Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, noto cantautore romano riconosciuto come una delle migliori penne musicali del nostro paese, ha iniziato a scrivere, ormai da qualche anno, anche per numerosi interpreti e artisti italiani. In questo ultimo periodo, due sue canzoni, sono infatti state protagoniste di due programmi musicali molto popolari in Italia. Il primo brano di cui stiamo parlando è “Finalmente piove”, presentato da Valerio Scanu all’ultima edizione del Festival di Sanremo, che è rimasto per giorni ai vertici della classifica iTunes, e che è a oggi uno dei pochi brani del festival riuscito a ottenere un discreto successo.

Il secondo brano è “Un’altra vita“, inedito che sarà il primo singolo di Elodie Patrizi, una delle protagoniste dell’edizione in corso di Amici di Maria De Filippi, dove sia Elodie che Fabrizio Moro, che tra l’altro veste i panni del professore all’interno della trasmissione, hanno già eseguito una performance della suddetta canzone.

Adesso per il cantautore è arrivato il momento di tornare sulla scena musicale da protagonista con il nuovo singolo “Sono anni che ti aspetto”, che verrà rilasciato in radio e nei digital store a partire da venerdì 15 aprile per Sony Music Italia. La canzone esce in occasione di due tappe live, molto importanti,  che lo vedranno protagonista il 28 aprile al Palalottomatica di Roma (25€) e il 12 maggio all’ Alcatraz di Milano (28€), ma ancora non sappiamo se al singolo seguirà un progetto inedito, un album acustico o magari una riedizione del suo ultimo cd “ Via delle girandoli 10” uscito lo scorso 17 marzo 2015.

Con queste parole Fabrizio Moro spiega sulla sua pagina Facebook la nascita del brano:

Nella vita riusciamo a vincere alcune delle nostre paure soltanto con le conferme che sono la parte essenziale del nostro sviluppo umano, emotivo e fisico; guardando mia figlia, di appena un anno, alle prese con le indecisioni dei primi passi della vita, ho ripensato al mio percorso ed ho scritto questa canzone. #SonoAnniCheTiAspetto

 

Aggiornamento: E’ uscito il nuovo singolo di Fabrizio Moro “Sono anni che ti aspetto”, clicca qui sotto per ascoltarlo.