Sono questi i vincitori dell’Eurovision Song Festival di Mosca che si è tenuto ieri sera! La manifestazione dove l’unico paese non partecipante d’Europa è l’Italia, è una delle trasmissione con più audience di tutta Europa, ed ha raccolto ieri a Mosca ben 20’000 spettatori live, proponendo un palco da 1000 m2 fatto di grandi luci ed effetti speciali!

eurovision2009

Se la manifestazione è stimolante da seguire, e se è vero che mi piace vedere i vari paesi competere tra loro, beh.. non si può certo dire che la musica sia di qualità! Infatti è da diversi anni che non escono grandi “star” da questo festival, forse perchè le grandi label non mandano i propri artisti, o forse perchè il tipo di canzoni presentate hanno bene o male lo stesso taglio ogni volta…!

L’anno scorso vinse un ragazzo russo che si chiama Dima Bilan ed ha lavorato poi in seguito anche con producers americani per i suoi lavori in Russia… questo giro vince un ragazzino norvegese che si chiama Alexander Rybak, che farà un buon fanbase di ragazzine urlanti, ma un pochetto “fuori trend” per la canzone presentata!

Si piazza seconda una islandese di nome Johanna, una nuova Lene Marlin? Anche qua pezzo insipido.. magari vocina decente.. ma un vero inno alla banalità!

Al terzo posto una coppia di Azeri, dal paese del fuoco AySel & Arash.. che onestamente non mi dispiacciono, visto che i suoni etnici nei pezzi mi piacciono sempre!

Quarta la Turchia che offre sempre artisti molto convincenti! Anche qua tante sonorità etno… e non mi dispiace!!

e al quinto la rappresentante inglese, che arriva con un pezzo da colonna sonora disney quasi, ma scritto da una penna molto celebre di Musical come Cats… Andrew Lloyd-Webber … mica noccioline!

3 Commenti

  1. per nephitis…

    l’italia nn ce pkè nn ha cantanti all’altezza degli altri europei…voi ve la sognate di notte gente come Alexander Rybak, Johanna, AySel & Arash…lo so ke ti bruccia ma nn ci posso fare niente…ciao ciao

  2. Al posto della Turchia hai rimesso il video dell’Azerbaijan! Tra l’altro il tipo non sa proprio cantare… comunque secondo me siamo gli unici intelligenti che si tirano fuori da questa roba -.- spero che anche gli altri paesi della vecchia Europa lo facciano presto e che cambino nome in asiavision e che se lo tengano -.-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here