Emma Marrone annuncia il suo ritorno!

Emma Marrone ha inaugurato il 2018 con un regalo speciale per i suoi fan: il primo gennaio Emma Marrone ha annunciato, attraverso i suoi social network, l’arrivo del nuovo album in studio “Essere qui”, previsto per il prossimo 26 gennaio.

Si tratta del quinto disco di inediti in otto anni per la cantante salentina, arrivata al grande pubblico dopo la partecipazione ad Amici.

Poche ore dopo Emma ha svelato anche il titolo del primo singolo dell’album: la canzone si intitola “L’isola” e uscirà il 5 gennaio. Venerdì è quindi la data da ricordare per il grande ritorno dell’artista salentina, che ha promesso una tracklist in cui si sente molto di se stessa.

Mi sono presa il tempo necessario. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice

le parole di Emma.

Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima

ha continuato poi la cantante mostrando la copertina del disco.

ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. ESSERE QUI e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine“.

ESSERE QUI adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me… spero la migliore! Grazie da sempre e per sempre

ha concluso l’artista augurando a tutti i suoi fan buon anno.

Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare,di suonare e di risuonare,di cantare e di ricantare,il tempo per capire. Il tempo per essere felice. Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente,ho ascoltato. Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima. ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. ESSERE QUI ed avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone,talmente tante che un cuore solo non le può contenere. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata,su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque,guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. ESSERE QUI adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me .. spero la migliore ! Grazie da sempre e per sempre. Buon 2018 ! Emma. #esserequi #26012018

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

La copertina di “Essere qui”, che è stata svelata allo scoccare del 2018 sui social network dell’artista, è un’immagine che ritrae Emma per le strade di New York in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin.

Nel corso di questi mesi di lavoro, Emma è volata nella città statunitense per registrare alcune sessioni del disco, per poi tornare in Italia e annunciare la conclusione dei lavori per il nuovo album.

Che ne pensate del ritorno di Emma Marrone sulla scena musicale italiana?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here