emma-marrone-arrabbiatas

E’ scoppiata una grandissima polemica in questi giorni dal profilo Twitter di Emma Marrone! La nota cantante italiana ha rilasciato quasi un anno fa il suo ultimo album Adesso e, dopo un’annata ben fitta di promozione, ha deciso di prendersi una piccola pausa dalle scene musicali per i mesi estivi. In questo periodo, l’ album ha cominciato ad avere dei risultati piuttosto altalenantiAdesso non ha avuto un andamento stabile, trascinandosi incessantemente tra la top 20 e la top 40 della classifica degli album italiani. Impietoso il confronto Alessandra Amoroso, artista con cui Emma è stata sempre confrontata e che con Vivere a colori continua a stazionare da moltissime settimane in top 10

A questi sbalzi del nuovo lavoro si sono opposti proprio i fan della cantante, che, volendo giustamente vedere la loro beniamina ai piani alti delle chart, hanno chiesto alla Marrone di non lasciar andare il progetto, ma di continuare a supportarlo con il rilascio di un quinto singolo per l’autunno.  Una richiesta del genere è arrivata da Nicola, un grande fan di Emma, che ha chiesto alla cantante, tramite Twitter, di rilasciare la title-track Adesso (ti voglio bene) per risollevare le sorti del suo quarto album in studio. Ecco il tweet scritto da Nicola:

Emma, al post lasciato sul suo profilo dal fan, ha dato una risposta che ha fatto discutere, che vi mostriamo ora.

Ovviamente dal tweet della cantante è scoppiato il putiferio. Se il giovane Nicola ha chiesto scusa pubblicamente alla cantante per il suo post, a sua detta un po’ inopportuno, il pubblico della rete ha cominciato a prendere posizioni, chi a favore di Emma (per via dell’eccessiva invadenza dei fan), chi invece contro la cantante a favore del ragazzo (che aveva semplicemente chiesto di non lasciare l’album al suo destino). Ecco qui alcuni tweet.

La vicenda si è poi chiusa con un post che Emma ha scritto lo su Instagram, specificando di aver voluto rispondere ironicamente a una richiesta insistente e non ironica e richiedendo dai fan, a cui ha diretto il messaggio, il rispetto come artista e come persona. Ecco qui il post scritto da Emma.

Partendo dal presupposto che la mia risposta era sarcastica e ironica vedi emoticon ✌🏻️ come milioni di volte ho fatto con altri di voi .. Vorrei farvi notare che nel suo tweet di ironico non c’era niente,tanto che ha taggato la mia manager e addirittura la mia casa discografica facendo notare che il lavoro di due anni e di tanta tanta gente necessita di un cambio di singolo per poter funzionare . Vi spiego due cose se posso .. I cambi di singolo sono dettati dalla casa discografica in base alle scelte fondate su dei dati precisi, naturalmente presto capirete questo argomento e questa scelta da quello che accadrà . Detto questo non capisco tutto questo odio e accanimento da parte di alcuni di voi soprattutto dal momento in cui non credo di aver usato termini offensivi o di aver insultato nessuno! Anzi … Era una battuta proprio per abbassare i suoi di Toni nei confronti della mia manager e della mia casa discografica. Comunque tranquilli io ai vostri insulti ci sono abituata.. Però vi dico una cosa dal profondo del cuore .. I fan anche se possono essere i migliori del mondo non hanno sempre ragione ! E il fatto che noi siamo artisti e quindi persone note non significa che voi potete trattarci come vi pare e piace, e noi dobbiamo stare zitti! perché prima di tutto siamo persone come voi. Il rispetto prima di tutto. Amen. ✌🏻️ ps: voi che potete godetevi la bellezza della musica e lasciate le beghe di questo lavoro a chi da anni lavora con e per la musica!

Cosa ne pensate? Il comportamento di Emma è stato giusto o sbagliato?

  • Leore

    Perché non fate un articolo sull’album di Loredana Errore che è infinitamente meglio di questa raccomandata?

  • Stè Silvestri

    Zero umiltà sta tipa! Lui dava semplicemente un consiglio!

  • LuyLuo90

    Ha voluto “abbassare i suoi toni”? Cara Emma, riprenditi.

  • Navy_Swift

    Ma quanto vittimismo sta tipa e lo dico da diciamo fan…
    “Prima finisci le medie e poi da grande fai il discografico”?Ironica?A me sembra pungente e con un fare da guerrigliera come al solito