A meno di un mese dall’uscita di “The Marshall Mathers LP 2“, arriva anche la tracklist ufficiale dove tra le 16 tracce notiamo subito l’ennesimo featuring con Rihanna in “The Monster”, diventando così quasi un habitué, e la presenza di Skyler Grey che aveva partecipato al testo di Love the Way You Lie, appunto.

Si prospetta interessante anche la collaborazione con Kendrick Lamar (presente nel video di Berzerk) in “Love Game” mentre confermati Dr.Dre e Rick Rubin come executive producers, per un altro classico del genere!

Ecco la tracklist completa:

1. “Bad Guy”
2. “Parking Lot” (Skit)
3. “Rhyme or Reason”
4. “So Much Better”
5. “Survival”
6. “Legacy”
7. “Asshole” feat. Skylar Grey
8. “Berzerk”
9. “Rap God”
10. “Brainless”
11. “Stronger Than I Was”
12. “The Monster” feat. Rihanna
13. “So Far…”
14. “Love Game” feat. Kendrick Lamar
15. “Headlights” feat. Nate Ruess
16. “Evil Twin”

mmlp2-tracklisting

 

The Marshall Mathers LP 2 non solo richiama il titolo del terzo studio-album di Eminem del 2000 ma riprende anche la stessa copertina o quasi, dove vi è raffigurata la vecchia casa del rapper di Detroit 13 anni dopo…ormai abbandonata:

eminem-mmlp2

Suggestiva!

L’album, sotto la supervisione di Dr. Dre e Rick Rubin,  è atteso per il prossimo 5 Novembre anticipato dal singolo Berzerk“, stabile nella top10 della Hot 100 dopo aver raggiunto la peak position alla 3!

Che ne pensate di questo ritorno al passato?

  • Deborah

    Yeah… Rock On!

  • Vincenzo

    Sicuramente è il più forte, ma deve rilasciare un altro singolo che faccia piazza pulita di roar, wrecking ball, holy grail ecc..(anche se a me piace Berzerk)…ma a quanto pare molta gente non capisce questo genere…quindi anche se molta gente dice che Not Afraid è troppo commerciale (come anche love the way you lie), la gente sta più appresso questi singoli commerciali anche se lo negano…insomma ci vuole qualcosa di potente e molto più commerciale per trainare al meglio l’album

  • CURTIS

    DEVE ESSERCI 50 CENT

  • Sara’ mio come utti gli altri suoi cd, poi MMLP e’ uno degli album migliori di sempre e il mio preferito tra i suoi quindi le mie aspettative per questo sequel sono altissime! BERZERK e’ una bomba, uno dei suoi pezzi migliori e seriamente non comprendo il suo discreto successo quando Not Afraid (decisamente inferiore…) divenne una hit mondiale. Adesso manca solo un nuovo duetto con Dido, sarebbe epico.

  • la copertina è bellissima, altro che il lead single XD

  • PugliaR99

    Eminem rimane Eminem

  • Toveland

    wow…bella idea!!

  • Vincenzo

    Penso che sia un grande…ottima copertina, adatta per un ritorno al passato ;)

  • Diano Francesconi

    Mi sembra una foto di Instagram ahaha No però è bella l’idea della casa di Detroit.. berzerk è incalzante come canzone.. ma non so se riuscirà a trainare l’album nel miglior dei modi