Eros Ramazzotti feat Nicole Sherzinger: Fino all’estasi (nuova canzone)

,
artisti: ,

A 3 anni di distanza dal suo precedente sforzo discografico “Ali e Radici”, Eros Ramazzotti ha pubblicato ieri il suo ultimo studio album “Noi”. Si tratta della dodicesima release nella carriera dell’interprete, il quale ha ormai alle spalle 27 anni di onorata carriera all’interno della quale è riuscito ad ottenere risultati estremamente invidiabili per quanto riguarda il contesto musicale italiano, diventando uno degli interpreti italiani più famosi e di maggior successo commerciale anche al di fuori della nostra nazione.

Come ho già sottolineato, una prerogativa di Eros è la frequente inclusione nei suoi dischi di duetti con popstars internazionali, ed infatti ne troviamo uno anche nel nuovo album: si tratta di “Fino All’Estasi”, brano interpretato in collaborazione con Nicole Sherzinger.

Come si evinceva già dallo snippet di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, si tratta di un brano che ha tutte le carte in regola per essere rilasciato come singolo. Si tratta infatti di una up-tempo pop-rock che fonde il tipico stile di Eros con sonorità che ammiccano al pop internazionale, il tutto per un risultato molto potente è che potrebbe ottenere grandiosi risultati nella classifica italiana, il che donerebbe a Nicole molta più popolarità di quanta ne possiede ora.

Da questo punto di vista dovremmo essere in una botte di ferro considerando che gli ultimi 2 duetti di Eros con popstar internazionali (Anastacia prima e Ricki Martin poi) sono stati dei veri tormentoni nella nostra nazione ed hanno entrambi raggiunto la vetta della classifica FIMI. In ogni caso, voi che ne dite di questo pezzo? Credete che possa essere estratto come singolo oppure no?

Top Artisti
  • Simona

    E quale sarebbe la musica “di oggi”?! Quella di mocciosi/e senza talento che fanno un paio di canzonette perchè pompati da pseudo-talent show come Amici e poi ritornano nell’oblio da cui sono venuti?! Solo meteore di passaggio…pensano di ottenere tutto senza gavetta e senza far fatica ma non è così che si ottiene il successo duraturo. Eros canta da 30 anni e vende in tutto il mondo, piaccia o no questo è un dato di fatto

  • http://www.facebook.com/ieraci.vincenzoegianluca Ieraci Vincenzo E Gianluca

    una canzone unica con la voce di questa bravissima cantante Nicole Scherzinger soprattutto il pezzo finale della sua voce che parla spero che prima ho poi lo faccia uscire come singolo

  • Felice

    bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • domenicogrande

    dovremmo essere orgogliosi di un artista italiano eros e eros l album e bellissimo e il duetto con nicole spacca

  • Andrea

    Bellissima!! *-* Ottima collaborazione

  • WantMyPastBack

    La canzone mi lascia indifferente.
    Comunque, il lead single dall’album di Eros è stato un flop assurdo.
    Ha debuttato alla #5, poi anziché decollare, si è mantenuto stabile alla #5, per poi crollare alla #8 e alla #9.
    Considerando che i lead single dagli altri album hanno SEMPRE debuttato alla #1, sì, è un flop.

    • https://www.facebook.com/umberto.olivo Umberto Olivo

      O.o ma sei pazzo? ora io non simpatizzo per niente per eros, le uniche canzoni sue che mi piacciono sono appunto i duetti con artisti internazionali come questa, ma definire un singolo con questo andamento flop è da pazzi… diciamo che è il suo lead single di minor successo, questo si, ma flop proprio no!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1217544945 Lorenzo Ray

    Io la trovo inutile ed indietro anni luce dalla musica di oggi; se a tutto questo aggiungiamo che non tollero Eros arrivo al fine di confermare il mio pensiero: BLEAH!

    • http://gmail thomdony

      Anch’io la penso come lorenzo ray!