terribili ma con qualcosa di serio da dire che uno che uno con i beat colossali che fa le solite tematiche gangsta, va a gusti però!

      • Ma lo stai facendo apposta? E’ ovvio che sono le canzoni di Iggy! :)
        A proposito, non ti piace il mio nuovo look come nick e avatar? :’) Nicko impazzirà quando lo vedrà :)

      • Ahahah sai, dato che Eminem è un bel mega fusto, è facile che mi piacciano le sue canzoni e i suoi modi di interpretarle, soprattutto dal vivo…quindi scherzavo, mi piace questa canzone ;-)

      • Ma dai, Rihanna ha la faccia di un babbuino con i tiraggi in viso…pffff almeno hai detto che Iggy è carina, qualche complimento inizia a saltare fuori :)

      • La bellezza è soggettiva, per me Rihanna è tipo una divinità scesa da non so quale cielo ( esteticamente parando ).

      • mmm non metterò bocca sui tuoi gusti estetici :’) però Rihanna senza trucco è orribile, guardati qualche foto…

      • Anche perché io nemmeno te li ho detti i miei ahahahah, comunque è ovvio, ti sarai invaghito di Rihanna perché ha collaborato 346777467 volte con Eminem, questo avrà influito poi :-P

      • Invaghito no perché è difficile invaghirsi di una persona che non si conosce, però esteticamente a me piace, Eminem ti assicuro che in questo caso non è colpevole ahahah.

      • Apprezzai molto di più la collaborazione che fece con Dido, sai…teneri ricordi di infanzia.. :’) però anche love the way you lie è stata bella, the monster è stata una cilecca invece, eccetto per il video che è l’unica cosa che si salva :’)

      • Stan è una di quelle canzoni senza tempo, in poche parole è un classico, LTWYL era carina, ma francamente non è che era tanto meglio di The Monster ( almeno per me ).

      • Già…troppo poppettara per i tuoi gusti immagino :/ Sicuramente la presenza di rihanna avrà alleviato la tua delusione nei confronti della canzone :’)
        Comunque Not Afraid >>>>>>>>>>>>>>>>>>>

      • Nel video ha alleviato parecchio ahahah, si si Not Afraid è un altro livello.
        Comunque sono contento che siamo riusciti a parlare di musica senza finire alle solit

      • Posso dirti una cosa ? Evita le discussioni con Nicko, non portano a nulla e alla fine è una cosa stupida.
        Lo so che c’è molta gente che critica la Azalea e posso capire che fa rabbia, c’è molta gente che la critica per partito preso e a me non piace fare così.
        Io prima di criticare ascolto, se lei farà qualcosa di buono per i miei gusti sarò il primo a dirlo.

      • Grazie per quello che hai scritto :)
        Per me vale il detto “chi di spada ferisce, di spada perisce”. Qui tutti giocano a descrivermi come il malvagio Iggy SZN, troll vagabondo che crea guerre..quando io sono diventato così per colpa di certi che venivano sotto ai commenti a contraddire qualsiasi cosa scrivevo…sai, ti parlo di quando misi piede le prime volte su questo blog…leggevo solo critiche su Iggy, criticavano me quando scrivevo dei miei pensieri, compreso nicko che si alleava con gli altri…adesso gioca a fare il martire e addossa la colpa su di me, ma lui ha iniziato per primo, io gli ho dato solo il ben servito..con le persone che si comportano bene, io mi comporto altrettanto bene, come nel tuo caso stasera :)
        In ogni caso accolgo il tuo invito….e comunque….piccola confesssione

        …sei intelligente, non prendermi sempre sul serio ;-)

      • IggySNZ è cambiato! Ne sono felice, bravi che andate d’accordo!
        Domanda: ma Nicko ha cambiato nome e si chiama Hamish ora vero?

      • Non saprei guarda, se lo avesse fatto spero che non abbia cambiato solo il nome ma anche registro per intenderci.

      • Beh, io spero di poter parlare con lui senza litigi o insulti! Da quando è tornato però non ne ha fatte molte di scenate, quindi magari sta cambiando!

      • Comunque quando ho detto che era carina l’ho detto andandoci piano, ora che spero che siamo sulla stessa lunghezza d’onda posso anche dirti che è un bel pezzo di f**** ahahahah

      • Se non mi fai arrabbiare no hahahah :-P
        Comunque non capisco cosa ci trovino di speciale i maschietti in Rihanna, meglio katy perry allora

      • Almeno per me la Perry si è bella, però non è che m’attrae più di tanto, anche se non sono più un maschietto, magari un tempo lo ero ahahah

      • Uhm ok..”Maschione” ti va bene? :’)) ;-)
        Per me comunque la perry è più bella di rihanna, taylor swift è bella anche, Iggy è stupenda, i suoi lineamenti sono spettacolari!

      • Guarda di quelle che hai nominato quella che mi attrae di meno è la Perry ahahah, non so proprio cosa dirti.

  2. Canzone veramente bella, una delle migliori del disco,il video è carino, nulla di speciale, bella la maglietta ricordo per Big Proof, pace all’anima sua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here