Mentre lo straordinario successo di Adele sta imperversando per tutte le classifiche mondiali, con risultati strabilianti e mostruosamente elevati, c’è un’altra artista che, nel silenzio generale, sta avendo risultati ottimi col suo nuovo album: stiamo parlando della storica cantante new-age irlandese Enya.

Dopo oltre 7 anni di assenza dalle scene musicali (il suo ultimo album, a tema natalizio, “And Winter Come” risale al 2008), la star è tornata in questo 2015 con un nuovo progetto intitolato”Dark Sky Island”.

Enya (1)

Questo album (sicuramente di ottima fattura e di elevata qualità) è anticipato dallo splendido singolo “Echoes In Rain”, che, ahimè, è passato totalmente inosservato nelle classifiche mondiali (come, d’altronde, era prevedibile considerando che Enya non è certo un’artista da singoli).

In concomitanza con l’uscita del disco, però, è stato rilasciato anche il video ufficiale del singolo: non si tratta di un video ad alto budget, ma di una clip semplice ma comunque d’effetto, in cui viene mostrata la cantante interpretare il brano assieme ad un’orchestra con splendidi giochi di luce.

Che ne pensate di questa clip e della stessa Echoes In Rain? Riuscirà questa era discografica, nonostante la lunga attesa, ad essere l’ennesimo successo per la principessa del celtic-pop (che può vantare una carriera trentennale ed oltre 75 milioni di album venduti)?

Per ora l’album sta avendo risultati decisamente ottimi (al momento è il terzo album più scaricato mondialmente su iTunes, dopo 25 di Adele e Purpose di Justin Bieber) e forse grazie a questo video potrebbe ancora salire. Sicuramente sono risultati più che ottimi considerando che si tratta di un album di musica new-age, tra l’altro di una cantante assente da svariati anni dalle scene. Riuscirà a rimanere costante ed eguagliare il successo dei predecessori?