Ciara-Kendrick-Lamar-Mariah-Carey-Maxwell-e1456855129595

Dopo le performance di Mariah Carey (CLICCA QUI per vederle) spuntate in rete già ieri sera, in queste ore stanno venendo fuori altri video relativi all’Essence Music Festival 2016. Un’altra performer che ha intrattenuto il pubblico per parecchio tempo è la fantastica Ciara, la quale logicamente offre un intrattenimento diverso da quello della Carey: meno vocalità ma molta energia e coreografie impeccabili, come è abituata a fare fin da quando la sua prima hit “Goodies” esplose nelle classifiche.

Anche per lei c’è stata l’esecuzione live di molti dei suoi successi, tuttavia le performance trapelate fino a questo momento sono molte meno rispetto a quelle venute fuori da parte di Mimi, dunque staremo a vedere se ne spunteranno altre nelle prossime ore. Di seguito il materiale che possiamo osservare già da adesso: ovviamente, la qualità video non è eccelsa, ma le sue performance riescono comunque a trasmettere una grinta immensa, che ben poche performer della generazione attuale riescono ad eguagliare.

Un’altra performance molto interessante proposta all’interno del Festival è il tributo ad una delle più grandi leggende della musica black al femminile, la bravissima Toni Braxton. Sebbene qui in Italia il suo nome sia legato soltanto alla mega hit degli anni ’90 “Unbreak My Heart”, nella sua carriera l’artista ha ottenuto un numero invidiabile di successi, sia come singoli che come album, e questo ha dato dunque ai performer chiamati in causa molto materiale con cui mettere in scena questo omaggio.

I brani cantati sono stati ‘Breathe Again,’ ‘Unbreak My Heart,’ ‘Another Sad Love Song ed altri ancora, mentre le interpreti chiamate in causa sono state Kelly Price, Eric Benet, Kenny Lattimore e le sue sorelle Traci, Towanda, Tamar e Trina. Eccovi la performance:


 

Kendrick Lamar:

https://vimeo.com/173320348

https://vimeo.com/173320264

https://vimeo.com/173341236

Faith Evans

 

 

 

New Edition