Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi che la compilation “Shady XV” sia preceduta da un mixtape gratuito, a causa dell’elevato numero di tracce che la Shady Records avrebbe voluto includere per celebrare i suoi primi 15 anni di vita. La voce, per ora, non ha avuto una conferma ufficiale, ma Eminem ha voluto rilasciare 2 brani inediti che saranno inclusi nella compilation.

Eminem-Shady-Records-SHADYXY-2014

Partiamo da “Psychopath Killer”, cantata da Eminem con Yelawolf e gli Slaughterhouse. I “killer psicopatici” sono Royce da ‘9”, Crooked I, Eminem e Yelawolf che smontano e rimontano versi per incastrarli in una canzone. O, se vogliamo dirla come Royce nell’intro, “penso che potremmo considerarla poesia, ma per me tutto inizia solo con le parole. Sembrano pezzi di un puzzle, quindi inizio a collegarli finchè non ottengo il quadro completo“. I tre rapper, ad eccezione di Yelawolf, relegato al ritornello, raccontano le loro esperienze nella composizione dei testi in una canzone che non ci metterà troppo a conquistarvi:

La seconda canzone si intitola “Vegas” ed è cantata da Eminem con Royce da 5’9”, riuniti nel duo Bad Meets Evil. La canzone aveva già suscitato polemiche nello snippet di un minuto che era stato pubblicato ieri. Eminem ha dissato Iggy Azalea usando parole estremamente volgari e che sanno di caduta di stile (ok fare i duri e dissare, ma non usando parole che incitano alla violenza sulle donne). Concentrandoci solo sulla musica, invece, abbiamo due lunghi versi dei due rapper, che sparano a zero su qualunque cosa non vada bene a loro. Ma a noi la base e il flow ci va già bene!

  • Sanguinoviola

    Quando Eminem collabora con Royce è come se il suo flow mandasse tutto in fiamme, spettacolare l’energia che ci mette

  • <>

    Devo assolutamente comprarmi questa nuova raccolta, non vedo l’ora che sia lunedì.
    Mi sono letteralemente innamorata del primo pezzo, ovviament il secondo non è da meno.

    Grande Eminem.

    • The GOAT

      Grande Eminem ? Addirittura grande ? Eppure c’è qualcuno che dice che Eminem si deve vergognare mentre una certa australiana fa testi rap stupendi.

      • <>

        Bah guarda Eminem è indubbiamente uno dei migliori rapper presenti sul mercato musicale negli ultimi anni, quando ascolto i suoi live mi vengono i brividi.
        Premetto di non essere particolarmente esperta in materia perchè oltre Eminem e qualcosina di T.I. e Macklemore (che però fa rap più commerciale proprio come Iggy Azalea) di rap non ne ascolto molto.
        Lui però riesce davvero a prendermi bene, credo che non debba vergognarsi proprio di niente, ha una carriera alle spalle incredibile e può dare ancora tantissimo e questa raccolta lo dimostrerà appieno. Ne sono convinta.
        Penso che tu ti riferisca ad altri utenti e alle varie discussioni che sono avvenute sul post dove Eminem “attacca” Iggy Azalea.
        Conoscendo parecchi testi di Eminem posso dire che non è la prima volta quindi non mi stupisco molto anzi il rap serve proprio a dire quello che si pensa, detto ciò alcuni riferimenti ad altre star, donne nello specifico, in quanto ragazza, mi hanno dato fastidio soprattutto quelle riguardanti le violenze sul sesso femminile.
        Su certi temi io penso che bisognerebbe essere più delicati, questa è la mia opinione.
        Eminem dice queste cose, a volte anche “pesanti”, da quasi vent’anni e non è ne il primo ne l’ultimo.
        Lui è un grande che attraverso le sue parole riesce davvero a riflettere i lati negativi della società di oggi e della sua vita.

      • The GOAT

        Il mio pensiero è più o meno uguale al tuo, solo che altri utenti nin capiscono che Eminem non ha problemi con chi nomina, sono solo rime.

      • <>

        Guarda alcuni utenti hanno anche detto che Eminem è un poveraccio che crea diss con la nuova emergente dell’anno solo perchè ormai ha quarant’anni e ha bisogno di notorietà quando The Marshall Mathers LP 2 è stato l’album più venduto del 2013, quindi non mi soffermerei più di tanto su certi commenti dettati da poca informazione su un determinato artista.

      • The GOAT

        Lo so, ma io in quanto persona ho un cuore, sorvolo su molte, e credimi molte persone che parlano di hip hop senza capirci un tubo, ma quando mi si tocca Eminem, per di più dicendo cose palesemente non vero non resisto a commentare.

  • The GOAT

    Una cosa che ho notato di questo sito è che fino a quando ci sono argomenti chge creano polemiche inutili ci stanno 200 commenti che sembra di stare a uomini e donne, gente che criticava con argomentazioni assurde Eminem però amava la sua musica (??), quando si parla di musica invece apparte qualcuno spariscono tutti, infatti a commentare siamo i soliti 4 gatti.

  • The GOAT

    Raga ho appena letto che Paul Rosemberg ha detto che verrà rilasciato un mixtape di 3, e dico 3 ore di rap, tutte le tracce che non sono entrate nel progetto, mi pare di aver letto 66.
    Quanto sono gasato madonaaaa queste cose mi fanno ritornare bambino xd.

    • Angelica

      E’ stato pubblicato! Il paradioso!

      • The GOAT

        ok il resto della mia giornata sarà un chiusino megagalattico allora ahah.

  • The GOAT

    Non importa quanti anni abbia, Eminem è sempre il cavolo di n.1 e lo sarà fino a quando deciderà di appendere il microfono al chiodo.
    In Vegas Eminem è mostruoso mentre Royce diciamo ok, in Psychopath Killer sia Royse che Crooked I che ovviamente Marshall hanno distrutto tutto, masonna che hype per sto progettto.

  • Diano Francesconì

    La prima è bellissima! Per mia ignoranza personale non conosco né Yelawolf né Slaughterhous ma recupererò presto! Comunque incredibile Psychopath Killer!
    La secondo non è troppo bella.. La prima parte di Eminem fantastica poi si perde con Royce.. lo trovo molto meno intrigante rispetto ad Eminem!

  • Angelica

    Tra le due preferisco la prima! Molto bella è anche la versione demo di “Lose Yourself” abbastanza diversa dal capolavoro che è la versione finale ma scommetto che molti pagherebbero per avere nella loro discografia la sola demo.
    Non vedo l’ora di ascoltare tutto Shady XV!

    • Mialich

      Ed a X Factor!!!! ** Te l’ho scritto pure su Twitter LOL

      • Angelica

        Ho visto LOL

      • Mialich

        Come avrai notato Twitter non fa per me LOL
        A me serve spazio, spaziooooo

      • Angelica

        Ma neanche per me LOL
        Non lo uso quasi mai…o meglio lo uso solo per stalkerare i personaggi famosi LOL

      • Mialich

        Ma poi caz*o è complicatissimo haha
        Che imbarazzante, mi vergogno!

      • Angelica

        Beh no, dai non è complicato! Piuttosto è seccante perchè non puoi argomentare.

      • Mialich

        @ # _ @ # _ @ # Ecco cosa vedo con la mia miopia
        ah e uccelli e piume LOL

  • Lorenzo

    Progetto interessante.