Quello che all’inizio sembrava solamente un fake è stato confermato dalla stessa Etta James. Ecco cos’è successo,  la 71enne cantante se n’è avuto a male perchè Beyonce ha performato “At Last” per il Presidente Obama e la moglie Michelle durante la serata d’entrata del Presidente alla casa bianca.

Ecco cos’ha detto la James: “Avete presente il Presidente ? Si quello con le orecchie grandi ? Beh non è il mio Presidente… E quella donna che ha cantato per lui, cantando la mia canzone, sta per avere il cu*o frustato. La grande Beyonce (sarcastico), non la posso sopportare, ha cantato la mia canzone, quella che io ho sempre cantato e portato al successo”.

Ora in una intervista rilasciata a The Press Enterprise la James ha affermato che si trattava esclusivamente di un gioco e che le sue parole sono state decontestualizzate. Questo è l’audio della sua dichiarazione, giudicate voi…

50 Commenti

  1. Voi che parlate male di etta James non capite un emerito tubo di cosa significhi essere musicisti, cantanti….

    cantare una canzone, diventare quella canzone …e vedere che un altra persona se ne impossessa per strappare applausi ed omaggiare qualcuno…beyoncè avrebbe potuto cantare una delle sue visto che è cosi brava….

    poi, un altra cosa,…Etta james brutta e grassa?? MATTY FAN DI BEE…Etta ha 73 anni beyoncè 30 vedi tu….poi siccome l’ho vista dal vivo ti posso assicurare che è tutto fuorchè magra la tua Bee…anzi, pesera piu di Etta…comunque, siccome il talento nn si misura a kili e credo tu sia musicalmente un ignorante…ETTA rimarra x sempre nella storia della musica x le sue canzoni meravigliose …e Beyoncè ne ha ancora di strada da fare..–MATTY studia, conosci e poi parla…

  2. brava etta… fatti sentire e dicci a qulla incapace d cantare solo ed esclusivamente dl suo materiale (ke a me onestamente nn piace tnto!). ormai nn m piace +bee… mglio qulla d 1tmpo, sexy, carina, ttto qullo ke vuoi ma nn così mondana e nlla bocca d ttti!?!

  3. che commenti ridicoli…se fosse vero Etta ha sbagliato per quello che ha detto…ma di sicuro rimane una bravissima cantante e di certo Bee non sarà mai brava quanto lei…

  4. ma dico uno nn solo canta la sua canzone in occasione così importante questa così ricambia??? ma che modo è questo?… voglio credere stesse scherzando anche perkè Etta mi era simpatica! :)

  5. Quella vecchia bacucca è invidiosa perchè beyonce è bella e brava e lei è brutta e cicciona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Non credevo che una grandissima cantante come Etta James fosse in realtà una sfigata cosi… Era solo un gioco? Ma come cavolo è messa?!

  7. Ma la James è veramente assurda!!Bee sta cantato At Last un po ovunque x la promozione del film anke al Fashion Rock l ha cantata e fino ad ora Etta James nn aveva detto niente..solo xkè nn è una sostenitrice di Obama nn vuol dire prendersela in quel modo con Bee..è solo una canzone in fondo e con la politica nn centra niente!!!

  8. Etta James è un bel tipetto, non è mai stata famosa per avere una carattere docile e tranquillo.
    Le dò abbastanza ragione, lei non è stata una cantante particolarmente “commerciale” ma piuttosto da club. E’ una cantante bravissima, eccezionale, nulla da togliere ma di pezzi per il grande pubblico ne ha 1: At Last.
    Non capisco xké Beyoncé, con tutti pezzi che ha in repertorio non ha cantato uno dei suoi, quella canzone è di Etta ed è ancora viva.
    Magari Etta non ha nemmeno in simpatia Obama, non ha votato per lui e si vede alla sua festa Beyoncé che canta At Last, magari è un peperino e sopra le righe però al suo posto, con delle motivazioni mi sarei sicuramente comportato così.

    Poi chissene, sono gossip, chissà cosa c’è di vero e io adoro Beyoncé.
    Ormai questo pezzo è stato cantato, il fatto è accaduto e quel che pensa Etta di Bee non me ne frega più di tanto e non penso nemmeno che freghi a lei che dopo 2 mesi e mezzo il suo disco è ancora in 3′ posizione della Billboard.

    Non si può piacere a tutti!

    _Loray_

    _Loray_

      • Assolutamente NOOO !!!! , io sono fedele solo a una cantante che è Bee , quello che dice Bee x me è legge. Mi andava di dar ragione un pò a voi tutti e chiudere la questione visto che tuttosommato non è stato niente di grave. Non ti nascondo che ieri sera quando ho letto quello che scrivevi mi sono incazzato seriamente con ETTA ,esagerando pure visto che non è nel mio stile.

      • non era per te la domanda, ma era per Loray che scrive: “Magari Etta non ha nemmeno in simpatia Obama, non ha votato per lui e si vede alla sua festa Beyoncé che canta At Last, magari è un peperino e sopra le righe però al suo posto, con delle motivazioni mi sarei sicuramente comportato così”.

      • X Peppe, grazie x la fiducia nella mia lucidità ma non sono genoano… Anzi non seguo proprio il calcio!
        Non sono d’accordo con te sul fatto che quel che dice Bee è legge, non sono d’accordo su nessuno quando mi dice che ciò che dice un’altra persona è legge xké la lucidità e la mia capacità personale di pensiero e giudizio non si fanno traviare da nessuno, specie da una popstar!

        X Raffaele, sì, è quello che ho scritto! Se io nella mia carriera, a 70 anni ho solo una canzone che ha avuto successo planetario voto x un presidente e mi vedo la cantante del momento che me la canta x il party dell’altro presidente, sì, direi anche io “che c***o vuole questa?” sapendo che a ragion di logica lei ne ha anche il diritto ma sarei comunque infastidito.

        Io, parlando di Beyoncé ho 2 biglietti per Barcellona, mi fa sempre di c**o ma stavolta no, tutti gli amici (stretti) mi han detto no. Per andarci con amici (non stretti) o familiari li vedo :°°°-(

        _Loray_

      • ahhahaha :DDDDD nooooo, non ci proverei mai con uno a cui piace Jennifer Hudson! ahhahahahha scherzo… E’ che mi dispiace che si perda il concerto di Beyoncé. Io ho già i biglietti per me e il mio amico. Se viene con me almeno sta in compagnia.

  9. cmq sia vero o no,sono due grandissime artiste e pure se etta james nn soporta bee,nn ce da preoccuparsenebee è una grande e nn sarà mica questa cosa a infondarla.Ovviamente etta è sempre etta ed è imparagonabile però bee nn è da meno,ha una grandissima voce.Cmq sia se fosse vero a me da fastidio la falsità di etta perchè nn si puo prima elogiare e poi pugnalare le persone allo stesso tempo.Spero sia un fake,spero che sia falso altrimenti la reputazione se lo è giocata etta nn bee

  10. qll vecchia può anke andare a letto e pigliare delle pasticche x dormire piuttosto ke sparare a mille su obama!!!!
    se nn è il tuo presidente ca-zzi tua!!!
    ma ki si crede di essere?!71 anni e ancora parli?!MA CHETATI!!!!!

  11. raga diciamocela tutta Beyoncè fa tremare i polsi a tutti dalla rabbia !!!!!
    se non sei nessuno queste reazioni non le crei.
    Oggi è ETTA domani sarà qualcunaltro….i GRANDI sono sempre sottoposti a invidia cattiverie…è la loro condanna o fortuna.
    Sono sicuro che Bee da gran signora che è neanche rispondera alla provocazione.

  12. beyonce ah acquistato i diritti di questa canzone e puo cantarla quando e dove gli pare!!! quindi è inuti ke etta fa questi commenti…sec me qui è la gelosia ke parla!! mi sa ke su quel palco voleva starci lei!!

  13. Infatti… Eliminare At Last dal suo repertorio è la scelta migliore che Bee (o chi per lei) possa fare.
    Tanto non credo che i fans ne sentiranno la mancanza e almeno si evitano problemi e fraintendimenti vari.

    • esatto, Beyoncé ha tante altre cose molto più valide da fare che cantare una canzoncella melodica risaputa dovendosi anche attenere il più possibile allo spartito vocale di Etta. Spero la faccia fuori sta At last, o che ne faccia una sua versione veramente sua, mostrando le immense qualità musicali della sua voce…tanto ne ha il diritto, legalmente ;)

  14. Vabbè…è stato il capriccio di una vecchiazza isterica…Capirete…
    Io però se fossi in Bee, a sto punto smetterei di cantarla, e di omaggiarla così facendo. Tanto, Beyoncé possiede canzoni molto più belle nel sue repertorio, e se proprio vuole omaggiare qualcun altro può scegliere tante altre cover.
    Sicuramente anche lei non impazzisce per “At last”, che è un pezzo risaputo e che io ho sempre ritenuto sopravvalutato. D’altronde Bee è stata anche costretta a cantarla in una versione molto aderente all’originale di Etta, perchè altrimenti avrebbe rischiato di farla diventare qualcosa di molto migliore di quello che era nella versione di Etta (che per inciso, non è la prima versione, ma è già la terza cover del pezzo, lo sapevate? quindi Etta sta pure rivendicando qualcosa che non avrebbe il diritto di rivendicare…).
    Speriamo che non risponda niente (ma come al solito farà così, Bee detesta le polemiche, è una signora) ma che si limiti ad eliminare At last dalla scaletta dei suoi concerti della prossima tournèe.

    • “…il capriccio di una vecchiazza isterica…”LOL!
      In effetti la cosa che dà più fastidio è che Bee la omaggiava con film e canzone e lei nel frattempo non la sopportava. Fingeva di esserle grata, ma invece…
      Beh…se è tutto vero, anch’io penso che sia meglio che Bee non la canti più, anche se adoravo la sua interpretazione.
      Dopotutto ad Etta dà fastidio, quindi meglio eliminarla.
      Credo che anche a Bee dia fastidio cantare una canzone di una che ti reputa “…quella donna…” e ancora “…la grande Beyoncé…” -.-“, cantare il successo di una che non ti stima, anzi che fingeva di farlo…
      Mah, continuo a sperare in uno scherzo…

      • nno è uno scherzo, Etta in realtà ha detto sì che stava scherzando, ma che realmente avrebbe preferito stare lei lì, e che avrebbe cantato la canzone meglio di Bee, pur avendo apprezzato la sua performance.

      • minchia !!!!ha buttato tutto stò veleno , mo ci vuole da parte di Bee una reazione forte e visto che avete detto che la canzone l’ha comprata , adesso ci vuole una nuova interpretazione di Bee xche fino adesso l’ha fatta solo al 10% delle sue reali possibilità x non umiliare troppo Etta. Ci vuole un atto di forza.SPACCA TUTTO BEE !!!!! Raga mi sono incazzato leggendo quello che scrivete..

      • Ok si…cantarla meglio di Bee mi pare un’assurdità!
        Apparte che adesso c’ha la sua età, ma anche quando era giovane non è che abbia mai avuto grandi doti vocali.
        Questa è partita di testa! Senza offesa.

  15. Da un lato mi viene da dire che sparare addosso a Bee è come sparare sulla croce rossa .Facile che dite BERSAGLIO GROSSO.

    Posso pensare che è un bel gioco che si innesca dal momento che ha pure smentito , intanto ha creato il caso è tutti ne parlano. Gli americani che sono grandi comunicatori sanno che la smentita è una notizia data 2 volte.

    A leggere bene l’intervista a me sembra una stoccata a Obama non tanto Bee, non posso credere che le canzoni non siano state appositamente scelte x quell’occasione da Obama e la moglie. A pensar male si fa peccato però ci si azzecca tante volte.

  16. Ma sicuramente quella di cantare At Last non è stata una decisione di Bee, è ovvio.
    Però essendo quello il pezzo simbolo di Etta ed essendo la James ancora viva, secondo me è stata una scelta di cattivo gusto.
    Quindi normale che Etta ci sia rimasta un po’ male (se diceva seriamente), però non è con Bee che doveva prendersela.

  17. Ma beyoncè non è stata chiamata perchè è beyoncè sicuramente li in mezzo c’erano cantanti con voci molto + potenti. Penso proprio che la scelta sia partita dalla canzone dal significato e dal periodo in cui usci ovviamente è stata chiamata l’unica donna di colore che la stà performando cioè beyoncè. Etta james se avesse voluto avrebbe potuto continuare a performarla per conto suo ma le brucia da morire non avere + 28 anni

    • non mi è chiaro il tuo commento…Lì in mezzo dove, c’erano cantanti con voci più potenti di Bee? Non quella sera…E soprattutto nno c’erano cantanti con voci più adatte a un pezzo come At last.

  18. Concordo con eryn..at last è una canzone bellissima,però beyonce al suo attivo ha dei pezzi lenti molto potenti:primo tra tutti listen,anche se io avrei preferito dangerously in love,che rimane il suo classico per eccellenza!insomma,poteva fare del suo e andare benissimo come sempre,senza dover per forza sconfinare..

    • Si ma non vuol dire niente!
      Certo tra i pezzi di Bee ce n’è sono tanti che avrebbe potuto permorfare, ma magari per questioni di promozione ha scelto At Last.
      Il fatto sta nella reazione piuttosto spropositata che ha avuto Etta.
      Intanto non è certo una novità che Bee aveva fatto la cover, poi quella donna, come la chiama lei, non è sicuramente la prima che passa.
      In secondo luogo, visto che non la può sopportare, che cavolo le fa tutti quei complimenti per il film, l’interpretazione della song (vedi l’abbraccio e gli applausi ai Fashion Rock) se poi manco la tollera.
      Non per volere difendere Bee a tutti i costi, ma è assurdo.
      Comunque spero stesse scherzando…ammiro molto Etta e penso che, per una semplice questione di coerenza, si tratti di uno scherzo.

      • Cmq è stato l’entourage a consigliare di nn cantare pezzi propri.Lo aveva chiesto anche per la cerimonia pre-insediamento.

      • Si questo è vero,la james ha avuto una reazione spropositata (forse invidia perchè ha nostalgia dei bei vecchi tempi in cui era giovane e talentuosa come bee??) e anche un pò da babbiona volgarotta,però at last cantata da bee nn mi fa impazzire,secondo me lei è fantastica nei suoi pezzi,in cui veramente viene fuori la sua anima…bo…se però è vero che è stata una scelta nn voluta da lei allora amen….

  19. Beh… credo stesse scherzando dai…
    Anche se in effetti non è stata una scelta felicissima quella di cantare At Last.
    E’ vero che Cadillac Records è uscito da poco, però forse per un’occasione importante come “cantare per il Presidente” Bee poteva anche eseguire un suo pezzo… Magari Ave Maria…
    In fondo Etta è viva e vegeta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here