Mentre lo straordinario successo di Adele sta imperversando per tutte le classifiche mondiali, con risultati strabilianti e mostruosamente elevati, c’è un’altra artista che, nel silenzio generale, sta avendo risultati ottimi col suo nuovo album: stiamo parlando della storica cantante new-age irlandese Enya.

Dopo oltre 7 anni di assenza dalle scene musicali (il suo ultimo album, a tema natalizio, “And Winter Come” risale al 2008), la star è tornata in questo 2015 con un nuovo progetto intitolato”Dark Sky Island”.

Enya (1)

Questo album (sicuramente di ottima fattura e di elevata qualità) è anticipato dallo splendido singolo “Echoes In Rain”, che, ahimè, è passato totalmente inosservato nelle classifiche mondiali (come, d’altronde, era prevedibile considerando che Enya non è certo un’artista da singoli).

In concomitanza con l’uscita del disco, però, è stato rilasciato anche il video ufficiale del singolo: non si tratta di un video ad alto budget, ma di una clip semplice ma comunque d’effetto, in cui viene mostrata la cantante interpretare il brano assieme ad un’orchestra con splendidi giochi di luce.

Che ne pensate di questa clip e della stessa Echoes In Rain? Riuscirà questa era discografica, nonostante la lunga attesa, ad essere l’ennesimo successo per la principessa del celtic-pop (che può vantare una carriera trentennale ed oltre 75 milioni di album venduti)?

Per ora l’album sta avendo risultati decisamente ottimi (al momento è il terzo album più scaricato mondialmente su iTunes, dopo 25 di Adele e Purpose di Justin Bieber) e forse grazie a questo video potrebbe ancora salire. Sicuramente sono risultati più che ottimi considerando che si tratta di un album di musica new-age, tra l’altro di una cantante assente da svariati anni dalle scene. Riuscirà a rimanere costante ed eguagliare il successo dei predecessori?

  • E’ un gran piacere rivedere Enya :)
    Lei è senza tempo, non esiste 7/8/10 anni di assenza…come la sua musica:)

  • Leore

    Meravigliosa e unica!! Essere al terzo posto mondiale dopo l’inflazionatissima adele e il moccioso bieber è un risultato strabiliante. Lei e Sade sono due perle della musica, senza tempo, inimitabili e di classe elevatissima

  • Carlo13

    Non la conosco bene ma alcune sue canzoni mi piacciono sono contento che stia andando bene

  • il mito

    Che bel ritorno….non me lo aspettavo che sarebbe tornata..ne tantomeno che fosse tornata alle atmosfere dei brani che l’hanno resa celebre,xke diciamolo…questo brano le ricorda tanto, ma a me non puo far che piacere,visto che lo sempre amata…ma che con gli ultimi progetti si era un tantino inflazionata in sperimentazioni che non l’hanno portata da nessuna parte, evidentemente la pausa cosi lunga la’ portata a ripensarci su e a produrre un brano che potrebbe avere un discreto successo!! Comunque lei negli anni 90 e stata un artista da singoli….xke dominava la scena sia con album che con singoli!!

  • Only One

    Aspettavo da tempo il suo ritorno. Fa sempre la solita roba ma è senza tempo e non stanca mai! Sono contento che continui ad avere successo dopo tutti questi anni. Ho così tanti ricordi di quando ero piccolo legati alle sue canzoni.