concerti-rimini-620x350

L’estate è ormai iniziata e, come ogni anno, anche in questo 2016 la bella stagione porterà con sè un gran numero di concerti e festival musicali lungo tutta la penisola.

Dal 9 giugno al 30 luglio lo Street Music Art Festival porterà presso l’Assago Summer Arena di Milano numerosi eventi musicali e numerosi artisti anche di grande fama internazionale: in primis le Little Mix che porteranno il 20 giugno su questo palco il loro “Get Weird Tour”, o i Mumford and Sons (4 luglio) e Pharrell Williams (12 luglio). Non mancherà anche spazio per la musica italiana con il concerto di Max Pezzali il 14 luglio.

Il 9 e il 10 luglio a Torino si svolgeranno le due giornate del Kappa FuturFestival che proporrà due giorni di musica elettronica, da mezzogiorno a mezzanotte. Tra i 30 artisti che si esibiranno spiccano i nomi di SkinEllen AllienCarl Cox Sven Vath.

Dal 14 al 18 luglio a Barolo (in provincia di Cuneo) si terrà “Collisioni” un festival agro-musicale che, nel suggestivo paesaggio delle langhe piemontesi, ospiterà nomi quali  Elton JohnMika, ModàMarco MengoniNegramaroNiccolò Fabi.
Firenze invece il 19 luglio si terrà la quarta edizione degli MTV Music Awards, condotta da Francesco Mandelli, che avrà tra i protagonisti star del calibro di Francesca MichielinElisa, Benji e Fede, Lorenzo Fragola Max Pezzali. L’ingresso all’evento sarà gratuito.

Tra i mesi di giugno e luglio si svolgerà a Roma il Rock In Roma festival, che avrà tra i suoi ospiti Skunk Anansie (15 luglio), Bruce Springsteen (16 luglio), Iron Maiden (24 luglio),  Gemitaiz (9 luglio), Afterhours (19 luglio), Guè Pequeno (26 luglio), Salmo (28 luglio) e molti altri.

Non mancheranno anche numerose tappe italiane dei tour di artisti internazionali: Rihanna sarà a Milano e a Torino col suo “Anti World Tour” rispettivamente l’11 ed il 13 luglio, il 18 luglio San Siro ospiterà il “Formation World Tour” di Beyoncè mentre il 9 luglio a Palermo ci sarà David Guetta.

Ai concerti degli artisti internazionali vanno aggiunti i tour italiani di Benji e FedeMarco MengoniMikaSubsonicaNegramaroEmma Marrone e non solo, con numerose tappe lungo tutta la penisola.

Vi ricordiamo inoltre che la settimana prossima, dal 23 al 26 giugno si terrà il Coca Cola Summer Festival (QUI per scoprire tutti i performers)

Che ne pensate? Siete interessati alle star che si esibiranno in questi eventi? Parteciperete a qualcuno di questi concerti?