Nella settimana in cui un album R&B regna nella Billboard 200 (parliamo ovviamente di “Black Rose” di Tyrese), uno dei giovani più interessanti del panorama black segna il suo ritorno con il secondo LP intitolato “Cuffing Season“.

eric-bellinger

Eric Bellinger negli ultimi anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel musicbiz, sia per le sue qualità da songwriter (Usher, Chris Brown, Justin Bieber sono solo alcuni dei suoi clienti) sia per il suo stile che rappresenta lo stato attuale dell’R&B contemporaneo, alla ricerca di nuova ‘popolarità’ dopo la Golden Age risalente a qualche decennio fa.

Il nuovo lavoro discografico, follow-up del fantastico “The Rebirth” del 2014, è composto da 16 tracce ed è stato anticipato dal singolo “Focused On You” cantato in collaborazione con 2 Chainz, ma all’interno del disco scopriamo ben altre piacevolissime sorprese come il remake di un classico delle TLC, “Creep”… addirittura, per questo pezzo, il giovane talento si è accaparrato la partecipazione di 1/3 del gruppo storico R&B, troviamo infatti nuovi versi targati T-Boz!

 

Per festeggiare l’uscita del disco, Bellinger ha pubblicato un nuovo video musicale che include ben tre canzoni contenute in “Cuffing Season”: l’ipnotica “Overrated,” la coinvolgente “Viral” (nella studio-version cantata con IamSu) e “Text Threads”, che suona già come un classico!

Il visual cattura il cantante e il suo ‘equipaggio’ fare baldoria ad una festa in piscina, ma il pensiero lo porta direttamente in stanza da letto con la sua ragazza. Questa è solo un’anteprima dello stile musicale che troverete in “Cuffing Season”… ma potete ascoltare l’album intero in basso, tramite Spotify:

Attendiamo in vostri feedback… #LoveMyRnB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here