Se l’anno scorso era stato il turno di Loreen, la quale proprio in questi giorni ha pubblicato una riedizione di “Heal”, il suo primo album, contenente il nuovo singolo “We got the Power”, la sorte quest’anno sorride ad un’altra artista nordica, Emmelie de Forest, la giovanissima danese che ha recentemente trionfato all’ ESC 2013.

La cantante, appena ventenne, pubblica infatti adesso il suo primo album che porta lo stesso titolo del brano vittorioso al concorso musicale più importante del nostro continente: “Only Teardrops”. Oltre alle venature folk già mostrate nel lead single, Emmelie mostra un lato più commerciale e pop nelle 11 tracce che compongono il lavoro.

Emmelie-de-Forest-Only-Teardrops-2013-1200x1200

Sarà necessario, però, che il tutto venga supportato da un’ottima promozione, dal momento che il grande successo ottenuto in tutta Europa da “Euphoria”, proprio il singolo che vinse l’anno scorso, non riuscì a trainare verso l’olimpo della musica nè l’album “Heal”, nè tantomeno una talentuosa artista come Loreen. La neo reginetta si gode ora il suo meritato successo, con la speranza di non restare una meteora del firmamento musicale nostrano.

  • chianti

    venaturine misuscole folk… diciamo che è bel pop! gli svedesi ce sanno fare con le produzioni! only teardrops (Singolo) è veramente una canzone semplice ma piacevole…
    l’album apparte altre 2 tre canzoni ben fatte è però da cestinare

  • a me lei piace moltissimo purtroppoil singolo non sembra andare tanto bene quanto euphoria…

  • Tello

    Il singolo ha floppato alla grande soprattutto nei paesi europei importanti come germania inghilterra e francia ma anche in quelli meno importanti.

  • Chris90

    questo fisco era già uscito 2 settimane fa!!! -_-, io l’ho ascoltato non è male, si non è qualcosa di trascidentale però è molto orecchiabile, il singolo sta facendo successo in tutta europa!!! attendo il video!!!!