Eminem tra una settimana pubblicherà il suo nuovo album Revival, ed ha deciso di promuoverlo in maniera originale.

Traduzione Testo Tragic Endings

La sua Detroit é una delle città americane più duramente colpite dalla crisi dei subprime , che si scatenò alla fine del 2006.

Insieme allo smantellamento di gran parte dell’industria automobilistica, ed appunto questa bolla immobiliare, Detroit da città moderna ed avveniristica che era, si trasformò in in una città tremenda.

Popolazione in costante diminuzione, criminalità alle stelle, fanno di Detroit uno dei posti peggiori dove vivere negli Stati Uniti.

Per promuovere il suo nuovo album “Revival”, che pare essere uno dei suoi album più impegnati a livello politico, il rapper ha deciso di illuminare un po’ la città al quale é legato, essendoci cresciuto proprio la vicino, nei sobborghi, nello stato del Michigan.

Ecco le foto della stazione di Detroit illuminata:

Con il primo singolo “Walk On Water” che vedeva la collaborazione di Beyoncé, Eminem ha deluso il pubblico, fornendo un brano che non é stato in grado di fare davvero colpo nelle charts.

Sicuramente però all’interno del disco ci saranno delle vere primizie, e sappiamo che per lui si prospetterà una first week di vendite album davvero molto alta, considerando anche il periodo pre-natalizio.

Ci sono collaborazioni con Alicia Keys, in “Like Home”, o con Pink in “Need Me”, e pure insieme ad Ed Sheeran con “River”, senza contare il fatto che sarà appunto uno dei dischi più forti politicamente, visto che Eminem soffre davvero della situazione Americana dopo l’elezione di Donald Trump, il presidente più odiato della storia.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di illuminare la città fantasma di Detroit?

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here