Se questa sarà la settimana di Drake che si appresta a debuttare all’interno della Billboard 200 con un bottino che si aggira intorno alle 460 mila copie, la prossima sarà sicuramente la settimana di Eminem. Il suo nuovo album “Recovery” sta letteralmente dominando le classifiche iTunes di mezzo mondo. Primo in U.S.A, Giappone, Regno Unito, Germania, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Finlandia, Danimarca e Spagna mentre in Italia deve cedere il passo a “London Instant Live” di Vasco Rossi.

Ad ogni modo si prospetta un successone per un album che merita davvero il riscontro di pubblico che sta ottenendo. Staremo a vedere a quanto ammonteranno le first week sales.

  • Anonim

    EMINEM E IL PIU FORTE…e il suo Recovery .. e il migliore cd di rapp da tanti anni in qua…per quelli ke nn riuscite a capire le sue parole..o magari l’inglese..non criticatelo..perche nn sapete niente della musica rapp

  • jack

    come al solito in italia viene sempre snobbato!!! povero eminem si meriterebbe di più qui da noi. recovery sta facendo faville in tutto il mondo, ma in Italia no. mah… mi domando perchè dobbiamo essere sempre noi quelli “speciali”!

  • Box

    Non riesco a capire come si possa criticare un rapper di questo calibro senza cadere nella ridicolaggine di un passatismo insulso e di un ipercriticismo senza gonadi. Eminem è veramente un artista poliedrico sia per quanto riguarda le tonalità di voce che la metrica che la velocità d’esecuzione, impeccabile anche ai live.
    Con Relapse è ritornato sulla scena ma penso si sia reso conto di star diventando una sorta di parodia di sè stesso (in tante interviste dice che le uniche canzoni che gli hanno dato qualcosa sono “beautiful” e “deja vu”), soprattutto per il contenuto, il significato dell’album.
    Recovery invece è una vera e propria svolta; è dai tempi di Tupac che non ascoltavo qualcosa di così profondamente vissuto su un cd rap. Un ulteriore miglioramento a questo punto potrebbe realizzarsi soltanto se s’impegnasse con testi più “sociali” (se non proprio politici).

    • Slim Shady Girl

      Quoto in pieno te e Tori. Cmq non credo EM si spingerà mai verso quel versante ( quello politico), o meglio non più: lo ha fatto con “White America” prima e poi ancora di più con “Mosh”. E dopo questa ha affermato che lui non è un rapper politico che ha fatto questa canzone perchè doveva era suo dovere avvertire e cercare di estirpare il male d’america che a quel tempo era Bush, ma che ora non tornerebbe indietro e non crede si cimenterà più in quell’impresa… ormai c’è il suo Obama a capo, che ha votato e sostenuto da subito.

  • Tori

    Per me questo album e semplicemente piu musicalmente curato e piu spinto verso i sentimenti.Già il fatto che Eminem sia andato in giro da vari producer per ogni pezzo, dimostra che questa voleva fare qualcosa di diverso.Ma il rap è il solito rap duro,perfetto,e senza eguali nel mondo, di sempre. Per quanto riguarda la discussione sulle sue abilità e il diritto di essere deffinito Best rapper alive, direi che anche i suoi ilustri colleghi ormai lo affermano. Essendo io uno che ascolta e scrive rap dal 1992 vorrei anche dare una fondamentale importanza riguardo la notorietà di Eminem al legendario produttore, al genio, all’anima del hip hop, Andre Young, DR DRE! Per rimanere in tema dell’ultimo album di Marshall,ascoltate “So Bad”, ecco cosa vuol dire D.R.E.

  • spa

    dai uno ke ascolta kanye west come può parlare…è l anti rap…forse è peggio di vacca…ahahah per piacere dai

  • beyonce_thebest

    Le vendite proiettate sono circa 600.000 copie in Usa!

  • womanizer93

    Ma che dici junk?? intanto in uasa e prima la cyrus e anche in uk!

  • the massacre B.I.S.D

    yeeeeees le chart del mondo sono di eminem ma he normale con questo album .pero davero nn siete mai contenti(fa uscire relapse ed e troppo rap old school prende ingiro sempre le star poi fa uscire recovery ed e troppo mainstream e serio metetevi dacordo) poi un altra cosa sempre rispetto per le star del passato(daddy kane) ma la musica va avanti e cosi anke gli artisti cmq potete dire quello ke volete ma eminem dal 2001 a oggi rimane sempre il re del hip hop in vita nessuno oltre a poki artisti(beyonce,lady gaga,jt)raggiunge la numero uno in quasi tutto il mondo con un sono magari questa volta un po piu mainstream ma con le lirike piu forti di prima e con un senso

    • Slim Shady Girl

      E l’unico che fa Hip Hop a raggiungere la uno in tutto il mondo ma sopratt è qll che vende di più… Gli artisti citati non le vedono neanche le cifre che fa EM in una settimana…

      • the massacre B.I.S.D

        no parlavo delle classifike mentre per i numeri eminem e il piu ke ha venduto dal 2000 al 2010 gli hanno dato per questo un premio proprio un mese fa

  • Slim Shady Girl

    Ah una cosa: L’italia nn si smentisce mai. ALla uno in tt il mondo tranne qui, dove Vasco è alla uno! AHahhaha k paese da schifo, mi vergogno profondamente.

    • Annalisa

      veramente uno schifo…. mi vergogno anche io in questo caso di essere italiana…ma del resto, per l’Italia c’è solo vasco…che odio profondamente per la cronaca…

      • nice

        concordo !!!!

  • Slim Shady Girl

    Ci mancava.E uno degli album più belli della storia. Em ha raggiunto la perfezione. Anche se i suoni sono molto più mainstream, è sempre quello: puro e semplice rap. Lo sapevo, non mi ha mai deluso e un bel vaffa a tt quelli k lo hanno criticato, lo criticano e lo criticheranno: nn gliene frega nnt, lui è in cima al mondo ed è comunque il migliore. EM TH BEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • KittyKat

    questo cd sarà mio *.*

  • nice

    GO EMINEM !!!!!! COME AL SOLITO L ITALIA NON CAPISCE 1 C…O !!!!

  • raff

    EMINEM THE BEST!!!!

  • mesouth

    Grazie al c**** che è primo in classifica con tutta la pubblicità che gli fanno come potrebbe non esserlo? lo presetano come il piu grande rapper e i ragazzini abboccano, infatti è il piu ascoltato dai teenager che si credono hip hop ma non sanno chi è Daddy Kane.

    • Andre Young

      E QUESTO DA DOVE ESCE!?!? STAI INDIETRO UN BEL PO…DAI VAI A PRENDERE LA PENSIONE. CHE DI RAP NON E’ CHE NE SAI MOLTO…VAI VAI…CIAO BELLO.

      • nice

        INFATTI 1 BEL PO INDIETRO ,ZITTO,NON BESTEMMIARE !!!!!! SHHHHH

    • Fra96

      Non dire str.onzate mesouth… eminem è il più grande rapper perchè canta canzoni con un senso a differenza di quasi tutti gli altri rapper e di tutte le oche dello showbiz!!

      • mesouth

        mahahahahah ragà evitate, ma che eminen… ma per piacere!!! ascolto rap da più di 10 anni non me lo viene a dire uno del 96 cosa è rap e cosa no.

        I GOTTA LEARN YOU LIKE A SCHOOL DO COS U CLEARLY U DON’T HAVE NO CLUE!

      • mesouth

        giusto per farti capire, il rap si basa soprattutto sulla capacità di combinare rime: Eminem fa rime in prevalenza baciate, cito qualche rapper ke tu puoi conoscere tipo Kanye West, Jay Z e Talib Kweli che utilizzano RIME INTERNE A CATENA come se niente fosse. non so se sai cosa voglia dire, te lo spiego: capacità e abilità di modificare e giocare con la lingua.

        ——> queste sono rime: (allitterazione del suono (to:)
        Cause 2 much black and 2 much love, equal forever
        I don’t follow any guidelines cause 2 many niggaz ride mine
        so I change styles every 2 rhymes, hah, what the fuck
        That’s 22 too’s for y’all motherfuckers out there, yaknahmean?
        Shall I continue? Check it out, what?

        Eminem è il rapper delle trovare pubblicitarie per ogni album che registra.

    • Slim Shady Girl

      ahahahhahaha!! MA k è qst??? Mi fai ridere ma tanto anche. Daddy Kane!!! Ho capito k è bravo ma paragonarlo a EM… vai a casa ascolta un po di rap, leggi i testi di Em e ascolta l’ultimo album poi ritorna e di k lo ami. Se no taci e vai ad ascoltarti Vanilla Ice!

      • mesouth

        Slim Shady… ti do due consigli:

        1) Cambia nick xkè dimostri poca personalità
        2) Beyonce ha scritto una canzone dal titolo “If I Were A Boy” vai a casa, leggiti il testo magari impari a fare l’uomo. cià.

      • Slim Shady Girl

        1) Lo farò quando la tua opinione conterà qualcosa
        2) L’ho già letto e trovo che sia una delle poche canzoni di Beyonce di cui valga la pena leggere il testo. Cmq non ho bisogno di imparare a fare l’uomo per risponderti a tono, me l’hanno insegnato i N.W.A. ai tempi. Io invece ti consiglio di essere meno nerd, forse a capire qual’è la buona musica ci arriverai anche tu un giorno.

      • Fra96

        Io non dico che tutte le dive dello showbiz fanno schifo ma soltanto che di sicuro i loro testi non hanno un significato come quelli di eminem che è uno dei pochi che fa musica con un significato se lo capisco io che ho 14 anni che la musica dovrebbe insegnare qualcosa allora perchè non lo capisci anche te?
        Se non lo capisci vuol dire che te ne puoi anche andare a guardare high school musical per l’intelligenza che hai!!!

      • mesouth

        ehehe non hai idea delle mie conoscenze, cmq siamo su due livelli diversi, il secondo consiglio era IRONIA PURE. tu mi hai risposto seriamente. PEACE. ne riparliamo quando mi puoi capire. notte.

      • Andre Young

        Tu ti credi cristo in terra perche pensi di sapere qualcosa di rap…ma alla fine non ne sai proprio un’emerito ca-zo di musica…perche se capiresti davvero non avresti sparato tutte ste ca–ate. Dici ste cose perche Eminem ha fatto sempre musica “commerciale”…ma se lo ha fatto un motivo c’era…all’inizio non era rispettato per niente Eminem…ma ora tutti lo fanno…perche!?!? perche ha fatto la storia, perche è uno dei migliori in circolazione insieme ad altri pochi. Cosa ascolti?? GUCCI MANE? SOULDJA BOY?…ti si addicono. E’ solo per colpa della gente come te che il rap non va in Italia. E ci dici pure che ascolti Rap da 10 ANNI!!! Vergognati.

    • mesouth

      Intanto fai errori di grammatica vergognosi, poi non ho parlato di musica “commerciale” poiché x me il 90% della musica è destinata al commercio quindi mi sembra più appropriato parlare di pezzi più o meno “radio friendly”. In ogni caso non vedo alcun motivo per continuare a discutere. Restate dei vostri e non volete sentire altro. Buona Notte.

      Alla fine, come potete adorare ciò che non c’è?

      • Andre Young

        Faccio errori perche con quelli come te parlo come magno…Radio Friendly?…hai cercato parecchio questa parola su wikipedia, bravo, peccato che hai capito male il significato. Hai ragione non vedo nessun motivo per continuare a parlare. In fondo fino ad ora, sei solo il primo che sento che parla male di Eminem, quindi…fai sogni d’oro bello. Si vede che in questi ultimi dieci anni hai ascoltato un’altro genere. E se proprio non ti piace non vedo il motivo perche ca-zo hai dovuto commentare. Almeno fatti i ca-zi tuoi. Tutti bravi davanti ad un computer. Mah…che gente…solo perche è abituata ad un altro sound, snobba quello nuovo. Eeeeeee’…l’ignoranza. Notte belli! Non rispondere piu, fai bella figura.

      • Slim Shady Girl

        Parli di rime baciate e incatenate ma anche alternate. Io, che so bene cosa vuol dire e ascolto tutto prima di giudicare, ti pongo l’ultimo verso di una delle canzoni più famose di Eminem “Sing For The moment”. Se ne sai come dici tu, allora noterai come c’è rima alternate e non baciata:
        Squeeze it and hold it,/
        ‘cos we consider
        these minutes golden/
        And maybe they’ll admit it
        when we’re gone/
        Just let our spirits
        live on, /
        through out lyrics that
        you hear in our songs /
        And we can …

        That fa rime con can, on con songs ecc… spero tu sappia che la rima in inglese non si calcola come quella italiana dall’uguaglianza di suono partendo dall’ultima sillaba ma dipende solitamente solo dal suono delle parole. Ti ho preso la prima canzone che mi è venuta in mente ma potrei tirartene fuori a migliaia. In più da notare è che se Em usa la rima baciata è xk essa da più musicalità comunque al verso, alla strofa, all’intera canzone, invece dell’alternata che non ha lìimmediatezza sonora del primo tipo.
        Cmq l questione è: Em può piacere o no. Non tutti lo possono e lo devono amare. Ma dire che è solo una macchina mangia soldi priva di talento è come non capire niente di musica. Io per esempio odio Mariah Carey sia come persona che per la sua musica ma è un mio parere personale non posso dire che lei non abbia una voce strabiliante. IO sono obbiettiva quando giudico invece qua l’obbiettività data dalla conoscenza delle cose mi sembra manchi proprio a te.

      • Andre Young

        Ma lascialo stare…è un povero co-glione che non aveva niente da fare. Gli ignoranti vanno lasciati dove sono.

    • mesouth

      Un al maschile non si apostrofa, censura la grammatica piuttosto che le parolacce.
      Io dico quello che voglio percbhé i pareri non si esprimono solo acconsentire. Me ne strasbatto se sono il primo a parlare male di Eminem, non ho bisogno di un gruppo di pensiero che condivida le mie stesse opinioni per aprire bocca. Cmq ci sei andato sotto.

      • michael

        Salve mesouth, vorrei parlare di questo pseudo rapper di nome eminem, come lo definiresti tu probabilmente, sempre se tale lo ritieni naturalmente. Spero vivamente di non sbagliare ne il lessico ne tanto meno la sintassi del mio messaggio, visto che mi é parso di capire, di star parlando con un professore di italiano, esperto di musica rap e a questo punto oserei dire maestro di vita.
        Dedotto da quello che esplicitamente ha scritto: 1. ascolto rap da più di 10 anni 2. ehehe non hai idea delle mie conoscenze.
        Dato il lasso di tempo da cui ascolta musica rap e dalla miriade di conoscenze che ha, anche se non ho ben capito in che ambito, le vorrei chiedere un opinione autoritaria sia sulla carriera di questo cialtrone dislalico di nome eminem, a cui hanno anche affibbiato un Oscar degli incompetenti ed esimie teste di caxxo, ed sul suo ultimo lavoro (recovery).
        Magari potrebbe anche consgliarmi qualche artista degno di nota oltre al giá menzionato Big Daddy Kane.

        Grazie mille
        Michael

        P.S. non sono del ’96
        P.P.S. ma questo forse era superfluo visto che lei gia lo sapeva dato il suo dono dell’ onniscienza

      • mesouth

        Non ho mai detto che non è un rapper, nel primo post ho semplicemente affermato che il su successo è dovuto alla pubblicità che gli fanno le radio di tutto il mondo. Poi i vostri inviti a starmi zitto o frasi del tipo “E QUESTO DA DOVE ESCE!?!?” mi hanno fatto girare i c*glioni perché è vergogno invitare qualcuno a stare zitto per un parere diverso dal vostro, anche nel caso in cui un parere sia dovuto ad ignoranza, diversità di gusti, ad arroganza o a qualsiasi altro motivo.
        E no, non si tratta di essere un professore di grammatica ma se c’è gente che non sa scrivere.
        Forse non hai letto il mio primo messaggio che era un “j’accuse” al music biz e alle politiche delle radio che hanno spinto così tanto Eminem da aver fatto credere a molti che sia il più grande rapper mai esistito anche a gente che non conosce il rap. Non c’era alcun riferimento ai vostri commenti, anche perché quando ho commentato avevo letto soltanto l’articolo e non i vostri commenti.
        Ma da li è partita na protesta contro il mio commento. Come dire “chi si difende si accusa”.

      • Andre Young

        Ma te l’ho detto, con quelli come te, parlo come magno…non sto a guarda l’apostrofo, le h, e il resto…non ne vale la pena. E ho anche detto che se stavi zitto facevi bella figura, perche ti sei sputato addosso, prima dici una cosa, poi un’altra. Almeno ricordati di quello che dici. Ciao bello.

      • mesouth

        wow che tagliente potresti potare le piante dei giardini della regina.

      • Andre Young

        Ecco visto hai iniziato ad andare fuori argomento, perche non sai piu che dire. Facciamo pace…ti chiedo umilmente scusa, finiamola qui, oggi gira male…11 cog-lioni ex campioni del mondo sono usciti dal mondiale perche battuti da una squadra che non sta nemmeno su PES. Vergogna.

  • berga

    eminem è primo nella classifica di metà settimana per quanto riguarda gli album! inoltre,nei singoli, è alla numero 5 con Not afraid ed è entrato alla 10 con Love the way you lie!!
    parlando di Rihanna, qualcuno mi sa dire se Te amo e Rockstar 101 sono stati rilasciati ufficialmente come singoli in formato fisico in europa il primo e negli stati uniti il secondo? grazie

    • berga

      parlo della Uk

  • Chryweezy

    Non si è mai contenti! Non si puo fare per 10 anni di carriera sempre le stesse cose! Qualche collabo è ben accetta! Tantpo si sa è il miglio rapper.. :)

  • Maurì

    RELAPSE ? al massimo Recovery :P

  • isaac20

    Diciamoci la verità: eminem di dieci anni fa non avrebbe mai collaborato con Rihanna o Pink. Una strizzatina d’occhio alle chart lha data anche lui…preferisco “l’anima” di Relapse a quella di recovery, che seppur prodotto ottimamente non é più hip hop duro e crudo alla 3AM. Eminem era Eminem, ora mi sembra si stia allineando a TI LIL WAYNE e la “feat Company”

    • martin

      Concordo con tutto quello che hai detto.

  • gio88

    bellissima la cover!!