Eminem ha già svelato la tracklist del suo ottavo album in studio “Marshall Mathers LP 2”. Il disco è stato anticipato dal singolo “Berzerk” e dalla promo track “Survival” della quale vi abbiamo fatto vedere il video qualche giorno fa.

Video thumbnail for youtube video Eminem: il nuovo album Marshall Mathers LP 2 il 5 Novembre

Succosissima la lista di ospiti sul disco di EM, che ha voluto ripetere la collaborazione con la Barbadiana Rihanna, che apparirà in “The Monster”, traccia numero 12 del disco! Sarà veramente difficile ripetere il successo ottenuto nel 2010 con la loro collabo “Love The Way You Lie”, ma certamente tra gli ospiti celebri del rapper di Detroit, Rihanna è una di quelle con cui la magia funzionerà di certo!

Altra collaboratrice sarà Skylar Grey, sfortunata commercialmente con il suo debut album, ma sempre ottima nelle collaborazioni. Tra i rapper della nuova generazione Eminem ha scelto il collega Kendrick Lamar, sarà lui alla traccia numero 14 ad avere l’onore di duettare con l’MC bianco più famoso del mondo. Nate Ruess, artista alternativo e già collaboratore di Pink, conclude la rosa dei featuring di questo album…

1. “Bad Guy”
2. “Parking Lot” (Skit)
3. “Rhyme or Reason”
4. “So Much Better”
5. “Survival”
6. “Legacy”
7. “Asshole” feat. Skylar Grey
8. “Berzerk”
9. “Rap God”
10. “Brainless”
11. “Stronger Than I Was”
12. “The Monster” feat. Rihanna
13. “So Far…”
14. “Love Game” feat. Kendrick Lamar
15. “Headlights” feat. Nate Ruess
16. “Evil Twin”

Deluxe Bonus Disc

1. “Baby”
2. “Desperation” feat. Jaime N Commons
3. “Groundhog Day”
4. “Beautiful Pain” feat. Sia
5. “Wicked Ways”

Se il singolo “Berzerk” ha ottenuto solo un modesto successo, siamo certi che alla release del disco, i numeri per Eminem saranno veramente molto alti! D’altronde è una vera leggenda del Rap, e uno degli artisti internazionali con un fanbase vastissimo.

Cosa ne dite?

61 Commenti

  1. Mi sono accorto che c’è gente che non capisce un emerito c***o, come sto CURTIS&Co. COMUNQUE.. IL 28 OTTOBRE VERRA’ RILASCIATO COME SECONDO SINGOLO “MONSTER”! NON VEDO L’ORA!!

  2. Forse sono solo io ke aspetta il CD…sempre fedele…Eminem è il rapper per eccellenza perché sperimenta ogni genere…zitti haters…RAP GOOOOD

  3. In Italia, è incredibile ma vero, c’è gente che pensa che uno nel 2013 debba rappare le canzoni che faceva 2o anni prima, la logica dov’è ? Ma Curtis ma lo riesci a capire che se Eminem fosse restato quello del 2001 sarebbe morto perchè se si fosse ripetuto per dischi e dischi la gente si sarebbe rotta ? Troppo difficile, mi dispiace.
    Io Emis killa manco so come fa di nome, a te le conclusioni, di sicuro il rap italiano non è lui, ma tu continua pure a ripetere Emis Killa all’infinito.

    • SAI COSA C’è DI TRISTE?? CHE PER TE PUR DI VENDERE è GIUSTO CHE UNO DA RAPPER DIVENTI UNA POP STAR! ( RAP GOD è UNA BOMBA PUO ANCHE DARSI CHE MI SBAGLIERò) DETTO CIò NON è PER NIENTE LECITO CHE UN ARTISTA DEL CALIBRO DI EMINEM ABBIA BISOGNO DI RINNOVARSI C’è QUESI 16 ANNI SULLA SCENA, E IL TUO DISCORSO PUò VALERE PER RAPPER INSULSI ALLA LIL WAYNE NON PER EMINEM!

  4. x fresh Ennesimo commento che dimostra che tu di Fibra non sai nulla, ma tu le senti le interviste di Fibra oppure ti limiti a sentire il singolone e a giudicare il disco solo da quello ? Ti ho già detto che di Fibra tu non puoi parlare con me perchè io ho tutti i dischi di Fabri, sono andato a tutti i suoi tour dal 2005, tu non hai nemmeno 1 disco, non parlare, te lo dico per l’ennesima volta, di quello che non sai. Gli fanno cantare ? Tu pensi che l’Universal scriva le canzoni a Fibra ? In realtà tutti voi non sapete nulla di come funzionano le major e la musica in generale, dovete stare in silenzio e non parlare di ciò che non sapete, io non parlo di fisica quantistica perchè non so nemmeno cos’è, tu fresh non devi parlare di Fibra, di major e di commerciale, perchè non sai, e te lo dico per la millesima volta, di quello che stai parlando.

    • 1)grazie al cavolo che un artista guadagna dai live, ma se il tuo disco non vende significa che la gente non lo compra, e se la gente non lo compra chi azzo ci va ai live, eh furbo ?
      2)Peccato che Fibra non ha fatto il botto in major ma con Mr.Simpatia, e poi Fibra non farà mai flop, lo sai perchè è un uomo vero con movente tangibile, lo so che vorresti che floppasse, ma non lo farà, mi spiace.

      • sei acido perche ti ho toccato l artista preferito o perchè ti ho zittito ? si parla tra persone civili si spera

      • Veramente fresh io ti ho zittito perchè hai scritto un commento non inerente alla discussione, segno che non sapevi cosa rispondere, io quando sbaglio lo ammetto, tu ? Mi sa di no, notte.

      • Se diventassi acido ogni volta che un ignorante scrive idiozie su Fibra, e ce ne sono molti, non vivrei, ma come vedi sono qua.

  5. CIAO RAF, VOLEVO FARTI NOTARE CHE LA TUA SCUOLA DI PENSIERO SI SPOSA ESATTAMENTE CON LA MIA, MA NON CON QUELLA DI THE MASSACRE! ;) LUI è BEN CONVINTO DELL’OPPOSTO! MI METTE KANYE WEST AL DI SOPRA DI 50, IL CHE è TUTTO DIRE, CREDO NON ABBIA MEZZA IDEA DI CHE COSA SIA IL RAP E L’HIP HOP, DI CHE COSA SI PROVAVA NELL’ASCOLTARE L’HIP HOP DEI PRIMI ANNI 2000, E DI CHE DISGUSTO SI PROVA NEL VEDERE CHE IL TRONO ORA APPARTIENE ALLA MUSICA NULLA! DI CHE COSA SI PROVA NEL VEDERE CHE PRIMA IL TRONO ERA DI SNOOP DOGG 50 EMINEM JAY LIL KIM NELLY, ORA INVECE IL TRONO è DI KANYE WEST E DI LIL WAYNE, CHE SCHIFO! POI TUTTI STI FINTI ESPERTI CHE DICONO DI AMARE IL RAP E SI SVENANO NELL’ASCOLTARE RIHANNA IN LOVE THE WAY YOU LIE! MA ALLORA CHE COS’ERA UN CERTO” MARY J BLIGE FEAT METHOD MAN AND DIDDY” AIUTO, MENO MALE CHE NOI DELLA NOSTRA GENERAZIONE CHE CI SIAMO CRESCIUTI CON QUEL TIPO DI HIP HOP DOVE IL NEW ERA SI COMPRAVA NON PERCHè CE L’AVEVA GUE PEQUEME_RDA! MA PERCHè L’AVEVANO 50 LA G UNIT JAY E NELLY!!! NOI CHE CI COMPRAVAMO I PANTALONI DI 3 TAGLIE IN PIù, LE MAGLIA KARL KANI CON IL NUMERONE, LE T SHIRT NEW YORK YANKEE A RIGHE!! E NON BIMBIMIN_KIA CHE ASCOLTANO IL CARO NUOVO EMINEM NEL LORO IPHONE ALL’ULTIMO GRIDO! NOI AVEVAMO L’MP3 E CI BASTAVA POMPARE IN QUALCHE MODO QUEI BEAT CHE AVEVANO L’EFFETTO DI FAR MUOVERE I C_ULI ANCHE AI MORTI!!! FAN_C_U_LO A VOI BAMBINI THE MASSACRE FINTO FAN DI 50, FIBROGA CHE MI DAI IL VOLTASTOMACO DA QUANTO SEI IMMATURO E STUPIDO! IO SONO UN RAPPRESENTANTE DI CHI CON QUESTA ME_RD_A CI è CRESCIUTO! E NON DI CHI IL RAP CREDE DI AVERLO SCOPERTO CON EMIS KILLA!

    • CIAO RAFF. X Curtis rincoglionito se leggi i mie commenti ti ho dato ragione ma ti ho anche detto che bisogna rinnovarsi e rinnovarsi non significa fare album pop ma x esempio significa fare quello che ha fatto snoop dogg dal 2005 in poi ha fatto anche canzoni gangsta rap ma con ironia non con convinzione poi ti ripeto per me è più leale un fan che critica il suo artista preferito quando ci serve ( per 50 questo e il momento ) che un fan che dice sempre si si si si poi io non ho detto mai ke kanye west o persino lil wayne sono sul trono ho detto che ogni album di kanye west e diverso dal precedente poi di ho anke detto che è normale che ogni epoca hip hop cambia ( in peggio o in meglio ) hip hop del 80 e diverso dal hip hop del 90 e hip hop del 2000 e diverso dal hip hop del 2011.ha poi io non so nemmeno chi sia emis killa io non seguo la scena italiana ma seguo la sena tedesca e quella francese mentre per quella americana eccetto per eminem jay z 50 kanye e NAS neanke più mi interessa

      • Chi segue questo sito dal inizio sa bene che sono fan di 50 cent e eminem ma non sono per niente d’accordo con Curtis perché sono i fan come Curtis che hanno ridotto 50 in un rapper (???) di serie b ( niente di personale Curtis)
        SE QUESTO SIGNIFICA ESSERE D’ACCORDO CON ME, ALLORA CREDO CHE HAI UN MONDO TUTTO TUO NEI RAGIONAMENTI! IO NON RITENGO ASSOLUTAMENTE CHE FIF SIA UN RAPPER DI SERIE B ATTUALMENTE PERCHè GLI ULTIMI 3 MIXTAPE TI RIPETO SONO ORO NEI TEMPI ATTUALI, PERCHè NON TI SCARICHI ( VISTO CHE SONO GRATUITI) BIG 10, LOST TAPE, E 5 MURDER BY NUMBERS?? DEVONO ESSERE PER FORZA DISCHI UFFICIALI PER APPREZZARE UN RAPPER CHE FONDAMENTALMENTE NASCE FACENDO MIXTAPE?? 50 I FAN LI HA PERSI NON PERCHè NON SIA PIù VALIDO, MA PERCHè NON VA SEMPLICEMENTE PIù DI MODA IL VERO RAP, MA SOLO UNA CARICATURA DI QUESTO! ASCOLTATI I 3 MIXTAPE E DIMMI PURE SE 50 è UN RAPPER DI SERIE B ATTUALMENTE! SOPRATTUTTO BIG 10, STA LANCIANDO ANCHE UNA GRANDISSIMA RAGAZZA BRAVISSIMA CHE RICORDA LA GRANDE LIL KIM ( ANCHE LEI OGGI STRA CRITICATA E POCO RISPETTATA DAGLI IGNORANTI) TALE RAGAZZA è UN MC E SI CHIAMA PRECIOUS PARIS HAI MAI SENTITO PARLARE DI LEI?? NON CREDO, IO SONO SEMPRE FEDELE ALLA G UNIT E SEGUO ANCORA IL LAVORO DI 50 POI FATE CIO CHE VI PARE, IO EMINEM CHE NON METTE 50 NEL DISCO DOPO ANNI E ANNI IN CUI SI MOSTRAVA GRANDE AMICO NON LO CAPIRò MAI! E VEDERE KENDRIK LAMAR E NON 50 O I D12 MI FA SCHIFO CONTINUO A PENSARLA COSI PUNTO

  6. the massacre e curtis non sò se vi ricordate di me,commentavamo insieme nel 2007 la faida tra 50 cent e kanye west…mi fà piacere ritrovarvi su questo sito,è da allora che non scrivo più nulla…la verità è che il rap è cambiato in peggio lo sappiamo tutti ed è proprio per questo che io come voi non riesco a trovare il senso di questa tracklist,intendiamoci eminem per me è sempre stato il massimo ma questi ultimi suoi cd?ne vogliamo parlare…per chi dice che 50 cent non ha voglia di rinnovarsi,andatevi a sentire quelli che dovevano essere i singoli del suo cd…cari amici il rap che conoscevamo una volta è morto e sepolto e questo mi lascia davvero spaesato…parlare con un ragazzino e capire che non sà chi siano nas,the game la g unit nate dog…che non sà chi sia nelly o young jeezy o dmx,che conosce t.i solo per la collaborazione con robin thicke,che tristezza,siamo veramente alla frutta

  7. Fammela questa sfilza di nomi fresh, così vediamo chi ride, il finto esperto sei tu, visto che manco sai cosa significa commerciale.
    l’Italia ragazzi, nel 2013 ancora non sappiamo cosa significa commerciale, complimenti.
    Nas soprattutto e Method Man sono delle colonne, questo si, ma non sono le colonne portanti del rap, perchè soprattutto intorno al secondo non gira una copia venduta, il rap lo regge chi vende, se Eminem, Jay-Z e K.West si ritirassero il rap americano non venderebbe nulla, quindi morirebbe, come successe qua in Italia nei primi anni 2000.
    Ho già ripetuto che tu di Fabri Fibra manco conosci 1 canzone, parli per dare acqua al tuo effimero mulino, non lo puoi giudicare, mi spiace.

    • Vogliamo parlare di Nas ? Lauryn Hill ? KRS-one ? Secondo il tuo discorso quindi è migliore chi vende di più per cui lil wayne è migliore di rakim ? Sei fuori di testa , il rap è musica di strada fosse per me un album rap non dovrebbe neppure entrare in classifica.Method man vale quanto tutti i rapper in circolazione il problema e che a lui della vendite non interessa e continua a fare buon rap a eminem interessano e finisce per cantarecon rihanna .
      Inoltre conosco fabri fibra dai tempi di uomini di mare , conosco sacre scuole, truceklan e roccia music , la pina , neffa e tutto l’underground italiano gli unici degni di nota sono KAOS e bassi maestro anche i sottotono tutto il resto non vale. Ti faccio un esempio Biggie si fece problemi a cantare juicy perche troppo commerciale ora fabri fibra canta vip in trip ..a te le conclusioni.

      • E’ triste che nel 2013 si debbano sentire questi discorsi, mi dispiace.
        Ora mi devi spiegare che azzo significa che Method Man non vuole vendere, non ha senso questa frase, ma cosa dici ?? Quando uno fa musica non decide se fa underground o mainsteam, lo decide la musica, non è che uno si sveglia la mattina e decide di essere underground !!! Se uno vende tanto è mainstream, se vende poco è underground, nessuno aspira a vendere poco, ma riesci a capirla sta cosa ? Gli unici buoni sono Kaos etc etc ? Tu sei uno dei tanti che su internet discono queste cose, se a tutta la gente che dice che è fan dell’old school italiana dicesse la verità allora mi spieghi perchè Kaos e Bassi non vendono nulla ? Fibra fa Vip in Trip ? Ma lo hai sentito Controcultura ? Manco sai cos’è, non commentare ciò che non sai.
        Che discorso è che il rap non dovrebbe entrare in classifica ?? Se non entra in classifica nemmeno alla 100 significa che non ci sta nessuno a cui piaccia il rap, quindi nemmeno a te, perchè se non sta in classifica significa che nessuno comprerebbe dischi rap, tu vorresti che gli artisti rap non vendano copie ? E di che dovrebbero campare scusa ? Del tuo supporto morale anche se non compri i loro dischi ?

      • Ti informo che un artista guadagna dai live non dai dischi è chiaro che non sai di cio che parli non perdo piu tempo con un esperto di rap che balla applausi per fibra ricordati che il rap è nato in america e ha senso solo nel contesto americano. Poi un artista non decide se essere underground o mainstream ????? Ahahahahhahahaha perche fibra non vendeva un caz,, con turbe giovanili poi tradimento ha sbancato sotto universal? Semplice perchè per essere sicuri che i soldi invesriti su fibra non andassero persi gli hanno fatto cantare canzoni sempliciotte in modo da fare soldi il risultato è che turbe giovanili non è commerciale tradimento si. Al primo flop fibra torna per strada .. ho per sbaglio visto il video in cui c’è clementino …,bene in quella canzone non rappa proprio..quello è rap ?? Per favore

  8. Leggendo questi commenti ho veramente capito perche il rap ormai fa schifo non ci perdo nemmeno tempo a parlare con fan di fabri fibra e rihanna finti esperti di black music che non hanno idea di chi siano curtis mayfield e donny hathaway o che considerano il singolo di eminem old school solo perchè imita i beastie boys. La scena hip hop è tenuta su da pochi artisti come nas method man e pochi altri voi continuate ad ascoltare eminem..non sapete cosa vi perdete!! Eminem rappresenta lo 0, 0001% del rap non è importante quanto credete .

    • L’importante è che tu ne sei convinto. Eminem sarà sempre sopra… Mi spiace. E comunque scusa se da fan di Rihanna mi sono permesso di commentare su un post di Eminem, di cui sono fan…

      • Eminem è superiore per chi di rap ne capisce molto poco se ti piace il vero rap non ti piace rihanna stanne certo .Eminem è famoso perchè commerciale ti farei una sfilza di rapper superiori a lui ma non lo faccio perchè dopo 1 min cambieresti canzone senza offesa ma è vero.Eminem è il piu bravo esattamente come rihanna è r&b .Poi non fraintendermi puoi commentare ciò che vuoi ma non fare ( in generale , rivolto a tutti ) l’esperto.

  9. il fatto che ci sia rihanna in mezzo a inquinare qualche canzone, non mi piace affatto (non mi era piaciuta nemmeno love the way you lie) , ma voglio comunque ascoltare prima il tutto e poi darò un giudizio, per il resto le altre collaborazioni mi ispirano qualcosa di buono :-) attenderò volentieri!! forza Em!!

  10. The Massacre non rispondere a curtis, lui pretende una cosa folle per un artista, ovvero pretende sempre lo stesso disco con sempre le stesse collaborazioni, lascialo perdere.
    Ma per chi dice che Recovery è un album pop, ma raga avete ascoltato tutte e dico tutte le tracce o avete ascoltato solo il feat. con rihanna e basta ?

  11. Eminem non e’ l’MC bianco piu’ famoso del mondo.. EMINEM E’ L’MC PIU’ FAMOSO DEL MONDO!
    Non concordo con quelli che dicono che Em usera’ i duetti per ottenere successo in classifica, Berzerk e’ stata una hit, da noi non si sente perche’ i solo i brani dei “rapper” svenduti passano in radio (Flo Rida, Pitbull..) quindi bella per quanto sara’ spero che non esca come singolo il duetto con Rihanna.
    E poi diciamocelo: Eminem sara’ fissato col trucco e ritocchini chirurgici ma non di certo col successo in classifica, o non avrebbe estratto Survival e Berzerk come primi singoli ;)
    Per il resto spero che sia DEGNO di essere il sequel di MMLP e non abbia niente a che vedere con Recovery, bene o male lui sperimenta sempre ad ogni album, dall’horrorcore, al comedy hip hop, al gangsta, fino al pop rap di Recovery, dalle premesse spero che MMLP2 mantenga i sound duri ed elaborati pieni di sample, i produttori promettono bene.
    PS: mi aspettavo un featuring coi Beastie Boys, ci ho sperato (e non solo io) ma a quanto pare niente da fare.

  12. Dimenticavo secondo Curtis eminem doveva fare un album con feat dr dre per la 10 volta 50 cent per la 14 volta d12 per 11 volta ( ho controllato su wikipedia ) poi doveva reppare su come uccidere la moglie quando oggi ha un ottimo rapporto con kim poi doveva urlare il suo odio per la madre quando oggi eminem non sa nemmeno dove si trova la madre e descrivere il sua rapporto quasi incestuoso con la figlia quando oggi la figlia di eminem ha 17 anni ha dei amici forse un ragazzo va a scuola e una ragazza come tutte le altre ha poi un po’ di insulti per i gay quando eminem ha chiesto scusa e non è omofobo poi da dre si fa produrre album con suoni già usati mille volte come fa 50 ha dimenticavo una canzone dove prende per culo lady gaga britney spears miley cyrus ( su miley però sarebbe interessante) per fortuna eminem non ha come maneger o produttore Curtis

    • PUNK! MI SPIACE DELUDERTI MA 50 SARà PRESENTE NELLA DELUXE EDITION PERCIò COME VEDI NON è NECESSARIO AVERE UN MANAGER COME ME PER NON RINNEGARE LE PROPRIE ORIGINI! SEI SOLO UN POVERO IGNORANTE INSULSO SPARISCI HATER! E TI RIPETO CAMBIA NICK NAME PERCHè INQUINI IL FANBASE DI 50 !

  13. Riecco mi dopo tanto tempo su rnbjunk. Chi segue questo sito dal inizio sa bene che sono fan di 50 cent e eminem ma non sono per niente d’accordo con Curtis perché sono i fan come Curtis che hanno ridotto 50 in un rapper (???) di serie b ( niente di personale Curtis) perché hanno sempre voluto il 50 cent del 2003 che parlava sempre delle stesse cose sempre la stessa musica sempre gli stessi feat eminem snoop dogg ecc sia mai un kanye west o un artista molto diverso da 50 ( ci a provato con album Curtis ma le critiche dei fan più estremisti l’anno portato a scrivere quella schifezza di bisd la brutta copia di get rich or die triyn e ancora oggi nel interviste sempre con la stessa storia il mio nuovo album sarà come g.r.o.d.t e grazie che interscope non te pubblica album) eminem jay z kanye west nel corso dei anni si sono evoluti (kanye con m.b.t.d.f. Ha fatto una rivoluzione e continua ancora con il suo nuovo album )anche diventando un po’ più commerciali ma poi oggi chi è il rapper non commerciale anche 2 pac e biggi erano commerciali perché anche loro scalavano le classifiche e facevano canzoni che ammiccavano al pop ma io non ci vedo nulla di male anzi se il commerciale e di qualità ben venga ( jay z holy grail. Eminem recovery ) .poi scusa sul fatto che eminem abbia intitolato questo album mm lp 2 non ci vedo nulla di male anche jay z ha un album leggendario come the blueprint ma nel 2010 uscì the blueprint 3 con feat drake rihanna e altri artisti pop più album aveva sonorità pop ma non è successo nulla anzi the blueprint 3 e uno dei album hip hop più interessanti dei ultimi anni . Comunque la tracklist mi piace forse un po’ rihanna perché è la 3 volta avrei scelto qualcun’altra. Chi vuole eminem del 2001 sui scaffali dei negozi c,e la sua discografia anke mm lp del 2001 chi vole un nuovo album esce a novembre .

    • NUMERO 1 CAMBIA NOME TI PREGO NON POSSO LEGGERE UNO DEI PILASTRI DELLA MIA VITA USATO DA UNO CHE CHIAMA ” BIGGI” IL GRANDE ” BIGGIE SMALL”, DETTO CIò, TROVO IL TUO COMMENTO TOTALMENTE FUORI LUOGO, VUOI PARLARE DI 50?? BENE,GET RICH OR DIE TRYN PILASTRO DEL RAP, CAPOLAVORO ASSOLUTO CHE HA CATTURATO L’ATTENZIONE DEL MONDO, THE MASSACRE ( CAMBIA NOME TI PREGO), BELLISSIMO ALBUM COMPLETO E BEN PRODOTTO FLOW RITMICA E TESTI, GANGSTA RAP, IL VERO E SULLA LINEA DI G.R.O.D.T., CURTIS ALBUM BELLO E DIVERSO DAL SUO SOLITO MA DOVE SI RITROVA IL GENIO 50 CENT, BEFORE I SELF DESTRUCTION ” PSYCHO” MANDA A CASA L’INTERA DISCOGRAFIA DI KANYE WEST E LIVELLO DI FLOW E METRICA LO DOPPIA CARISSIMO MIO ” THE MASSACRE ( CAMBIA NOME)”, MA VENIAMO A NOI, TU CHE FAI IL FAN DI 50, HAI PRESENTE ” THE BIG 10, THE LOST TAPE, 5 MURDER BY NUMBER” QUESTI SONO I SUOI ULTIMI MIXTAPE ” ORO” LIVELLI CHE IL CARO KANYE WEST CON ” YEEZUS” NON RAGGIUNGE MANCO IL LIVELLO DEGLI SKIT! MA CONTINUO, MY LIFE, MAJOR DISTRIBUTION, E WE UP, ULTIME TRACCE UFFICIALI, TRACCE CHE METRICAMENTE E STILISTICAMENTE PARLANDO ,MANDANO A CASA MEZZA SCENA ATTUALE. E ORA CHE TU CON IL TUO ” BIGGI” MI VENGA A DIRE CHE SONO I FAN COME ME CHE HANNO FATTO PERDERE LA CREDIBILITà DI 50 CENT COME RAPPER, MI FAI TANTO IMBARAZZO, PERCHè UNO COME 50 CENT LA CREIDIBILITà COME RAPPER NON LA PERDERà MAI AGLI OCCHI DI CHI QUALCOSA DI RAP NE CAPISCE ANCORA! POI CERTO, DAVANTI A PERSONAGGI COME TE CHE MI AFFIANCANO 50 CENT CON KANYE WEST COSA POSSO ASPETTARMI??IL NULLA, OVVERO CIO CHE TU RAPPRESENTI, ” I TRADITORI” COLORO CHE ASCOLTAVANO 50 PER MODA E NON PER REALE PASSIONE VISCERALE PER UNO DEI PILASTRI DEL RAP DI TUTTI I TEMPI! FAI UNA BELLA COSA CERCA DI FARTI INGAGGIARE DALLA CARA INTERSCOPE, CHE PUR DI NON OSCURARE KENDRIK LAMAR E EMINEM PREFERISCONO NON FAR USCIRE NIENTE DI UFFICIALE AL CARO 50, FINITO IL CONTRATTO CON QUESTO ULTIMO DISCO VEDRAI CHE FAR ;) CI RIVEDREMO ” THE MASSACRE” E FINISCILA DI SPORCARE LA STORIA

      • 1 calmati 2 io non ti ho insultato 3 io seguo Hip hop dal 1997 ho visto la nascita di Eminem ho visto il successo di jay z e NAS e non mi posso scordare quando andavo nei pochissimi negozi Hip hop per scoprine nuovi artisti come 50 ma prima ancora che gli sparassero Comprando the power of the dollar ( quello si che era vero rap non commerciale ) e non mi posso scordare quando 50 arrivo a Milano e io in prima fila per toccarlo quindi io non seguo 50 o Eminem per moda poi si ai ragione i suoi primi mixape sono oro per Hip hop come i suo primi due album rimangono nella storia pero poi più nulla doveva evolversi cambiare come tutti i grandi artisti come hanno fatto eminem jay z Anke 2 pac si e evoluto in tutti i suoi album. Poi Anke ma kanye ha cominciato con un album molto Hip hop classico ma poi si e evoluto album dopo album forse tanto da non essere più solo un artista Hip hop e se noti in ogni epoca Hip hop e cambiato presepio Hip hop dei Run dmc o Public enemy
        E molto diverso dal Hip hop di 50 cent . Cmq il fero fan non e quello che difende sempre il sua artista e quello che ogni tatto nel caso di 50 sempre lo manda a fan..lo

    • Bravo, finalmente uno che capisce come è fatta una persona, gli artisti sono persone, mica sono uno stereo che passa sempre la stessa roba, non uscirà mai piu’ un altro MMLP, lo sai perchè Curtis ? Perchè c’è già, non ce ne è bisogno di un altro, se non capisci questo il problema è tuo.

  14. Ho visto commenti di un paio di persone che dicono: a che schifo il rap italiano, Fedez, Moreno, Emis Killa etc… grazie al cavolo, voi mi citate queste persone, è come se dite: che schifo i libri, Antonella Clerici, libri da cucina…
    in ogni cosa c’è bene e male, come nel rap italiano ma anche in quello americano. Fabri Fibra, Marracash ? Sono poeti, Fabri specialmente ha fatto certi pezzi che sono poesie assurde,
    NON ACCETTO BATTIBECCHI E FIATI INUTILI, PERCHE’ VOI NON AVETE NESSUN CD DI QUESTA GENTE, QUINDI NON LA POTETE GIUDICARE.

  15. x Curtis
    Lo sai che il tuo commento è veramente poco sensato ? Come puoi pretendere che Eminem torni quello del 2001 se oggi stiamo nel 2013 ? Ma te riesci a inquadrare il periodo storico nel quale è collocato un cd oppure stai attento solo alla frase che ti piace di piu’ ? Tu mi stai dicendo che Eminem deve essere a tutti i costi aggressivo e volgare, mi stai dicendo che Eminem deve rappare per 20 anni sempre uguale dicendo sempre le stesse cose incastrato nel personaggio del pazzo, se fosse stato così bastava avere un cd suo e quelli restanti non averli, perchè avere tutti cd uguali non ha senso, troppo difficile da capire ? Oppure non riesci a capire che Eminem dopo i primissimi cd si era tolto tutti i rospi in gola e non ha piu’ niente da sbraitare ?
    p.s. Tu puoi scrivere su internet Eminem di ora fa schifo, ma non verrai preso in considerazione, lo sai perchè ? Perchè sei un signor nessuno, non è un insulto, anche io sono un signor nessuno. Se arrivasse Jay-Z e dicesse che Eminem fa schifo forse sarebbe vero.

    • TU HAI IL CERVELLO DEVIATO CARO MIO!!! FORSE NON TI RRENDI CONTO CHE SE OGGI JAY Z è QUALCUNO è GRAZIE A TANTI ” SIGNOR NESSUNO” E CHE è PROPRIO SUI GIUDIZI DI QUESTI CHE DOVRESTI TROVARE LA REALTà, E NON SU ACCUSE FATTE DA UN EVENTUALE COLLEGA CHE PUò O SOSTENERLO PERCHè AMICO, O DISSARLO PERCHè NEMICO! IO RIMANGO ALLIBITO DAVANTI ALLE BOIATE CHE HAI SCRITTO!! CIOè IO CHE SONO ” IL PUBBLICO” OVVERO CHI COME TANTI COMPRA I DISCHI NON AVREI IL DIRITTO DI DIRTI CHE EMINEM DI ORA è UNA CARICATURA DELL’ORIGINALE?? TU STAI FUORI DI TESTA! RICORDATI CHE TUTTI SONO STATI ” SIGNORI NESSUNO” PRIMA DI DIVENTARE ” QUALCUNO” E CHE è TROPPO FACILE SOSTENERE IL PARERE ” DI UNA PERSONAGGIO POPOLARE E SOSTENUTO” PIUTTOSTO CHE QUELLO DI UN ” SIGNOR NESSUNO”!!! RICORDATI CHE LA DIFFERENZA TRA L’ESSERE ” SIGNOR NESSUNO” E L’ESSERE ” IGNORANTE” STA NEL FATTO CHE MENTRE IO ” ESPRIMO UN PARERE DATO DA ANNI DI CULTURA RAP HIP HOP, E CON IN MANO DATI E DISCHI CHE TU PROBABILMENTE MANCO IMMAGINI, TU CARO ” SEI IGNORANTE IN QUANTO, IGNORI IL SIGNIFICATO DELL’ESSERE UN ARTISTA E IGNORI I PRIMI PASSI FATTI DALL’ARTISTA STESSO, LASCIANDOTI SFUGGIRE UN PICCOLO PARTICOLARE, CHE SE EMINEM AVESSE COME DICI TU ” FINITO TUTTI I ROSPI” ALLORA AVREBBE FATTO MEGLIO A SMETTERE DI PUBBLICARE MATERIALE CHE IN REALTà NON RISPECCHIA SE STESSO! PERCHè DI EMINEM CHE FA IL PALADINO COME IN ” NOT AFRAID” IO COME TANTI ALTRI CHE LO SEGUONO DAI TEMPI, NON ME NE FACCIO UN BEL NIENTE! IL DISCORSO DEL SIGNOR NESSUNO è COSì BASSO E STUPIDO CHE GIA TROPPO è STATO RISPONDERTI, MA QUANTI ANNI HAI??2?? MARRACASH è UN POETA??? A CHICCO I POETI DELLA MUSICA SONO ALTRI E SVEGLIATEEEEEEEEEE!!

      • Prego sir, nomi e cognomi di questi poeti che tu vanti da ” espertone” quale pare che tu sia.
        Non ti proccupare che i dischi che vanti di conoscere li conosco almeno quanto te.
        Io non ho mai detto che tu non puoi scrivere il tuo commento insensato, io ho detto che non verrà mai preso in considerazione, perchè tu caro mio sei ridicolo, tu esprimi un parere su un cd ancora prima di sparare cavolate sul cd che uscirà che non comprerai, non potendo dare quindi un parere.
        Lo so che tu il 5 Novembre partirai col tuo discorsetto pronto che nessuno prenderà in considerazione, lo farai, ne ho vista una quantità assurda di gente come te.
        Notte bellezza.

      • Pittosto Curtis non mi hai risposto sul fatto del sempre uguale che ho scritto, evidentemente non hai cose da dire, bravo, lo vedi che capisci.

      • o.O RILEGGITI IL COMMENTO CAPRA TI HO RISPOSTO ECCOME AIUTO MA CHE CI PERDO TEMPO A FARE AHAHAHAHAAH MA SPARISCI GENIO DA TASTIERA AHAHAHAH

      • ” avrebbe fatto meglio a smettere, non me ne faccio niente del nuovo Eminem” Quindi fammi capire Eminem dovrebbe chiamarti al cellulare e chiedere la tua approvazione per ogni canzone che fa ?
        “Eminem è quello che smadonna ” Ma lo conosci di persona ? E’ tuo amico ? O forse quello è SOLO un lato del suo carattere ? Sei tu che ignori il significato della parola artista, un artista è uno che crea arte, l’arte non ha schemi, non ha regole, il rap in particolare non ha regole, se il rap fosse regolamentato da qualcosa sarebbe morto al secondo disco dei Run DMC, il rap è in continua evoluzione, non accettarlo significa rimanere indietro, come te.

      • @ fibroga ti sei mai chiesto perche i dischi migliori della storia del rap sono illmatic , il primo di dre e il primo del WTC ? Tutti dischi usciti tra il 92 e il 94 ? Usa il cervello se l’ evoluzione del rap porta a merdte come yeesuz o come ricovery il rap deve stare fedele alle origini !!
        Poi davvero consideri fabri fibra marracash rapper ?? Ahahahah io li seguivo conosco uomini di mare , sacre scuole etc e se tu consideri quella messa in scena rap forse anziche ascoltare fabri fregna dovresti inizisre con method man, redman , nas, rakim, ice cube , NWA,, Fugees etc per farti un esempio Biggie inizialmente si rifiutava di rappare su “Juicy” perche si vergognava a dire certe cose su quella base..ora fabri fibra canta vip in trip e LilWayne How to love.. non diciamo stronzate ormai a parte nas NESSUNO rappresenta il rap oggigiornonon c’è
        una vera scena rap è tutto piatto grazie a dio c’è lil kim che sa ancora dissare pesantemente qualcuno sono piu gangsta mariah careye mjb di tutti i rapper della new school

      • ” FINITO TUTTI I ROSPI” ALLORA AVREBBE FATTO MEGLIO A SMETTERE DI PUBBLICARE MATERIALE CHE IN REALTà NON RISPECCHIA SE STESSO! . Anke 50 cent ha finito tutti i rospi ma lui (come dici tu ) continua a riproporli per rispecchiare se stesso però il problema e proprio quello non è più credibile perché per quanto ne sappiamo io è te 50 cent non spaccia più non Sa Più nemmeno come è fatto un ghetto non spara a nessuno e nessuno più gli spara oggi non è più un gangsta rapper oggi è un miliardario annoiato che fa film mediocri imita le cuffie di dr dre non ha più voglia di fare tour fa musica mediocre perché lui non ha voglia di rinnovarsi e da colpa a interscope perché non gli pubblicano album ma con i soldi che a la casa discografica g unit potrebbe anche pubblicarselo da solo album tanto a lui le classifiche non importano ho forse questo album non esiste neanche . Oggi quindi 50 cent per rispecchiare se stesso di che cosa dovrebbe rappare di gangsta rap ( ma non è più credibile) della sua vita milionaria con donne e soldi ( basta c e già florida e pitbull) o doveva evolversi mandare a fanc.lo eminem e dre e fare qualcosa di diverso . Vedi la vita di 50 cent e molto uguale a quella di jay z ma se oggi jay z pubblica un album gangsta rap come i suoi primi lavori con la vita che a oggi sposato con Beyoncé una figlia non si muore più di fame va a cena da Obama sarebbe un po’ ma solo un po’ ridicolo stesso discorso vale per eminem ma non vale per 50 che si deve rispecchiare anke a 80 anni

  16. Ma la vogliamo finire? Jay Z? Più commerciale di holy grail non si può… Lasciamo perdere, grande tracklist e non vedo l’ora ke esca il cd ;)

  17. Cosa vedo ? Questo è il fanbase del rap in Italia, complimenti, di cuore. Quelli che hanno scritto determinati commenti spero che saino stati presi da un attacco di follia improvviso, altrimenti ci sono cose su cui discutere : voi volete sempre le stesse collaborazioni e le stesse canzoni, non riuscite a capire che una persona nel corso della vita cambia ? Solo chi muore non cambia, Tupac, Biggie, loro non cambiano. Se c’è una cosa che mi sta veramente sul c***o è la gente che augura i flop ( ad artisti che meritano ovviamente), ma lo sapete che c’è gente che ha aperto mutui in banca per pagarsi gli studi di registrazione, gente che spende una marea di soldi, e voi augurate il flop? Purtroppo per chi lo fa Eminem non lo farà mai, spiacente. L’ultima cosa che è quella che non riesco veramente a sopportare è la gente che da un giudizio ai dischi dalla tracklist, veramente senza senso, prima ti ascolti il cd e poi lo giudichi ! Posso fare l’esempio del cd di Fabri Fibra di quest’anno Guerra e Pace ( Disco d’Oro, probabilissimo Disco di Platino tra non molto ), un disco che non presentava alcuna collaborazione rap, eppure all’interno ci sono pezzi che sono poesie, non sto scherzando, io posso giudicare il cd perchè lo ho comprato, la maggior parte di voi manco sa com’è fatto un cd perchè manco li comprate.

    • Mi inchino di fronte a un commento di rara intelligenza. Non riesco ad apprezzare il rap italiano, ma è dura non concordare con ciò che affermi.
      Sopratutto l’ultima frase.

    • ” FIBROGA” IMMAGINO CHE IL TUO COMMENTO SIA RIVOLTO A ME, ORA DEL TUO BUONISMO FRANCAMENTE NON SO CHE FARMENE, EMINEM DI SICURO NON è TRA QUELLI CHE CHIEDE UN MUTUO IN BANCA PER PAGARSI LO STUDIO ( SPIEGAMI CHI LO FA ED è SOTTO ETICHETTA COME INTERSCOPE O DEF JAM POI NE RIPARLIAMO) DETTO CIò, CREDO CHE DA UNA TRACKLIST IN LINEA GENERALE NON SI POSSA GIUDICARE UN DISCO VA BENE, MA IN QUESTO CASO SPECIFICO SI STA PARLANDO DI EMINEM E NON DI UN ESORDIENTE, PER CHI COME ME è CRESCIUTO CON IL RAP AMERICANO ( E NON QUESTO LURIDO SCHIFO FINTO RAP ITALIANO DI CUI TU FAI PROPAGANDA) PUò CAPIRE CHE LINEA ABBIA CERCATO EMINEM CON QUESTO ALBUM, DAL MOMENTO CHE LO CHIAMA MMLP2 NON DEVI ASSOLUTAMENTE SPORCARE IL PRECEDENTE MMLP, E FIDATI CHE METTENDO ARTISTI COME K.LAMAR NATE RUSS E RIHANNA NON SOLO STA SPORCANDO IL PRECEDENTE LAVORO, MA UN INTERA GENERAZIONE CHE L’HA SEMPRE SEGUITO!!! NON PARLO DEI BAMBINETTI CHE HANNO COMPRATO RECOVERY! PARLO DI CHI ASCOLTA EMINEM DAI TEMPI IN CUI LE UNICHE INFLUENZE CON ALTRI GENERI SONO STATE MARYLIN MANSON!!! E NON NATE RUSS DEI FUN!!!! MA DI CHE PARLIAMO??? EMINEM ERA QUEL RAGAZZO BIANCO OSSIGENATO ARRABBIATO CHE NE AVEVA PER TUTTI E PER TUTTO!! COLUI CHE COLLABORAVA SOLO ” CON I SUOI” GENTE CHE A PARTE 50 CENT CHE HA VENDUTO MILIONI E MILIONI DI DISCHI, GLI ALTRI NON DEBUTTAVANO NEANCHE SU BILLBOARD PERCHè ERANO ARTISTI DELL’UNDERGROUND!! PRENDI DIDO CHE CANTò IN STAN!!! MI VUOI METTERE LOVE THE WAY YOU LIE??? TI PREGO!!!! LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI FARE IL PALADINO DEL ” RISPETTIAMO GLI ARTISTI” CERCA DI CAPIRE CHI E COSA è SCRITTO IN UN DETERMINATO COMMENTO!!! EMINEM è TORNATO BIONDO MA NON è TORNATO EMINEM!!! E COME HA SCRITTO FRESH, EMINEM è MORTO CON PROOF, QUESTO NON è EMINEM! E VOI CHE NON L’AVETE MAI ASCOLTATO DOVRESTE PRIMA INFORMARVI E POI TENTARE DI CAPIRE I COMMENTI! RICORDATI CHE 50 CENT NON ERA UN SEMPLICE ARTISTA SOTTO SHADY RECORDS MA UN SUO GRANDE AMICO!! TANTO CHE 50 L’HA VOLUTO IN ” MY LIFE”, EMINEM INVECE CHI HA VOLUTO??? KENDRIK LAMAR!! IL TUTTO PERCHè??? PERCHè 50 NON è SULLA CRESTA DELL’ONDA! ORMAI STO STIMANDO SOLO JAY Z DEI VECCHI E OVVIAMENTE 50!!! JAY Z NON HA AVUTO PAURA DI METTERE NAS NONOSTANTE SAPPIA CHE QUESTO SIA APPREZZATO DAL SOLO PUBBLICO RAP, EMINEM INVECE?? DOPO TANTI ANNI DEVE ANCORA CERCARE HIT?? PER FAVORE!

      • Premessa la mia “non simpatia” per CURTIS che credo sia reciproca… Devo dire che concordo con lui. In parte. Ovvero: non si giudica un libro dalla copertina ma i feat dicono molto. Io (sarà perché sono un Navy e quindi di parte) avrei salvato come unici due duetto quelli con Rihanna e Skylar Grey. La prima perché è ovvio che dopo Love The Way You Lie hai fame di sequel, la seconda perché risale ai vecchi tempi di Em. Concordo al 100% 1000%% sul rap in Italia: IN ITALIA I “RAPPER” SONO FEDEZ EMIS KILLA E MORENO. MORENO C*ZZO! IL CRETINO USCITO DA MARIA DE FILIPPI!!!!!! Questo è rap? No, ve lo dico io sinceramente. Eminem, Jay-Z, 50 Cent, QUELLO È RAP! RAP, RAP, R. A. P. Non Vampiri e Stecca. Eminem, che è al disopra di tutto e tutti non lo voglio manco vedere nella stessa frase di Moreno.
        Passiamo al lato negativo… Eminem è cambiato. È vero. Io come fan accetto il suo cambiamento e mi piace la sua musica a prescindere. Eminem è particolare, estroverso, incomprensibile ed indecifrabile. Ed è questo il vero Eminem. Quello che non ci fa capire che c*zzo sta succedendo. È passato al pop (tralasciando il duetto con Nate Ruess che trovo inutile). Ma quante canzoni pop ci sono in un disco suo? 2/3, 4 al massimo. E lui ha scelto Rihanna perché vuole seguire la scia di Love The Way You Lie e sono anche amici. Ma non è questo il punto: Eminem vuole Rihanna perché sa di fare centro, e vuole la sua hit. Scusate, è un rapper, il suo obbiettivo è il successo come tutti. Comunque The Monstee non piacerà: se sarà un successo “il vecchio Eminem se n’è andato”, se flopperà ha fatto il feat sbagliato. Sarà odiata ed amata e si prospetta bene a mio parere. Sicuramente singolo. Io Eminem comunque lo accetto anche così, e a quelli che non piace Recovery consiglio di ascoltare Going Through Changes. Provate e vedrete che capirete, funziona… (Sembra la pubblicista del Cogate Total lol)

    • Certo si cambia ma si cambia in meglio e in peggio ed eminem ora come ora fa pena prende un pubblico adolescenziale mi dici che hanno a che fare col rap pink rihanna e il cantante dei fun ? Nulla
      Inoltre sono d’accordo con te un disco non si giudica dalla tracklist ma se chiami un disco MMLP 2 mi aspetto un album che riporti l hip hop alle basi (ho subito promosso il singolo infatti ) il fatto è che eminem sta dimostrando che senza dr dre vale poco guarda recovery che fa schifo.
      Poi se vogliamo continuare a dire che eminem è il king il migliore e cose varie continuate a farlo ma sappiate che non è così .. io ho tutti i dischi di eminem originali (compreso infinite) tranne ricovery guarda un po ..i soldi in questo caso li do a lauryn che da qualche lezione di coerenza ad eminem.

  18. Ahhhhh ecco il #monster… Comunaque ci ha intortati per bene con quel Tweet. Comunque spero che The Monster (titolo che mi ispira da morire) sia come Love The Way You Lie. Datemi un pizzicotto perché non ci credo *.* comunque… Andando oltre a The Monster… mi ispirano molto Rhyme Or Reason, Legacy e anche So Far… Oltre a Berzek e la bellissima Survival… Em è tornato alla grande!

  19. Non poteva scegliere featured artists migliori! Anche se mi sarebbe piaciuta oltre queste collabo perfette anche una con i big , tipo Jay-Z o Dr. Dre

  20. quindi quando rihanna parlava di monster parlava di questa canzone. Sono cmq sorpreso dal nuovo duetto con rihanna e dalla scelta di Nate reuss che ha già fatto un duetto di grandissimo successo con pink. Non mi stupiscono invece Kendrick lamar (non vedo l’ora di sentire il duetto) e Skilar Grey

  21. CHE MERD_A DI TRACKLIST AIUTO!! RIHANNA ANCORA???NATE RUESS??? CHE DELUSIONE AIUTO, APPARTE CHE STA SPORCANDO IL SUO PASSATO CHE L’HA RESO UN GRANDE DEL RAP, E POI COME POSSONO MANCARE 50 CENT D12 CA$HIS DRE?? CHE DELUSIONE NON HO PAROLE VERAMENTE, è COME FAR CREDERE A CHI LO SEGUE DA UNA VITA CHE DI NOI NON GLI SBATTE UN C_AZZO!! SONO SCHIFATO E ANCHE SE SO CHE NON SARà POSSIBILE GLI AUGURO UN FLOP O KMQ VENDITE SOTTO LE ASPETTATIVE! MMLP NON è LONTANAMENTE PARAGONABILE A QUESTO SCHIFO DI TRACKLIST!! MA POI VOGLIAMO PARLARE DI KENDRIK LAMAR?? SOPRAVALUTATO E IMPOSTO DA DR DRE PRIVO DI TALENTO E PRESENZA ARTISTICA! TRA I RAPPER PIù ANONIMI DEGLI ULTIMI 10 ANNI, PREFERISCO 2 CHAINZ A LUI IL CHE è TUTTO DIRE VISTO CHE 2 CHAINZ LO VORREI VEDERE AI SEMAFORI E NON SU MTV! CHE SCHIFO CONFIDO NELL’ALBUM DI 50 CENT CHE SI DECIDANO QUELLI DI QUELLA INUTILE ETICHETTA, A FARLO USCIRE.

  22. che mer+a aiuto.. eminem (quello vero) è morto assieme a proof ,MMLP era un album incredibile con collaborazioni varie partendo da Dr Dre a Snoop ad artisti più commerciali come Dido e maestri dell underground come Sticky Fingaz ..qui c’è Rihanna e quell altro rapper che tutti lodano solo perchè altamente promosso da Dr Dre ma nei fatti non è niente di che ..mi dispiace mi piacevano molto i dischi di eminem i feat. con Dr Dre , D-12 ,Nate Dogg e 50 ..confido nelle canzoni senza feat.

  23. aaaah, quindi la #monster track di qui parlava Rihanna é questa? :) sono contento, ho amato Love the way you lie..penso sia una delle collabo meglio riuscite degli ultimi anni! Sono molto curioso di ascoltare il duetto con Nate Ruess

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here