Gli MTV European Music Awards si sono tenuti quest’anno a Glasgow in Scozia la serata del 9 novembre 2014. Durante la serata presentata da Nicki Minaj è stato annunciato che l’anno prossimo gli EMA torneranno in Italia a Milano, in occasione dell’Expo 2015. Era dal 1999 che gli awards mancavano da Milano.

Durante questa edizione degli EMA si sono esibiti Ariana Grande, Kiesza, Nicki Minaj, Enrique Iglesias, Ed Sheeran, Charli XCX e tanti altri…

Ecco qua sotto la lista dei vincitori di questa edizione degli EMA 2014:
MTV-EMA-Glasgow-2014
Best Song: “Problem” by Ariana Grande featuring Iggy Azalea
Best Video: “Dark Horse” by Katy Perry
Best Female: Ariana Grande
Best Male: Justin Bieber
Best New Act: 5 Seconds of Summer
Best Pop: One Direction
Best Rock: Linkin Park
Best Alternative: Thirty Seconds to Mars
Best Electronic: Afrojack
Best Hip Hop: Nicki Minaj
Best Live Act: One Direction
Best World Stage Performance: Enrique Iglesias
Best Push Act: 5 Seconds of Summer
Biggest Fans: Directioners
Best Look: Katy Perry
Best Worldwide Act: Bibi Zhou
Global Icon: Ozzy Osbourne
Best Song With a Message: “Pretty Hurts” by Beyoncé
Best UK & Ireland Act: One Direction
Best Swiss Act: Sinplus
Best Italian Act: Alessandra Amoroso

E le esibizioni della serata:

Kiesza (Guarda su MTV)
Charli XCX (Guarda su MTV)
U2 (Guarda su MTV)
Enrique Iglesias (Guarda su MTV)

130 Commenti

  1. Ho praticamente già commentato la serata qui live: in sostanza sono stati degli EMA dimenticabilissimi a mio parere, vincitori abbastanza giusti anche perché non è che ci fosse chissà che sfida e che gran novità nelle nomination… sulle esibizioni: Ariana brava ma doveva esibirsi con Love Me Harder, mi chiedo perché non l’abbia fatto, è un gran peccato; brava Kiesza; carina Charlie e brava Nicki, quest’ultima è stata abbastanza all’altezza della serata, molto elegante negli outfit ma ho trovato esagerato questa eccessiva considerazione nei suoi confronti… sono molto contento che una manifestazione come gli EMA torni in Italia e speriamo in un bello spettacolo a Milano!

  2. gli EMA di quest’anno mi sono piaciuti anche se mancavano persone importanti come oned,katy perry e miley cyrus.
    ariana mi è piaciuto moltissimo. a livello vocale è migliorata rispetto a precedenti performance.buoni anche gli effetti speciali.

    charli ha stonato un po in break the rules,ma vabbe
    kiesza molto preparata,sia nel canto che nel ballo.
    nicki mi è piaciuta molto.

  3. Ho amato la performance degli U2 e di Ed Sheeran.
    Le altre normali, anche se la Minaj poteva cantarlo il ritornello di Superbass invece di mettere la base registrata sotto, il duetto con Skylar davvero bello, se ho capito bene è un pezzo nuovo :)
    Non vedo l’ora di sentire la studio version.
    Ariana ci mette tutto l’impegno del mondo per mandare all’aria i successi di un tempo, non promuovendo LMH, unico singolo che merita davvero. Bah, almeno ha cambiato acconciatura. Almeno Charli ha capito che per non essere ricordata come “quella di Boom Clap e Fancy” deve proporre il pezzo nuovo (che amo alla follia)
    Alicia col pancione era ancora più bella, ma comunque edizione noiosissima, perché non c’erano Miley e Katy, avrebbero rallegrato un po’ la serata dai, dopo il 2011 secondo me sono proprio in discesa libera, staremo a vedere qua a Milano.

    I premi non li commento nemmeno dato che sono votati dal pubblico.

    • Sono contento anche io che duetti con skylar mi ha fatto molto piacere che abbia cantato ieri , lei è stata molto sottovalutata ed è bravissima

      • Esattamente, ha una voce bellissima e molto talento.
        Speriamo che, nel caso diventi singolo, le dia un po’ di notorietà

  4. Contenta per Nicki, Beyoncè e JB.. il resto abbastanza deludente, era prevedibile che vincesse Ariana che è stata una delle artiste emerse quest’anno ma il premio Best Female andava assolutamente a Bee e Best Look a Nicki e non katy.. esibizioni buone anche se mi aspettavo qualcosa di più

  5. Comunque vorrei specificare che la Perry è stata capace di vincere l’ unico premio che avrei voluto che non vincesse, ovvero il Best Look. Adesso che l’ ha vinto si gaserà un sacco e continuerà a mettersi adosso degli aborti convinta che la gente l’ adori! :(

    • uahahah be dai l maglietta con gli stras e il gattino le stava bene! Katy è una bella ragazza! qualsiasi cosa che si metta le sta da dio! il problema è che deve fare molto vocal training!

      • Bella è bellissima, però si concia troppo. Per carità, ogni tanto ci sta anche bene, però a me piacerebbe tanto tanto vederla con un semplicissimo abito da sera monocolore, ma proprio semplice semplice… Senza eccessi. Per me starebbe da Dio, mentre lei anche quando punta sul semplice comunque non lo fa pienamente, vedi l’ abito che ha indossato sul red carpet dei NRJ Music Awards dello scorso anno, che è probabilmente il vestito più normale che abbia indossato ad un evento recente.

      • Prima era lady Gaga che si agghindava troppo adesso è katy perry un paradosso proprio! Effettivamente non ricordo neanche l’ultima volta in cui l’ho vista con un bel l’abito elegante e una bella acconciatura anche a me tutti sti colori stanno un po’ cominciando a stancare

  6. Per quanto riguarda i premi sono contento per Nicki e Ariana,i voti in generale non li reputo giustissimi,ma comunque sono votati e non ci si può lamentare.
    Ovviamente sono felicissimo per Pretty Hurts che MERITAVA il best social message.
    Attenti che il best electronic lo ha vinto Calvin Harris e non Afrojack.

  7. Premetto che sfortunatamente non li ho potuti seguire in diretta e che difficilmente riuscirò a vedere l’intero spettacolo in streaming.
    Per cui non posso commentare le performance di Nicki come conduttrice.
    Io commento in base a ciò che si vede in questi video,in una qualità per niente ottimale,infatti ogni 3 secondi il video si blocca.
    Ariana Grande mi è piaciuta moltissimo.Nelle esibizioni live sta pian piano crescendo,Brake Free rispetto ai VMAs è stata cantata molto meglio.Un’ottima esibizione.La “Ariana volante” mi ha un po’ riportato al 2011,all’esibizione di Chris Brown ai VMAs.Sarebbe stato bello che cantasse Love Me Harder.
    Alicia Keys è una garanzia,un po’ come Beyoncè. Quando ascolto un’esibizione live di Alicia so che sarà un’ottima esibizione. Brividi.
    Nicki Minaj da URLO.Fantastica in tutto e per tutto.Coreograficamente,vocalmente,è al TOP. #TheQueenOfHipHop.
    Kiesza veramente over the top. Ha dei polmoni incredibili. Balla e canta DA DIO nello stesso tempo. Una grandissima performer (che meritava Best Push,altro che 5 Seconds Of Summer).Saranno anche tutte uguali le sue esibizioni,ma sono tutte autentiche perle.
    Enrique Iglesias buono,non ha certamente le doti coreografiche di Kiesza,e neanche la voce di Alicia Keys,per cui a confronto con loro non impressiona.

  8. Per i premi che non riguardano l’hip hop non commento perchè non sono moolto ferrato in materia, ma se metti miglior hip hop artist Nicki Minaj ci sono diversi problemi, a partire dal fatto che Nicki Minaj non fa rap, crede di farlo.

  9. Ho già commentato, seppur scherzosamente, ieri sera, quando ho detto che se non fosse stato appunto per i commenti live qui sul sito avrei cambiato dopo venti minuti. Lo ribadisco.
    Una serata veramente noiosa in se, premi scontati e per la maggioranza ingiusti, delle esibizioni che quelle che si salvano sono comunque tutte sempre la stessa identica cosa proposta per l’ ennesima volta, la Grande e il suo stacchetto con lo sfondo zebrato, la Minaj che sculetta sulle sedie, Kiesza con la solita coreografia (rimane eccellente sul palco, ma sarebbe ipocrita fare un discorso sulla monotonia e non citarla perchè effettivamente le esibizioni di Hideaway sono quasi sempre le stesse)… Il “problema” è che alla fine ce ne lamentiamo tutti, ma alla fine ogni anno li guardiamo, questi e le altre grandi manifestazioni, o come minimo li commentiamo. Adesso non so i dati d’ ascolto ma un’ edizione del genere meritava di floppare tremendamente, ma così non sarà, e l’ anno prossimo ci verrà ripropinata la stessa identica cosa.

      • Anche le tue sotto, specialmente sul “dove erano tutti?” cioè ieri sera agli Emas c’ era un’ icona (Ozzy Osbourne) e una big (Nicki Minaj) (che a dircela tutta in certi paesi europei non è nemmeno troppo big ma generalmente sì), per il resto tutti debuttanti o gente media come Ariana Grande che, per carità, ha avuto il suo successo, ma mi sembra esagerato elevarla allo stesso livello di popolarità anche “”solo”” di una Minaj o di una Kesha.

      • Secondo me le icone si sono rese conto del livello che hanno raggiunto i vari awards di mtv e forse di andare a fare la presenza per veder vincere justin bieber e i one direction ogni anno è diventata un po’ una seccatura .. Più che altro la presenza di molti sarebbe potuta servire per la promozione e per un po’ visibiltà praticamente quasi tutto il Music biz era assente

    • Eravamo tutti a guardarli, io avevo tre finestre aperte per lo streaming più la tv alla fine, quindi ho alzato lo share. Comunque si, se non presenziano i soliti nomi che, piacciano o non piacciano, almeno mettono su uno spettacolo di interesse, queste manifestazioni sono piuttosto pacchiane. Secondo me il motivo è che non si punta sulla musica, perchè se fossero una sorta di “festival musicale” (senza togliere gli intermezzi di intrattenimento), magari il calibro dei nomi potrebbe cambiare, però almeno chi ascolta musica lo apprezzerebbe. Poi qualche ospite in più, che ne so, Cher, cose così che almeno uno guarda volentieri.

      • Ah beh si per guardarli li guardavamo tutti, io in primis :’)
        Comunque anche per me la questione sta proprio nei nomi. Quest’ anno è stato un anno poverissimo a livello musicale, grazie al cielo c’è stata tanta gente che ha rilasciato nel tardo 2013 così che almeno per i primi mesi del 2014 c’ era ancora qualcosa d’ interessante in sviluppo, ma per il resto quasi nessun big si è fatto vivo e le manifestazioni, già in crisi da tempo, sono lo specchio di tutto questo..

    • be io li ho visti giusto perché c’era Nicki! sennò li avrei snobbati come gli anni passati! infatti lei mi è piaciuta! dopotutto oramai non mi aspetto più niente da queste manifestazioni!

      • Si beh la mia non è un’ accusa, è una constazione, tra chi li guarda per l’ host, chi per i performers o chi semplicemente perchè è un appassionato, alla fine dei conti loro dei buoni ascolti a casa li portano sempre, se no non spenderebbero tutto quello che c’è da spendere per un evento di queste proporzioni.

      • già! la pubblicità che hanno fatto con nicki minaj è stata colossale! lo spot tra l’altro era molto carino! l’impronta delle chiappe di Nicki sul cemento di Hollywood erano divine uahaha diciamo che la Minaj è stata l’unica che ne ha tratto un grosso vantaggio!

      • Indubbiamente si, specialmente per il lancio del suo nuovo disco qui in Europa dove i suoi ultimi singoli non sono andati come negli Stati Uniti.

  10. allora dico quello che non ho detto sul post di selena uahaha: sono stati gli EMA delle new entry, guarda a caso si sono esibiti: Ed sheeran, ariana,charli ecc. il problema che ci sono state delle grandi assenze, cantanti che avrebbero potuto promuovere i loro progetti discografici in uscita tra 2 settimane e che non si sono degnati di presentarsi poiché erano indaffarate con altri progetti come tour ed ecc! come ad esempio Beyoncé, Eminem e Iggy! un vero peccato, di solito si poteva vedere dallo schermo della tv qualcosa di sensazionale in questo tipo di manifestazioni! per quanto riguarda le performances mi sono piaciute: kiesza e Nicki il resto niente di che! la più deludente e stata Ariana tutto fumo e niente arrosto, un peccato c’era una bella scenografia! Charli ha stonato parecchio! riguardo ai premi i vincitori me li aspettavo, mi ha sorpreso il best hip.hop vinto da Nicki che strappa la concorrenza ad Eminem! woow! ma il best worldwide act? ma chi erano i vincitori? non li conosco nemmeno! erano koreani, cinesi, giapponesi??? grazie al cazz* che hanno vinto in quei paesi sono in meta di 1000!

  11. Nicki è stata superlativa e anche molto simpatica, mi sarei aspettato che si esibisse anche con Only ma la nuova canzone con quella cantante (che non ho capito chi sia) è stupenda, non vedo l’ora di sentirla per estesa! Per il resto ho apprezzato le esibizione di Ariana e Alicia, non sono d’accordo con il Best Pop e il Best Look ma per il resto son contento anche per la vincita di Nicki (che aveva Eminem come avversario), serata fantastica!

  12. Oddio sono stati davvero orribili ahahah gli ema più brutti della storia, nicki minaj mi dispiace ma fare la presentatrice non fa per te, eri a disagio e poco divertente e coinvolgente, tranne pochi momenti dove ti prendeva un po’ di più c’erano altri in cui sembrava che pensasse ” ma cosa ci faccio qui ? ” o ” non sto capendo niente ” ! Comunque belli i cambi d’abito, a me piaceva molto quello finale secondo me la parrucca nera con la frangia è la sua capigliatura migliore . È stata freddissima alla consegna del premio (tra l’altro immeritato secondo me ) praticamente come tutti i premi della serata. Mtv mi sta scadendo sempre di più, premiare ariana grande che non è assolutamente stata la protagonista di quest anno in Europa , best male justin bieber che è praticamente assente dalle scene da 2 anni, vagonate di premi ai one direction quando steal my girl non se l’è cagata nessuno .. No words davvero! È inutile scrivere i premi che sarebbero stati giusti perchè sono quasi tutti incommentabili eccetto forse Miglior canzone con un messaggio che ci può stare per pretty hurts ma che doveva andare ad Alicia keys per We are here che ha un messaggio molto meno scontato e profondo in questo particolare momento e best video per katy perry . Purtroppo come al solito vince chi ha il fan base più grande e questi premi diventano una grandissima presa per il culo basati soltanto sui favoritismi! Dovrebbe esserci una giuria qualificata e soprattutto almeno nei ema non dovrebbe sempre esserci lo zampino dell’America che con i nostri gusti non c’entra una minchia! Ma dov erano nelle nomination Kiesza . Charli Xcx , stromae , enrique iglesias?! Neanche un premio a ed sheeran o sam smith è davvero scandaloso! Io spero nei prossimi ema e cercherò di andarli a vedere a Milano, notizia che mi ha molto sorpreso! L’unico momento emozionante e che non sapeva di finto come tutto lo show è stata la performance di Alicia keys! Carina l’esibizione di ed sheeran e le esibizioni rock. Ariana grande non è stata così male. Ma poi DOVE DIAMINE ERANO TUTTI QUANTI?! Praticamente tanto valeva farli da un’altra parte perchè 3 quarti dei premiati se ne stavano per i fatti loro altrove

    • boh sono d’accordo su molte cose pero’ io nicki l’ho trovata simpatica, sopratutto contro il dinosauro ahahahaah quando lo ha mandato a fare in quel posto ahahaha e poi la sua perf mi è piaciuta :)

      • Mah si diciamo infatti ho detto che c’erano dei momenti carini ma in generale si vedeva che non era a suo agio a fare la presentatrice che è diverso , la performance è stata carina! Carino il momento dei soldi finti e qualche altra cosa . Comunque il problema qua è alla base cioè che non si può continuare così sono diventate delle serate di scarsissima qualità, questi premi favoriti mi stanno sulle palle da morire

    • Sono d’accordo con te su tutto, tranne per Ariana, perché secondo me, insieme a Katy(che comunque è già una popstar affermata), è l’unica che si è più o meno affermata quest anno è che quindi poteva vincere

    • Justin bieber best male che non ha inciso neanche un disco! povero mondo! oramai danno questi premi come se fossero cioccolatini! c’è bisogno di una giuria che li assegna! altrimenti perdono d’importanza!

      • hmm i Grammy sono asseganti da una giuria e nonostante ciò la maggior parte delle volte premiano gli artisti che hanno successo non quelli che meritano veramente.

  13. Davvero TERIBBBBILE ahahah No davvero dai serata pessima.. Le inquadrature nell’esibizione della minaj sembra che non ci sia un professionista ad occuparsene, per non parlare di quelle luci che sembravano “solide” da quanto erano forti e invadenti.. Speriamo per il prossimo anno

  14. Sono stati molto divertenti! Non ai livelli dell’anno scorso ma quasi…le performance migliori sono state quelle di ariana dove magicamente non ha dato segni di voce stanca come le ultime performances ma è stata eccellente, stupito da quella degli u2 con una potenza vocale che mo ha lasciato a bocca aperta e stupenda la canzone ( chr non conoscevo fino a ieri sera), discreta quella di nicki che però avrebbe potuto fare meglio e pure quella di kesha…gli altri performers non so chi fosssero e non mi piaciuta molto l’idea del Global icon award a Ozzy, insomma potevano darlo a moltissime altre star tipo Beyoncé o mariah o qualche altra band…presentazione bella ma mai ai livelli di quelle di katy perry nel 2008/2009 che secondo me sono state le migliori in assoluto..vincitori quasi tutti meritati. .spero di andarci l’anno prossimo visto che li fanno qui a milano

  15. Insomma , inizio col dire che ieri sera mi sono divertito un mondo con voi !
    Poi passo alle perfomance : Ariana mi è piaciuta molto e finalmente fa qualcosa di diverso fino ad ora faceva perfomance copiate ed incollate alle altre però questa mi è piaciuta,molto bella la scenografia ! Voto : 8 e mezzo anche se ahime unica pecca è che non ha cantato Love me harder !
    Nicki , brava ma non mi convince del tutto la perfomance cmq non è stata troppo volgare , alla fine solo nel video ha esagerato ma poi in generale nelle perfomance non fa nulla di che ! Ah cmq a presentare è stata troppo figa , si cambiava un abito ogni presentazione ed erano però molto belli QUASI tutto ! Gli altri bravi ma non mi interessano tanto , in particolare KIESZA è molto brava ma non so ha quel qualcosa che non ha di una vera star ! Show nella media , attendo gli Ama in cui non vedo l’ora di vedere in primis Selena ma anche Taylor , Fergie,Ariana e Iggy !

  16. Da fan dico che i premi dei 1D sono meritati anche se il best pop l’avrei dato a Katy,che ha vinto best look e best video Meritatamente :)
    Poi Ariana che vince contro Beyoncè o Katy il best female proprio NO! E la sua esibizione non è mi piaciuta.
    Best “Male” Justin Bieber è un grandissimo NO COMMENT. Best song with a message non poteva non vincerlo queen B,io adoro quella canzone.
    Nicki come presentatrice non mi è dispiaciuta,molto simpatica a me piace molto anche se delle volte esagera nelle cose che fa(no a riguardo degli ema ma in generale). Nel complesso però li ho trovati un poco noiosi.

    • Io sono d’accordissimo che Ariana non possa ancora lontanamente avvicinarsi a Beyoncè, però è stato il suo anno, basta premiare sul nome (e sui soldi sborsati). Allo stesso modo non si meritava Bieber Best Male.

      • Si in effetti si sapeva che lo vinceva Ariana,come hai detto tu è stato il suo anno. Mettiamo male tra virgolette perchè definire Justin BEST MALE ce ne vuole :D

      • Ma che bella battuta peccato sia un pò vecchia. Ci sta che non vi piaccia qualcuno ma certe battute possono essere risparmiate.

      • Ma infatti va benissimo, non ho detto che ti deve piacere. C’è modo e modo di esprimersi, però. Detto questo sei liberissima di dire quello che vuoi ed io altrettanto libera di risponderti.

      • Sisi certo che puoì rispondere non ho detto questo. Ma a me lui non piace quindi non uso giri di parole e mi esprimo così :)

  17. Questi MTV EMA non mi sono piaciuti molto.

    Allora parto dai performer, Charli è stata davvero brava, ha tenuto benissimo il palco, e dal punto di vista vocale è stata bravissima.
    Ed Sheeran al solito bravissimo.
    Nicki anche, vedere lei che canta Super Bass, mi ha fatto tornare alle origini del suo successo, mi mancava la Nicki di Super Bass, buona anche la performance di Anaconda, e dell’altra canzone, anche se mi è sembrato stupido non promuovere Only.
    Ariana non mi è piaciuta vocalmente, e inoltre è stato stupido anche per lei non promuovere Love Me Harder, dato che Break Free e Problem stanno e sono usciti dalle charts.
    Ozzy Osbourne è stata bravissimo, ma devo ammettere che non lo conoscevo.
    Gli U2 sono stati strabilianti.
    Kiesza davvero bravissima, ha molto talento sta ragazza.
    Enrique Iglesias anche molto bravo.
    Anche Alicia Keys molto brava.

    Nicki Minaj è stata davvero bravissima a presentare.
    Le premiazioni secondo me sono state molte immeritate:
    – Troppo vittorie a Katy, nel senso che in Best Look proprio lei non meritava nomination, e neanche la vittoria, due che meritavano proprio best look erano Iggy o Rita.
    – Best Live gli 1D e non Beyoncè, mi fa veramente ridere
    – Best Hip Hop avrebbe meritato Eminem
    – Best Video come cinematografia avrebbero meritato Iggy e Rita o Sia.
    – Best Male è immeritatissimo a Bieber, che neanche ha fatto sto granchè quest’anno, avrebbe stra meritato Ed Sheeran,o Sam Smith.
    – Best Female se lo sarebbero meritate Beyoncè o Taylor Swift.
    – Voglio capire solo una cosa, perchè fanno best worldwide act? è normale che vincono i cinesi, loro sono un miliardo, basta pensare che neanche gli 1D, i 5SOS, o le Fifth Armony non hanno vinto, che li fanno a fare, sempre i cinesi vincono.
    Best Electronic l’avrei dato a Calvin Harris

    • Comunque non prendertela ma o non hai ascoltato bene o non riesci a distinguere una buona performance vocale. Senza che ti offendi, Charli piace anche a me, ma ha stonato in tronco nella seconda canzone.

      • Allora, per me ha cantato bene, e soprattutto ha tenuto benissimo il palco.
        Per essere una debuttante, e per essere la prima volta li.

      • Ma una cantante può essere emozionata, ma non steccare, accettalo e non dire che ha cantato bene. Pure a me dispiace per lei, ma perchè non guardare in faccia la realtà?

  18. Nessuno dei vincitori ha meritato veramente di vincere e solo 2 o 3 performance sono state decenti. Insomma….Ogni anno peggiorano. Fanno prima a cancellarli

  19. Uno show campato sulla poracciaggine e la noia del musicbiz attuale.
    Ieri li ho visti lo stesso perché avevo tempo da perdere ma ormai sti awards sono credibili come lo zecchino d’oro.
    Mi hanno colpito molto solo un paio di persone:
    -Ovviamente Nicki, forse l’unico motivo per cui non sono andata a smontare i miei temperini, é stata molto simpatica!
    Belle le esibizioni di Super Bass, Anaconda e soprattutto la nuova canzone!
    É veramente stupenda, non vedo l’ora di ascoltarla per intero ed ascoltare TPP.
    Magari potrebbe rilasciarla per il resto nel mondo (visto che Only non combinerá na mazza qui);
    -Charli, si non ha cantato troppo bene, ma a me é piaciuta come sempre. Finalmente ha cantato BTR, deve diventare per forza una hit per lanciare Sucker al meglio!
    -E poi basta.
    Alicia, gli U2, Kiesza, Sheeran hanno fatto delle grandi performance ma ammetto che non li seguo, non mi hanno interessato.
    Ariana non la capisco, si impegna con tutta se stessa a far terminare l’era qui, deve iniziare a promuovere LMH!
    E, incredibile ma vero, mi sta iniziando a piacere!
    In questi giorni ho riascoltato ME, e l’ho rivalutato molto, anche se lei non ha scritto niente é un lavoro ben fatto, minimo un altro paio di singoli devono essere estratti.
    Per finire: noia, noia, noia e vincitori INCOMMENTABILI

    Ah e sono felice che Taylor non abbia vinto niente :#

  20. Allora io sono uno di quelli che faceva i commenti live durante gli EMA quest’anno sono stati abbastanza noiosi, la Minaj continuava a far ascoltare i suoi precendenti singoli cosa inutile; le performance alcune sono state fighe Kiesza, U2 fra le varie. Ariana Grande più convincente del solito, peccato per Love Me Harder. I vincitori sono stati quasi ovvi, peccato che speravo che in best video vincesse Sia. Contento per la Grande per i suoi premi e stanco di vedere gli One Direction ovunque

      • Allora io dico che va bene per la canzone nuova (non so come sia successo del commento eliminato) ma proporre cose vecchie no! va bene Anaconda, va bene Superbass ma non anche Starships anche se solo come sottofondo per il suo party.
        è stata esaltata troppo

  21. Dunque, ho “seguito” gli EMA con gli amici del sito, inizio col dire che per me non sono stati male, certo qualità di performers e vincitori scarsina, ma essendo i nomi dell’anno alla fin fine non mi hanno annoiato (sarebbe stato peggio assistere a esibizioni di un certo livello ma di gente che non ho mai preso in considerazione). Ho amato alla follia la Minaj, la Grande e forse qualche altra LOL. Seriamente trovo Nicki davvero simpatica ed anche brava nel fare ciò che fa, per questo tutto sommato sono contento dei premi che ha vinto, lei bisogna prenderla con ironia quando fa ironia e seriamente quando fa la seria, altrimenti meglio non seguirla. Ariana, invece, è stupenda, al solito le esibizioni non convincono perché lei deve chiaramente fare altro. Le altre newbies sempre al solito. Mmm che altro dire…Katy che cambi spacciatore o per lo meno si faccia vestire da uno stilista, altro che BEST LOOK (anche se per TIHWD lo meritava). E… va beh la Minaj troppo figa, credetemi che lei in un modo o nell’altro rimarrà sulla scena molto a lungo!

      • perche’ di solito mi trovo sempre d’accordo con te, solo che a volte vedo che scrivono che pensi il contrario di cio’ che scrivi e ci rimango male ahahahah

      • comunque bed of lies è bellissima , non capisco perche abbia estratto only, vabbe almeno so che da fan, posso ancora aspettarmi bei pezzi in the pinkprint

      • Stupenda, ma a me piace moltissimo anche “Only”. Vedrai che esce un nuovo singolo (almeno per l’Europa) prima dell’album. Questo sempre che le interessi tentare anche sul mercato europeo, perchè non è detto che ci conti.

      • si ma infatti secondo me se l’ha cantata ci sara’ un motivo, a breve fara’ arrivare l’audio ufficiale secondo me

      • Devo dire che non è troppo commerciale come canzone. Comunque mi sono rivisto l’esibizione di tutte e tre le canzoni. A me Nicki piace sempre di più, l’ho scoperta da poco, però boh, mi prende troppo. Secondo me non è superficiale come pensa la gente, le piace tantissimo muovere quel culo che si ritrova (e la vedi che si diverte in Anaconda LOL), però mi dà l’idea di essere anche una ragazza semplice e simpatica. Ma cosa fondamentale è brava, è credibile sul palco, non a caso la vogliono per featuring anche artisti di un certo calibro. Poi la amo <3, ma questa è una cosa in più, soggettiva.

      • Secondo me invece non è credibile ne come rapper ne come popstar sta li nel mezzo ma non fa bene nessuna delle due cose per quanto mi riguarda.

      • Ma lei purtroppo deve rimanere lì. Le capacità le ha (e ormai è ampiamente chiaro), ma deve anche vendere. A me piace così, non devo pormi sempre diecimila problemi su ciò che fa: mi piace ciò che produce e per questo la seguo. Non è vero che non fa bene nessuna delle due cose. Quella è un’altra, che sta racimolando notorietà di questi tempi.

      • Se ti riferisci a Iggy Azealia: per me sono una peggio dell’altra.Non stiamo paragonando Iggy Azealia a Missy Elliot o Eve eh, ma alla Minaj sono tutte e due nella stessa barca. Non è questione di problemi posti, ma per me non è questo il livello di qualità-capacità-talento che mi permettono di definirle rapper o artiste.

      • Sì mi riferivo alla Azalea. Comunque mi spiace ma sono dell’idea che la tua opinione sia dettata da soggezioni che poco hanno a che fare col talento di rapper della Minaj. Ma va bene lo stesso. ;)

      • No, le mie opinioni sono dettate dalla conoscenza della discografia di gente come Missy Elliot,Eve,Lil Kim, Kelis eccetera, dove la Minaj o la Azalea paragonate mi sembrano solo tutta scena e niente arrosto.

      • Mi piacerebbe sapere in cosa pecca la Minaj sotto il profilo puramente tecnico data la tua opinione. In ogni caso non è una cosa che ho così a cuore, quindi se vuoi esponi, altrimenti fa niente.

      • Se secondo te a livello tecnico non ha pecche, secondo me rap e hip-hop non sono il tuo genere. La chiudo qui.

      • Ma chi ha detto questo? Dalla questa tua benedetta analisi, perché a rispondere così sono capaci tutti. Non penso che sia la perfezione fatta rapper, ma se la cava, mi piace ascoltare (non tutto) ciò che produce. Non sono un esperto di rap, lungi da me averlo detto, anzi, ho iniziato ad ascoltarne si e no da un paio di mesi a questa parte. Sto cercando di conoscere gli artisti più “accreditati” e non mi sembra che la Minaj sia incapace. Comunque confido in un tuo commento prettamente tecnico che mi evidenzi che le difficoltà di questa rapper, ci starebbe benissimo che io stia sbagliando, non pretendo di avere la verità.

      • hahahahaha ecco perche’ sono sempre d’accordo con te , condivido , poi strano a dirlo ma la ragazza di anaconda ha tatuato sul braccio ” che dio sia sempre con me” ahahahahaha

  22. Quest’anno sono stati davvero imbarazzanti. La Minaj che ha vinto Best Hip Hop con quella schifezza di Anaconda, contro Eminem, Kanye e Drake, solo per avere la possibilità di ringraziare brevemente e spiattellare a tutti la data di uscita dell’album con tanto di promo è stato veramente l’apice della povertà!
    Unici momenti decenti gli U2 e Alicia, salvo anche la performance di Charli per quanto sotto tono vocalmente! Premi vinti non ce n’è uno che abbia senso: Best Video a Dark Horse che ha degli effetti fatti coi piedi, Best Look non parliamone, Pretty Hurts che è una pagliacciata cantata da Beyoncè contro canzoni come Exist degli Arcade Fire, Best Perf a Enrique Inglesias che stasera ha dato prova delle sue capacità da playbaccaro, Best Rock e Best Alt. dati ai soliti gruppi per bimbiminchia che vogliono fare i quindicenni alternativi. Bella merda proprio. Forse l’unico premio sensato Biggest Fans che almeno le Directioners sono tante!

    • Ogni anno i Worldwide Act se li accaparrano i cinesi/koreani. Quella che ha vinto ha meno fan del Pulcino Pio. (Mi riferisco al numero di fan sui social). Si è affidata al miliardo di cinesi per i voti? Mah…
      Cambiassero metodo di votazione. È sproporzionata come cosa e ingiusta per gli europei.

  23. Allora andiamo per ordine: Ariana ė stata bravina, ha fatto di mwglio (soprattutto con problem) ma anche di peggio con break free, non ha avuto chissá quale controllo vocale, in passato avrebbe fatto di meglio ma tutto sommato ė stata passabile, ma avrebbe dovuto cantare love me harder… kiesza un fenomeno come sempre, cantante e ballerina incredibile ed ha proposto una delle migliori performance della serata sia vocalmente che scenicamente, anche se pure lei poteva performare no enemiesz… charli vocalmente ha proposto una delle sue performance peggiori, in alcuni punti ha perfino stonato, nulla di paragonabile ad x factor italia, ma almeno lei ha saputo scegliere bene cosa performare, speriamo solo che ora break the rules esploda… gli U2 semplicemente leggendari, degli artisti unixi e talentuosi come pochi! Musicisti perfetti e bono con una voce che potente ė dire poco! I suoi acuti sono stati davvero emozionanti… nicki pure lei strepitosa, ė stata la sua serata: ha tenuto il palco meglio che mai, ha scelto benissimo le canzoni (prima hit per autocelebrare la sua carriera, inedito per incuriosire sull album, hit attuale per lanciarla anche in europa) e scenicamente ė stata la miglior performance. Ottima anche la parte di skylar, molto preparata vocalmente e brava anche come musicista… Ed pure bravissimo, una gran bella voce che sa essere perfetta tecnicamente ed emozionare nel contempo! Davvero molto bravi anche i ballerini… enrique scadente e ridicolo più che mai: playback spudorato e vestito male, cioė vado girando meglio io per le feste che lui ieri! Cannottiera inguardabile, non sa che le fanno anche rosse?… Alicia ha risollevato la serata con una performance grandiosa, da vera diva! Una musicista e cantante di un talento innato… per il resto, ho riso a crepapelle per l esclamazione della ragazza asiatica sulla minaj ahahah mentre sono rimasto indignato x le vittorie degli OD!

  24. Mai vista una lista di costante bimbominkiate. Solo per il duo best pop e best male si capisce come gli EMA siano solo il festival del bimbominkia. Per non parlare di best hip hop..
    Nicky minaj sarà pure una fantastica cantante ed ottima raoper, ma chiamarla rapper considerando che l’unico singolo puramente pop dai tempi di starships è stato only

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here