Eminem non vuole fermarsi, il rapper è tornato con un nuovo singolo! Il brano arriva questa volta da una colonna sonora, quella per il film “Southpaw”, un film drammatico che parla di pugilato, che includerà anche brani di Rita Ora e 50 Cent.

La nuova track si intitola “Phenomenal” e farà da lead single in questa soundtrack. Prodotta da DJ Khalil sotto Shady Records, è una classica canzone “arrabbiata” del rapper di Detroit, con un beat bello cattivo e dark.

Eminem-Phenomenal-2015

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 24 luglio 2015, ma ancora non vi sono dettagli sulla release date della colonna sonora dello stesso.

Il presidente della Shady Records ha dichiarato:

“Siamo stati coinvolti nello sviluppo del film Southpaw già dai primi giorni, ed Eminem ha dedicato se stesso per far in modo che la passione che troverete nel film passi anche tramite la musica. Abbiamo assemblato una grande colonna sonora, per uno dei film che pensiamo sarà tra i migliori dell’anno”.

Ecco qua la premiere del brano, che ovviamente non è tra i migliori offerti dal Rapper, ma sicuramente un buon modo per accontentare i suoi fans in attesa di un nuovo capitolo discografico della sua carriera davvero brillante. È ancora lui infatti, l’uomo da battere a numeri, sulla scena HipHop internazionale…

Cosa ne pensate?


Al momento Eminem è incaricato di curarsi della nuova serie tv “Narc”, basato sull’omonimo film del 2002 di Joe Carnahan (in Italia il film è uscito con il titolo di “Narc – Analisi di un delitto”) e della colonna sonora di “Southpaw”, film di Antoine Fuqua e con Jake Gyllenhaal, ma anche Tyrese Gibson, 50 Cent e Rita Ora. Il primo singolo dalla colonna sonora di questo film è stato rilasciato il 2 giugno e si intitola “Phenomenal”.

E’ lo stesso MC di Detroit che lo canta, su base prodotta da Em, DJ Khalil ed il fidato Luis Resto. La canzone aderisce alla trama del film, ma anche alla vita personale del rapper. Eminem parla delle avversità che gli si sono presentate lungo il suo cammino, eppure ha sempre deciso di rialzarsi.

Nel secondo verso, Em dà anche consigli su come auto-motivazionali: ad esempio, “se senti di voler prendere a pugni il muro, allora fallo!  Perforalo, fallo cadere, mettici tutto te stesso! Ora prendi quella rabbia e fanne la tua ricompensa. Non rimangiarti ciò che dici. Se sei intrappolato nel tuo cervello, intrappolato in una gabbia di acciaio, pronto a rottamarlo il più presto possibile, allora serra i tuoi pugni e divertiti. Fai vedere chi è il più grande e chi è il più piccolo. Tu sei Christpher Wallace” [bel gioco di parole, dato che Christopher Wallace altri non è che Notorious BIG, aka Biggie Smalls, aka Big Poppa].

La stessa rabbia che Eminem ha dentro la trasmette nel lyric video di “Phenomenal”, da poco rilasciato.

E ricordatevi: mai buttarsi giù perchè, come dice Eminem nel ritornello, “non direi mai ‘Oh, è impossibile’, perchè io sono nato per essere fenomenale!


Rilasciato il video ufficiale di “Phenomenal” il nuovo singolo di Eminem. La premiere è avvenuta poche ore fa su Apple Music, il nuovo servizio di streaming. La clip girata quasi fosse un film, è ambientata a Tokio, ed il rapper si trova ad avere dei superpoteri che utilizzerà per capire chi è…

Guardate qua la clip di 7 minuti:

Testo

[Eminem]
I am phenomenal
(With every ounce of my blood
With every breath of my lungs
Won’t stop until I’m phe-no-menal)

Let me self-empower you
When you down and their trying to clown the fuck out of you
When you feel like you’re running out of fuel
Ill show you how to use doubt as fuel

  • Eminem always slays.
    Canzone ottima, video splendido, davvero cinematografico. Devo ricostruire la classifica dei migliori video del 2015, uff.

  • Artvilde

    >>>> Eminem nel 2015

  • Matte02

    Bellissima!

    @disqus_TkZ4hmaXx6:disqus servi tu qui

  • emandem

    Eminem è fenomenale, sempre!

  • King Kunta

    a me piace moltissimo! l eminem arrabbiato è proprio fenomenale
    comunque vorrei far notare una cosa:
    eminem fa uscire una nuova canzone: 0 commenti
    enrique iglesias si ferisce il dito: 21 commenti
    oooooook siamo proprio al degrado

    • Ciccio

      circa 19 di quei commenti erano di AnacondaTop che cercava di spiegare i suoi geroglifici LOL

      • King Kunta

        Lol ho visto adesso
        Dai ok siete scusati ahaha