The Beat is So Crazy“… ma anche la collaborazione lo è! Nel giorno del 56esimo compleanno di Madonna, ci ritroviamo su internet questa traccia che ha una storia molto particolare. “The Beat Is So Crazy” fu prodotta da Pharrell Williams per Madonna per l’album “Hard Candy”. Miss Ciccone, però, non sembrava molto convinta del brano (forse per le forti somiglianze con un’altra traccia, “The Beat Goes On”) e la vendette alla rapper Eve.

madonna-eve-pharrell-01-1050x581

 

La rapper in quel periodo stava registrando il suo quarto album, “Here I Am”. I primi due singoli, “Tambourine” e “Give it to you” con Sean Paul avevano deluso e la Interscope aveva rimandato varie volte il rilascio dell’album, finchè Eve non decise di abbandonare la Interscope per la EMI e accantonare per sempre il progetto. Solo parte di esso si è riversato in “Lip Lock”, l’album pubblicato nel 2013. Questa traccia, evidentemente, era di difficile inserimento in quel progetto per un sound abbastanza diverso. La canzone è comunque molto immediata: noterete Madonna al ritornello e Eve che non rappa.

Trovate che sia un peccato che Madonna abbia scartato la traccia o “The Beat Goes On” rimane di gran lunga migliore? Ed Eve dovrebbe mangiarsi le unghie per non aver rilasciato il brano?

12 Commenti

  1. Brano carino, Pharrel al tempo fu il primo produttore che riuscì a far cantare Eve al posto di rappare, anche in un’altra traccia lo faceva (All Night Long). A proposito di Eve a settembre uscirà col brano “Why Would You Stop” col duo di DJ inglesi Riddim Commission.. Ascoltatelo che è una bomba!

  2. Brano di una noia mortale..anni luce inferiore rispetto a quel capolavoro che è “Beat goes on” (feat. Kanye West & Pharrell) contenuto in Hard Candy e che se fosse divenuto il 4° singolo avrebbe di sicuro spaccato perchè a mio avviso è la traccia più forte dell’album!

    • A quale delle 2 versioni esistenti ti riferisci che sarebbe stata un successo?? Xke come saprai di the beat goes on.. molto tempo prima dell’uscita di HARD CANDY fu lekkata in rete la canzone che poi fu cambiata appunto xke ormai nota,son belle entrambe….ma forse la prima versione aveva degli elementi piu rnb e soul della versione finale che ando’ in HARD CANDY!

      • La prima versione è a dir poco orrenda, quella dell’album al contrario è fantastica, con un groove pazzesco e una ritmica trascinantissima e giustamente è stata messa sull’album. Fosse uscita come singolo con video featuring kanye West e Pharrell avrebbe spaccato di brutto e venduto assai in mezzo mondo, ma purtroppo il tour ebbe la meglio…

  3. comprendo a pieno la scelta di Madonna, il brano e a dir poco incisivo, si sente da lontano un miglio che ci ha messo le mani Pharrel, noia noia noia e noia, non mi dice niente…forse avrebbe avuto qualche speranza con Eve ma pazienza….

    • Daii….non e cosi’ noisa come dici, e’ carina e ci sarebbe stata benissimo in hard candy,lo so che non ce paragone con THE BEAT GOES ON, pero’ a me piace…..soft…..ideale anche x un viaggio in auto,rilassante aggiungerei!!

      • hai mai ascoltato per caso “Animal” quella si che meriatava pienamente di far parte del disco, questa per l’amor del cielo non è orrenda però sa troppo di già sentito!!! al massimo ci sarebbe stata come una b-side…

      • Si lo sentita…ed in effetti ANIMAL e’ bellissima!!! Pero’ ripeto…prova a riascoltarla, e vedrai che non e male!

  4. Avrebbe giovato sicuramente piu ad EVE che a MADONNA, anche se con lo stile di EVE non ha molto a che fare, ma comunque molto bella ed immediata!!! Peccato….xke io l’avrei inserita in HARD CANDY……con un titolo diverso…x non far confusione con THE BEAT GOES ON!

  5. Peccato…davvero un gran bel pezzo, diverso da THE BEAT GOES ON…..,che ha tutt’altro ritmo rispetto a questo brano, che io personalmente trovo molto fresco e penso ci sarebbe stato benissimo in HARD CANDY….che molti suoi vecchi e nuovi fan non hanno capito l’evoluzione musicale avuta da MADONNA con quel pogetto…che x me rimane molto valido, certo meno d’impatto e poco immediato, ed anche con pochi brani che spaccano in classifica, ma un album da 10 e lode, e questo brano dimostra il livello di quell’album!

  6. ma non è proprio nello stile di EVE… in LIP non avrebbe avuto senso, per quanto con una collabo del genere avrebbe fatto faville commercialmente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here