Ultimi video

Eurovision Song Contest 2011: vince l’Azerbaijan, seconda l’Italia, terza la Svezia

,

Sono Ell & Nikki i vincitori dell’edizione tedesca dell’Eurosong Contest. La coppia Azera ha vinto la finale del contest con la canzone “Running Scared”, e così il prossimo festival della canzone Europea si terrà a Baku, capitale di questa ex repubblica sovietica che bacia il Mar Caspio. eurovision 2011 600x450 Eurovision Song Contest 2011: vince lAzerbaijan, seconda lItalia, terza la Svezia


Buonissimo piazzamento a sorpresa per l’Italia, che con Raphael Gualazzi si piazza al secondo posto. Il suo tipo di musica non era certo tra i favoriti per una posizione così alta, ed invece il cantante compositore è riuscito a conquistare l’Europa.

Il super favorito Eric Saade, bel svedese con la sua “Popular” si piazza al terzo posto

Ecco la classifica completa della finale. Appuntamento a Baku il prossimo mese di Maggio 2012.

1. Azerbaigian
2. Italia
3. Svezia
4. Ucraina
5. Danimarca
6. Bosnia Erzegovina
7. Grecia
8. Irlanda
9. Georgia
10. Germania
11. Regno Unito
12. Moldova
13. Slovenia
14. Serbia
15. Francia
16. Russia
17. Romania
18. Austria
19. Lituania
20. Islanda
21. Finlandia
22. Ungheria
23. Spagna
24. Estonia
25. Svizzera

Top Artisti
  • FILDA

    eric sade ha copiato brit:
    http://www.youtube.com/watch?v=eM9etocceRM

    • ivan

      Casomai è il contrario visto che Popualar di Saade è uscita a inizio Febbraio mentre quella della Spears a fine Marzo ^__^

  • yu91

    Edizione spettacolare con tanti bei pezzi, quello italiano e francese su tutti, ma ottimi anche il pezzo danese, estone ( divina la ragazzina, nemmeno maggiorenne, futura star), svedese ( il belloccio è davvero irresistibile), Bosnia e Belgio.. ah, anche Lettonia.. è bello questo festival perchè scopri un po’ la musica di altri paesi e soprattutto è una vetrina importante.. a Gualazzi sono giunti tantissimi complimenti stranieri su Youtube..

  • JP88

    Io facevo assolutamente il tifo per Katy Wolf dell’Ungheria (Che a tratti mi ricordava la Whitney Houston degli anni ’80 durante gli intermezzi e gli acuti) e gli A Friend In London della Danimarca!!! La vera sorpresa per me è stata il penultimo posto di Getter Jaani, canzone carina e orecchiabilissima (In stile Kerli) che meritava molto di più. Complimenti a Gualazzi che, nonostante il genere possa piacere o meno, è stato davvero bravo ed emozionante! Primo posto a mio avviso meritato, due voci stupende che si sono amalgamate perfettamente… Anche in questo caso la canzone può non piacere, ma il talento e la bravura dei due è innegabile! :)

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=615033507 Luca Sarti

    Non riesko a capire con quale criterio vota la gente! Primo e secondo posto per nulla meritati! 100mila volte meglio l’Ucraina o l’Austria o gli Jedward ke sn fighissimi! Se a rappresentare l’Italia ci fosse stato qualkun altro (tipo Mengoni) allora si ke sarebbe stato un 2° posto meritato dopo 13 anni di assenza!

    • Massimo78

      Vero, con Mengoni avremmo vinto perchè ha una voce molto internazionale e un carisma da popstar. speriamo che partecipi l’anno prossimo ;-)
      per il resto mi è piaciuto il pezzo della Georgia e il ragazzo svedese (anche se lasciava a desiderare di voce).

  • Eddy

    Eric Saade è veramente sopravvalutato… sarà pure un bravo ballerino, un ragazzo di bell’aspetto e musicalmente la canzone non è neanche così malaccio (sebbene mediocre), ma il testo è veramente qualcosa di osceno… siate obiettivi, please! Mi urta sentire quel ritornello ogni volta :-/ “I will be popular, I will be popular… My body wants you girl”… Che poi, voglio dire, la musica pop è piena di testi banali ma questo è proprio fastidioso.

  • Augh

    Le strofe, a livello di melodia, assomigliano vagamente a I Wanna Go effettivamente, ma non direi subito plagio, si somigliano soltanto, è pur sempre europop!
    Bella Popular, banale e scontata, ma la ascolto volentieri.
    Ridicola la vittoria dell’Azerbaijan

  • simone

    c’è un video che ho trovato prima su youtube in cui un tizio paragona alcune parti simili fra “popular” e “i wanna go” di britney spears, ineffetti in alcuni punti ci assomiglia, comunque a parte questo per me la canzone meritava di vincere, quella di gualazzi non mi ha colpito molto.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1420355882 Nicolò Bekah

    Per l’Italia ci doveva andare quel figazzo di Mengoni!

  • Shamone

    Meglio “andare indietro” proponendo il Jazz che andare avanti proponendo canzoncine imbecilli!

    • Tya

      Anche il Jazz era un insieme di canzonette imbecilli quando uscì… e adesso invece è un genere musicale di tutto rispetto… la cosa stupida è che, nonostante gli errori del passato come quelli di criticare la musica solo perchè non fa parte di un genere cosiddetto “alto”, arrivati al 2011 si continui a dire che la musica si divide in musica “di qualità” e musica “di massa”, come dire “elitaria” e “popolana e/o grezza”… Ed è una cosa molto triste visto che la musica dovrebbe essere solo MUSICA e basta…

      • Shamone

        Dipende dai punti di vista ;)

  • aLE

    Io non capisco perchè l’Italia è l’unica che invece che andare avanti con i tempi torna indietro di 40 ANNI! Mentre tutto il mondo va in avanti noi torniamo indietro. BAH!

  • Blue

    povera piccola Anna e povera Svizzera…. non meritavano l’ultimo posto dai!!!!
    e la slovenia solo 13.????? ma se quella ragazza aveva una voce da paura…. boh

  • womanizer93

    Sono contentissimo per Eric saade, si merita tutto il terzo posto ma anche il primo si sarebbe meritato! Ricevere tutti questi voti quando sei praticamente sconosciuto è un ottimo risultato! Bravo Eric!

  • Tya

    Io sinceramente speravo in un 24esimo posto per Gualazzi… XDXD Cmq grandiosi i gemelli trash!!! Mamma mia li adoro! Pollici in su per Saade, Estonia, Ungheria, Germania e Russia… MA STANDING OVATION PER LA GEORGIA!!!!! Il pezzo è davvero bello e qualitativamente era forse quello che meritava di più, anche se non era tra i miei gusti… u.u

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001626218344 Alessio Scianna

    ma guarda ke l’ europop esiste dagli anni 90 !!!
    cos’è ke h aportato di nuovo saade ?????? NIENTE ! è solo una bella canzone ke tra l’altro è stata accusata di plagio xke i suoni sono uguali a Rasputin dei Boney M. ed anke a Kall Som dei Gemini !!!
    cmq se qualcuno meritava di vincere erano Saade e Kati Wolf ke rappresentava l’ ungheria ( x cui io ho fatto il tifo )

  • jdjfan

    Ma smettila! Gualazzi è bravissimo!!! Non credo che abbia niente da invidiare al Jazz della Emerald o di Adele!

  • Lil’ Joey

    Beh, complimenti a Gualazzi!