Ecco la copertina ufficiale e la tracklist di Revival, il nuovo album di EMINEM!

Eminem Revival Copertina

Forse il duetto con Beyoncé non ha riscosso il successo sperato, ma la tracklist di Revival nasconde un bel po’ di altre cartucce sulle quali Eminem potrà contare.

Il progetto in uscita tra 9 giorni conterrà infatti alcune collaborazioni davvero interessanti! Il rapper ha chiamato a raccolta, oltre alla signora Carter, Ed Sheeran, Alicia Keys, Skylar Grey, Kehlani, X Ambassadors, Phresher eP!nk.

Sulla carta ci aspetta un disco da urlo! Siete soddisfatti di ciò che leggete?

1. Walk on Water (feat. Beyoncé)
2. Believe
3. Chloraseptic (feat. PHresher)
4. Untouchable
5. River (feat. Ed Sheeran)
6. Remind Me (Intro)
7. Remind Me
8. Revival (Interlude)
9. Like Home (feat. Alicia Keys)
10. Bad Husband (feat. X Ambassadors)
11. Tragic Endings (feat. Skylar Grey)
12. Framed
13. Nowhere Fast (feat. Kehlani)
14. Heat
15. Offended
16. Need Me (feat. P!nk)
17. In Your Head
18. Castle
19. Arose


L’attesa è finita!

Eminem quest’anno ha pensato di rendere il Natale dei suoi fans un po’ più speciale del solito. Ufficiale infatti la release date del disco Revival (info qui sotto):

l’ultima fatica del rapper verrà rilasciata il 15 dicembre!

La conferma arriva dal collega, produttore e collaboratore di Eminem, Dr. Dre.

Comincia il countdown…chi di voi metterà sicuramente il cd sotto l’albero?


Quando di preciso ancora non si sa, ma quel che è certo è che Eminem sta per tornare sulle scene!

Per far parlare di sé e del suo comeback il talentuoso rapper ha messo in piedi una strategia di marketing piuttosto fantasiosa e inaspettata. Ieri ha infatti condiviso sui suoi profili social la foto di un post-it con su scritto Walk On Water – da assumere all’occorrenza. 

Immediatamente tutti hanno fatto riferimento a Walk On Water come titolo del lead single del suo nuovo progetto discografico, che da qualche settimana sembra in procinto di essere annunciato per via di indizi e foto misteriose.

 

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem) in data:

La bizzarra strategia di marketing dell’artista è quella di far riferimento al pezzo e/o all’album come si trattasse di un medicinale, con tanto di casa farmaceutica, sito apposito, benefici e controindicazioni. Se notate, l’intestazione del bigliettino riporta appunto la scritta Revival, titolo che circola da giorni e che dunque rappresenterebbe il nome della sua ultima fatica. Per comprendere grandezza e originalità di questo piano è però necessario recarsi sul sito citato a fine pagina, che potete raggiungere cliccando QUI.

A questo punto c’è da chiedersi, se tutta questa messa in scena non anticipa il suo ritorno, cos’altro potrebbe essere?

Ricordiamo che Eminem sarà ospite la prossima settimana del SNL e, inoltre, il 12 novembre andranno in scena gli Europe Music Awards, ottima vetrina per lanciare il singolo e magari dare qualche notizia su questo misterioso Revival. 

Cosa ne pensate di queste mosse? Ve le aspettavate da lui?

9 Commenti

    • A dirti la verità Ed ha sempre espresso sia la sua ammirazione nei confronti di Eminem sia la volontà di collaborarci! Per questo credo che uscirà una bella canzone, con Ed che darà il 100% per non sfigurare (non per mancanza di talento, figuriamoci) così da rendere il featuring di ottimo livello sia a livello rappato che a livello cantato

  1. Io, sicuramente! Finalmente dopo 4 anni! E spero che facci anche una tappa più vicina a noi rispetto a Londra o Parigi ma credo che sia chiedere troppo…

  2. Finalmente ci siamo! Erano parecchi anni che aspettavo un suo CD, sono 4 anni che non pubblica niente! Qualsiasi sia la data, spero che sia presto…

  3. secondo me domani usirà il singolo, venerdì prossimo l’album, ma potrebbe anche stupirci e farlo uscire in mezzo alla settimana, debutterebbe alla 1 comunque!
    e cmq grande em, finalmente un nuovo grande album rilasciato a similsorpresa, l’ultimo fu lemonade

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here