rovazzi

Il successo di Andiamo a comandare, decretato a furor di popolo il tormentone italiano dell’estate 2016, ha inaspettatamente catapultato Fabio Rovazzi tra gli artisti più cliccati del panorama musicale nostrano.

Nella speranza di riuscire a ripetere il successo della sua martellante hit, il pupillo di Fedez è tornato con un nuovo singolo che si candida già a diventare il tormentone dell’inverno 2016/17.
La traccia si intitola Tutto molto interessante (QUI il testo) e si presenta, musicalmente parlando, come il sequel di Andiamo a comandare, di cui tra l’altro fa anche il verso all’interno.
Della canzone emerge ancora una volta la capacità di Rovazzi di non prendersi sul serio, un’ironia verso il suo stesso lavoro che evidentemente piace alla gente, stanca dei soliti artisti che si auto-celebrano mettendosi sul piedistallo.

Tanta ironia e tanti sfottò nei confronti dei fanatici dei social, un mix perfettamente rappresentato anche dal videoclip del singolo, uscito il 2 dicembre in concomitanza con la première della canzone.
Ha fatto le cose in grande Rovazzi per portare a termine il progetto di questo video musicale, al quale lavora da 5 mesi e di cui è sceneggiatore e co-regista, come lui stesso ha fatto sapere in un’intervista.
Per mettere in pratica la sua idea ha chiamato all’appello un gran numero di guest star, da J-Ax e Fedez a Enrico Papi, dall’attore Fabio De Luigi alle star di YouTube Greta Menchi, iPantellas, Matt & Bise ecc…
Il risultato è un video estremamente esilarante che ha già centrato il record di visualizzazioni YouTube nelle prime 24h per un artista italiano, 3 milioni che ora sono già diventati quasi 8.

Un interesse mediatico incredibile che, molto probabilmente, farà debuttare la canzone in vetta alla FIMI singoli di questa settimana.

Ecco il tanto chiacchierato video, cosa ne pensate?