AGGIORNAMENTO: Billboard aggiunge importanti dettagli al progetto: si tratterà di un doppio cd. Uno sarà una compilation di greatest hits, mentre il secondo conterrà nuovo materiale di Eminem e degli altri membri della Shady Records. Quindi, Yelawolf, Royce da 5’9″ (Bad Meets Evil) i D12 e l’intero gruppo degli Slaughterhouse.

__________________________________

Mentre andava in onda il trailer del nuovo film di Denzel Washington, “The Equalizer”, gli spettaori dei VMA hanno potuto ascoltare “Guts Over Fear“, nuova canzone di Eminem con Sia. Alla fine del trailer, una scritta (come potete vedere dall’immagine qui sotto) riportava sotto il titolo “da Shady XV – Black Friday”.

equalizer-shady-xv

La prima reazione è stata di sorpresa e incredulità, visto che non si sapeva che Eminem fosse al lavoro su un nuovo progetto. I dubbi sono stati fugati pochi minuti dopo, quando Eminem ha tweettato: “Sì è ufficiale…. #SHADYXV Black Friday”. Quest’anno il Black Friday coinciderà con il 28 novembre , cioè il giorno dopo i festeggiamenti del giorno del Ringraziamento.

Il titolo “Shady XV” ha un riferimento ben preciso: era il febbraio del 1999 quando Eminem pubblicò “The Slim Shady LP”, album di debutto sotto una major, la Interscope di Dr. Dre. A distanza di 15 anni, quindi, Il rapper di Detroit vuole celebrare adeguatamente questa ricorrenza. E questo è già il primo trailer:

11 Commenti

  1. quindi è un album sicuro? In rete leggo che potrebbe essere una compilation stile The Re Up, addirittura qualcuno parla di Greatest Hits ma lo escluderei (anche se il 15esimo festeggiato con un nuovo greatest hits + qualche inedito avrebbe senso).

      • considera che ci sono tantissimi adolescenti-20enni che conoscono solo I love the way you lie e socie. Un GH è utile per far conoscere a tutti anche il vecchio Eminem, in questo senso di solito un GH rafforza poi la carriera futura di un cantante, poi io voglio il cd originale con tutti i successi dall’inizio alla fine in uno :)

      • Speriamo che quel CD arrivi il più tardi possibile allora perchè significherebbe la fine della carriera di Eminem, cosa che sembrava quando uscì “Curtain Call”

        Io sono una 20enne ma se a qualcuno piace un artista potrebbe impegnarsi da solo a conoscerne la discografia. Vedremo!

      • D’accordo con te, un Greatest Hits lo voglio tra 10 – 15 anni quando Eminem si ritirerà, (per l’età purtroppo) non lo voglio adesso.. anche se potrebbe andare alla grande con le vendite ne sono sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here