Eros Ramazzotti ft. Nicole Sherzinger – Fino All’Estasi (snippet)

,
artisti: ,

A differenza di quanto avveniva tra gli anni 50 e 90, in cui la musica italiana andava molto meglio rispetto ad oggi anche al di fuori nel mercato internazionale prima per via dell’innovazione portata da artisti come Domenico Modugno e poi grazie alle hit eurodance di personaggi come Sabrina Salerno e Alexia, oggi i duetti tra artisti nostrani ed artisti internazionali affermati sono sempre più rari.

L’ultimo caso risale infatti ad “Inaspettata” di Biagio Antonacci, brano del 2010, preceduto da “Primavera In Anticipo” di Laura Pausini feat James Blunt. Tuttavia in questo panorama vi è un cantante il quale, grazie al grande successo un tempo ottenuto in America Latina, riesce tuttora ad inserire nei suoi dischi degli importanti duetti con artisti internazionali: Eros Ramazzotti.

eros ramazzotti 2 600x310 Eros Ramazzotti ft. Nicole Sherzinger   Fino AllEstasi (snippet)

L’interprete di “Una Terra Promessa” ha infatti duettato in passato con artisti come Cher, Anastacia e Ricky Martin, riuscendo addirittura a portare a casa il duetto con Cher proprio in uno dei periodi più favorevoli della carriera di questa artista, ossia l’inizio degli anni 2000.

Ora è stato rilasciato in rete lo snippet di un brano che vede duettare Eros con l’ex leader delle Pussycat Dolls Nicole Sherzinger. Il brano in questione si chiama “Fino all’Estasi” e sarà contenuto all’interno del prossimo LP del cantante italiano “Noi”. Siccome tutti i precedenti duetti di questo tipo nella discografia di Eros sono sempre stati estratti come singoli, non mi stupirebbe se lo stesso avvenisse anche con questo brano, e ciò mi farebbe felice visto che dall’anteprima il pezzo sembra essere promettente. Eccovi lo snippet, voi che ne dite?

Top Artisti
  • jiny

    e comunque eros ha duettato anche cn la grande tina turner tra le altre :)

  • http://www.facebook.com/ieraci.vincenzoegianluca Ieraci Vincenzo E Gianluca

    cmq ne approfitto per dire che fuori internet c’è già la versione intera e stupenda ! e qualcosa di nuovo epico poi la parte finale con Nicole Scherzinger e un sogno ! Cmq il secondo album di Nicole Scherzinger dicono che uscirà in italia ! iniziate Italiani ad amare questa donna di talento ! come poco oggi !

  • http://www.facebook.com/ieraci.vincenzoegianluca Ieraci Vincenzo E Gianluca

    fantastica nicole ! una vera artista di talento anche Eros se ne accorto ! questo sarà una grande spinta per questa bellissima e talentuosa cantante e inutile che qualcuno lo neghi ! ww Nicole Scherzinger !

  • ilmito

    Dai ragazzi…su,smettetela di etichettare le persone in base ai gusti sessuali!!! anche se fosse gay,eros,e non vi nascondo che anch io ho questo dubbio da anni,non penso importi a qualcuno! e poi come dice il nostro amico solis90,ha avuto varie relazioni con donne bellissime ed ha avuto pure una figlia! parlando del duetto..vi posso dire che negli 50 e 60 x gli artisti italiani eran molto diffusi,anche se spesso x esigenze televisive legate al festival di sanremo. poi di duetti se ne sono visti non tantissimi. ma eros di sicuro oltre alla stima che ha nei confronti degli artisti con cui duetta,e legato come tutti ad esigenze di mercato,ed e ovvio che il duetto con un artista internazionale aiuta ad avere visibilita e vendere anche un po di dischi anche al di fuori dei confini,e x l ospite e positivo xke gli da visibilita nel nostro paese! alla fine penso che sia solo una questione commerciale!

  • solis90

    Cosa vuol dire i gusti dimostrano che è gay, ma si può essere così chiusi? Con chi doveva duettare per dimostrare che era etero con Emis Killa? O se no con chi? La musica pop è sicuramente più apprezzata dalla comunità gay e il mondo pop discografico specie in USA cerca di associare ad ogni artista un’ immagine definita che spesso rende gli artisti, principalmente le donne, icone gay…Nicole Scherzinger sarà anche un’ icona gay come stai cercando di insinuare ma è anche il sogno erotico di non so quanti uomini etero…e se fossi in Eros, poter cantare con una donna con una così bella voce e un tale corpo sarebbe un’ onore e una conquista. Anastacia ha una voce particolare che si accosta molto bene a quella di Eros…non è un duetto fatto a caso, se fosse solo perchè gay avrebbe cantato con Madonna e GaGa. Il duetto con Cher è dato dall’ amicizia di Eros con Cher e dall’ amore di Cher per l’italia (Cher ha fatto anche un film con Fellini allora anche Fellini l’ha scritturata perchè gay???). Tina Turner è un idolo indiscusso a prescindere dalle preferenze sessuali. Tornando al discorso di Eros, è sposato e ha appena avuto un’ altra figlia…e prima di questa moglie c’era la Hunziker quindi anche se fosse stato gay intanto si è fatto sto gran pezzo di bionda e ci ha anche scodellato una figlia e di sicuro non è nata pettinando i capelli o facendo le unghie a Michelle…dico solo! Infine aggiungo, che già il fatto di aver concluso con non che ci sia qualcosa di male implica il fatto che sotto sotto eri ben consapevole del fatto che il senso del tuo post aveva un non so che di pregiudizievole. Non è omofobia ma è comunque un ghettizzare una persona in base alle sue scelte artistiche…

  • gio88

    che tristezza.

  • thethings…

    ragazzi secondo me eros è gay… nn vorrei dire ma i duetti (=ghusti) lo confermano… ed è x qst che michelle hunziker l’ha lasciato… nn che ci sia di male!!!

  • Okay

    Il duetto con Anastacia è stata una canzone che ho amato…indimenticabile

  • B.

    Il titolo mi fa un po’ schifo, ma con Anastacia ha fatto un bel duetto, vedremo… di positivo in questo cosa “negativa” è che potrebbe essere un successo qui e che Nicole posso essere più considerata come solista in Italia.

  • _DREW

    E bravo Eros, prima Anastacia poi Nicole (:

  • solis90

    Eros con l’album precedente stava per duettare con Beyoncè però ha duettato con Riki Martin, Anastacia, Tina Turner e Cher. …Tiziano Ferro ha duettato con la Blige e con Kelly Rowland. La Pausini mi sa solo con Blunt, Biagio con Leona, e poi se non erro Elisa era riuscita ad accaparrarsi qualche riconoscimento in USA…ma potrei sbagliare…però di duetti illustri non ne ha fatti…intendo all’ estero.

  • Paolo

    Ricordiamoci anche nelly furtado con gli zero assoluto!

    • https://www.facebook.com/umberto.olivo Umberto Olivo

      oddio non mi ci far pensare, vedere una cantante che si adora duettare con un duo che si odia… che trauma!

  • NonSoComeMiChiamo

    Sembra molto bella!!

  • Mark R

    Fantastico! Darà molta visibilità a Nicole qui in Italia!

  • http://rnbjunk matt91

    che voce nicoleeeeeeeeee!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1629215716 Flavio Turin

    L’ultimo non é inaspettata di antonacci ma karma di Tiziano ferro featuring John Legend. Contenuta nell’album l’amore è una cosa semplice uscito a fine 2011, e Tiziano aveva già duettato con un’altra artista in breathe gentle cioè Kelly rowland… Ah comunque eros ha duettato anche con Tina Turner, solo x aggiungere info sui duetti internazionali, perché se si deve fare un’articolo dettagliato meglio prendere tutte le info…

    • zak

      non dimentichiamoci del duetto con mary j blige!

    • https://www.facebook.com/umberto.olivo Umberto Olivo

      ma se avessi voluto citarli tutti ne sarebbe uscito un articolo infinito scusa

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1629215716 Flavio Turin

        Lo so però almeno sull’ultimo in ordine temporale potevi essere più attento, comunque non volevo mica offenderti, ah X zak io non ho parlato del duetto di Mary j. Blige con tiziano perché intendevo solo i duetti su una canzone di un artista italiano con uno internazionale, e quello con Mary è stata in realtà una mossa della casa per farla conoscere di più in Italia e credo nei paesi latini

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1322890337 Matteo Rolleri

    sembra bellissima…